Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash al desktop causa mods?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Devinalh, 7 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Inizia col togliere RS children overhaul (causa molti problemi se non installata con i suoi requisiti, segnalata in rossa tramite loot), Frostfall (script non proprio leggeri, sono la prima causa di crash) e Chaos dragons (potrebbe andare in conflitto con Diverse Dragons considerando l'uscita più recente).
    Pulisci nuovamente il salvataggio, .esp sorting e vediamo quanto regge.
     
  2. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Hemm... boom?

    Te l'ho detto, per me è qualche mod che ho già tolto che però ha lasciato dei file residui per colpa del nexus mod

    Senti, possiamo fare una cosa, ti dò il mio steam, team speak, discord, team viewer, il cazzo che vuoi e mi aiuti a capire cosa ho che non va. Io disinstallo il gioco, pulisco qualsiasi file residuo da qualsiasi cartella del pc e ricominciamo da capo perchè mi sta salendo la voglia di spaccare un pò tutto.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Non ho capito bene questo passaggio.

    Cioè con la vecchia GPU il gioco funzionava correttamente? Perchè altrimenti la questione si riduce solo a due aspetti/considerazioni.

    1. La tua gtx960 ti da problemi con gli altri titoli moderni (chessò Fallout4 o TheWitcher3)?
    2. Io disattiverei l'ENB, luci ed effetti grafici che hai recentemente installato.
    L'enb può generare un miriade di conflitti: multisampling trasparenza, spostamento acqua, HDR, cartelle ini, ini editor, enblocal ini, ecc. Solo per citarne alcuni.

    Oltretutto l'enb injector notoriamente (se ci sono molte mod) non lavora con lo SKSE.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  4. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    No, con la vecchia scheda grafica dopo un pò mi crashava lo stesso, poichè era meno potente avevo meno mod di adesso, ma momentaneamente sto riscontrando più problema di prima, non so per quale motivo. Messa l'ENB e poche altre mod (che non ricordo) ho cominciato a riscontrare crash al desktop più spesso di prima. Comunque con the Witcher 3 non ho problemi di nessun tipo, i driver della scheda grafica sono tutti aggiornati e tutto funziona a meraviglia ovunque escluso su Skyrim. Vedi un pò tu. 
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Be, questo è un bel problema.

    Io accantonerei l'enb per il momento. Togli il d3d9.ddl dalla directory di skyrim (se è corretto la trovi nella cartella exes).

    Hai installato il 4gb?

    Hai pulito le mod? E cosa non secondaria, non tutte le mod devono essere pulite per funzionare: a volte i doppi record sono necessari.

    Hai una patch sfondata?

    Se ti occorre una mano dovrai fare degli screenshot della directory e del loot. 
     
  6. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Allora, nel data di skyrim ci sono installate solo le mod citate qualche post sopra. L'ho reinstallato da capo giusto ieri e già alcune texture e meches mancavano per colpa della SMIM credo. Si appena installato mancavano delle cose. 
    Il 4gb non so cosa sia. 
    Cosa intendi per pulire le mod? Se intendi usare TES5edit si, ho fatto pure quello.
    Per la patch sfondata non ne ho idea. Non so cosa dirti. Posso farti gli screen che vuoi e ripartire da capo, reinstallando il gioco di nuovo, anzi, mi sa che lo faccio. 
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Scusa, ma il 4gb non è facoltativo. Con quella pleteora di mod installate, non hai lo spazio sufficiente.

    Nel launcher credo ci siano circa 4 giga di spazio, se hai 7 giga di mod come possono funzionare?  
     
  8. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ah, quiindiii cosa chi perchè quando? Narrami a modo
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/55061/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fnewvegas%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D55061&pUp=1

    Scarica la versione 1-9, una volta estratto dal win-rar prendi questi 2 file ed inseriscili nella directory di skyrim (dove c'è anche l'exe).

    • 4gb.PNG
    Seleziona il fnv4gb.exe, clicca col mouse sx e vai su proprietà/compatibilità e seleziona 'esegui questo programma come amministratore' (se vuoi puoi fare anche un collegamento al desktop).

    Assicurati che steam sia collegato e poi avvia skyrim dal fnv4gb.exe (il nome fnv4gb è relativo, puoi anche rinominarlo 'skyrim' o come ti pare, ma il programma è lo stesso).   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  10. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Finisco di riscaricare skyrim e lo installo, ma spiegami per favore a cosa serve sto coso.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Nel launcher ci sono le cartelle del gioco + uno 'spazio' che le sh lasciano per aggiornamenti, patch e dlc. Ma lo spazio è limitato.

    Quel programma è una aggiunta ulteriore. 
     
  12. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Comprendo. Grazie della spiegazione. Probabilmente skyrim sarà pronto domani, mi farò trovare con il programma già installato pronta per ulteriori istruzioni.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Per farti capire ancora meglio.



    Per le console il limite è addirittura meno di un giga (900Mb), significa che possono installarci molto poco (un paio di skin o armature).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Il limite console centra nulla con Skyrim per pc, sono due sistemi diversi; c'è un limite sì, ma riguarda il numero di .esp limitato a 300 e per raggiungerlo ci vuole un botto, oltretutto raggirabile.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Probabilmente ne sai più di me, io in effetti parto da un unica considerazione.

    • FNV Loot.PNG
    Ho 137 plugin di cui 7 fusi (ne aggiungerei altre 21) per un totale di 158 mod. forse qualcuna di più, considerando anche gli utility ed enb.

    ed ho sempre utilizzato il 4gb, ma se mi dici che il tuo metodo funziona: ti credo.

    Magari al prossimo titolo che modderò ci rifletterò sopra. Ma su FNV (il titolo di cui sopra) come farei ad avviarlo senza il 4gb?

    Dall'exe originale? Da Steam? Ma se io lo faccio mi parte vanilla. Anzi per essere sinceri mi parte vanilla + enb (poichè sono l'uniche cartelle fisicamente presenti nella directory). Tutte le mod vengono iniettate attraverso il 4gb che by-passa l'exe originale e di conseguenza il gioco vanilla.

    Quindi nel mio caso ha comunque una doppia funzione.

    Io non conosco skyrim e non ho mai installato mod (in effetti non ho neanche i dlc), ma probabilmente essendoci molte più mod, è possibile che ce ne siano di più recenti e sofisticate, e magari non si chiameranno 4gb,

    ma avranno comunque funzioni analoghe. Se non è così allora vorrei che tu mi spiegassi.

    Oltretutto come puoi ben vedere le mod che io 6mesi fa installavo, (evidenziato in arancio) il 4gb era 'richiesto'.  

    http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/43135/?

    Questo è 'fear and loathing in new vegas', una delle guide più rinomate.

    • vaffaCattura.PNG  
    Non è un mio punto di vista o un opinione personale.   :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Infatti l'eseguibile è lo SKSE, di cosa stiamo parlando?
     
  17. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Io non ho mai toccato un fallout in vita mia, ma sono due giochi completamente diversi, solo perchè si può usare il NMM per installarci le mod non significa che funzionino nella solita maniera. Io non credo che skyrim abbia bisogno di "spazio" per installare qualcosa. Non il quel senso almeno. 

    Appunto
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    L'exe non può essere quello originale (con le info e lo spazio predefinito). Probabilmente la versione recente dello skse ha integrato il 4gb (o facente funzione),

    e direi che è una differenza significativa. Comunque mi informerò. 

    Che tu sei moderno, ma io non sono un idiota.

    Il 4Gb non l'ho sviluppato io stanotte e non sono il solo che l'utilizza o che per anni lo ha richiesto e consigliato.   :D  
     
  19. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Allora Darkgondul, con il tuo aiuto di oggi sono riuscita ad arrivare ad un buon punto. Me ne mancherebbero 64. Tuttavia come apro la console dei cheat crasha al desktop immediatamente, putroppo non sono riuscita a capire cosa gli da fastidio. In compenso ho scoperto che la covers of skyrim non la posso installare, da noia assolutamente. 
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969

    Fermati! Non installare più mod; considerata l'ora credo sia meglio rinviare a domani, almeno senza console regge un'ora che non è poco per Skyrim, una cosa per volta ci arriveremo :sisi: