Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash al desktop causa mods?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Devinalh, 7 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ciao a tutti cari signori, non ci sentiamo da un pò di tempo ormai, putroppo mi sono successe un sacco di cose, belle e brutte, ma non è di certo questo il posto in cui dilungarmi a riguardo. Ho dei problemi con Skyrim, il che non è una cosa nuova, ma sono arrivata ad un vicolo cieco, e non so davvero cosa ci sia di sbagliato nelle mie mod, load order o che sia quindi vi chiedo aiuto. 

    Ho cambiato la scheda grafica, mi è arrivata nuova nuova ieri, una NVIDIA GeForce GTX 960, e ne ho approfittato per formattare il pc (così da dare una pulita a modo) e installarmi anche qualche mod grafica bella pensante come ENB, luci ed effetti che la mia scheda grafica precedente non riusciva a reggere. Dopo almeno 6 ore di installazioni e controlli il gioco continua ad avere problemi, crasha al desktop dopo che faccio duecento metri. Ho tolto e reinstallato le mod che credevo mi dassero problemi, ho pulito il mio salvataggio con Save Game Cleaner, pulito ciò che andava pulito con TES5edit e controllato possibili conflitti e il load order con Loot; è tutto aggiornato e funzionante, in realtà niente dovrebbe avere problemi. Ho fatto anche il controllo con Steam dei file locali ma non c'è niente che manca. Quello che mi fa adesso è appunto crashare dopo pochi metri, inoltre il gioco mi si apre in finestra ma con la risoluzione del mio schermo (1920x1080) e non posso metterlo in fulscreen o in borderless in nessuna maniera. Dato che siamo alla frutta mi affido a voi geni e grandi conoscitori del gioco, per facilitarvi il lavoro vi scrivo la lista delle mod che possiedo, non sia mai che siano davvero loro il problema (le mod sono in ordine di categoria del mio nexus mod). 

    Cloaks of skyrim
    Immersive Armors
    Immersive Weapons
    Insanitys dwemer weapons
    Jaysus swords e la sua update
    Knight and spear of thorns
    Scoiatel bows
    Seratic armor
    The art of dragonbone
    Warrior within weapons
    AMidianBorn (blades armor, bonemold armor, caves and mines, glass armor e fixes, imperial armor, orcish armor e stella armor)
    Bellyaches animals and creature pack e new dragon species
    Birds of Skyrim
    Chaos dragons
    Diverse dragons
    Height adjusted races with true giants
    Husky 2k variants
    Skyrim immersive creatures
    Sky test animals and predatos con updates e fix
    Animated clutter
    HDT physics extensions
    Blowing in the wind
    Cinematic fire effects
    Destructible bottles
    Dust effects
    Enhanced lights and fx
    Enhanced nights skyrim
    Enhanced wetness and puddles
    Footprints
    Immersive spells and light
    No snow under the roof
    It rained on
    Lightning during thunder storms
    Raimbows
    Shooting stars
    Supreme storms
    Wet and cold
    Racemenù
    Sky ui
    Sky ui away
    SMIM
    Tutte  le unoffcial patch
    Use all the hair styles
    Dead body collision fix
    Hearthfire display case fix
    NARC
    Reshaped ebony armor
    Safety load
    Sharlikrans compatibility patches
    Apophysis dragon priest masks
    Auriels bow hd
    Auriels shield hd
    Better circlets hq
    Dawn of the dawnguard
    Elven weapons for silence
    High resolution armors parte uno e due
    Mage equipment overhaul
    Nightshade vampire armor retex
    Refracting stalhrim
    Stormcloak armor revival
    Unique uniques
    A quality world map
    A trifle from hiro
    Book covers
    Enhanced Blood textures
    JS dragon claws
    Real clouds
    Realistic hd food e ores
    Real vision ENB
    Ruins clutter improved
    Septim hd
    White phial replacer
    Ancient dwemer metal
    AOF believable hair
    Apachii sky hair base e la standalone per gli uomini
    Coverkhajiits male e female
    FAR
    High quality eyes
    Khajiit fabulook eyes
    No more blocky faces
    RS children overhaul
    XCE
    Alternative rock and mountains
    Design of the nords
    Immersive roads
    JK's skyrim
    Noble skyrim mod
    Pilgrims delight
    Quality snow
    Realistic water 2 più le texture per l'enb
    Vivid lanscapes cliff and creeks più i dungeons, la parallaxmap per l'enb, tundra moss revisited e la volcanic area
    Hybrids hd plants and herbs
    Skyrim flora overhaul più updates
    Unique flower and plants
    Improved npc clothing più updates
    Peltapalooza
    Rugnarok
    Sky sight skins
    A matter of rime
    Crimson nirnoot markers
    Infinite shouts
    Jaksons positioner and renamer
    Show race menu precache killer
    Skyrim enchanced camera
    Stones of barenziah quest markers
    Unlimited bookshelves
    Blaze of eventide
    Falskaar
    Moonpath to elsweyr
    Summerset isle
    Undeath
    Animated enchantments overhaul
    Archery gameplay overhaul
    Arrow recovery system
    Audio overhaul for skyrim
    Breezehome overhaul
    Heart of the beast
    Skyrim wildlife overhaul più fix per gli animali invisibili (che sono sempre invisibili)
    Border sense
    Campfire
    Climates of tamriel più la weather patch
    Duel combat realism
    Frostfall 
    Solstheim climate overhaul
    Rustic alchemy and enchanting tables, death hound, gargoyle, oven, nordic murals, potion and poisons, pottery, soulgems, standing stones, windows e word walls
    Better animal footsteps
    Clanking armor
    IHSS
    Player voicesets

     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Cloaks of skyrim, controlla quali .esp hai attivi, poi disattiva l'HDT e assicurati che SKSE sia aggiornato all'ultima versione; Enhanced lights and fx può creare problemi di compatibilità con alcune mod che modificano gli interni, mentre tutte le mod sulle creature come Sky TEST spesso vanno in conflitto, per questo ti consiglio l'uso di mod come Automatic Variants.

    Trovare la mod incriminata in quella lista se neanche Loot riesce è un delirio. Conviene sempre partire da meno mod senza scaricare tutto in una sola volta, ora non ti resta che disinstallare tutte le mod tramite NMM e fare check progressivo.
     
  3. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Controllerò le mod sopracitate, il problema sta nel fatto che io ho reinstallato tutto fra ieri e l'altro ieri vista appunto la formattazione, skyrim mi è sempre crashato dopotutto, a volte completamente a caso ma principalmente quando facevo alt-tab oppure aprivo il pannello dei cheat. Tempo 5 minuti e boom, desktop. Vedo subito cosa c'è che non va e faccio sapere. 

    Allora, la cloaks mi usa Cloaks - Dawnguard.esp, Cloaks.esp.
    L'HDT come mod è nuova, messa ieri, Skyrim mi crashava già prima di installarla.
    Lo SKSE è aggiornato all'ultima versione, ne sono sicura, ho controllato ieri su LOOT.
    Le mod che ho le vedi, non ne ho altre che vanno a modificare le solite identiche cose, LOOT non mi segna niente che non va e sulla pagina della mod non ci sono patch da scaricare per qualche possibile incompatibilità.
    Disabilito la Sky Test e vedo cosa succede.

     

    Allora, disabilitate queste le cose sono di gran lunga peggiorate. Mi sono sparite mezze mod che avevo attive nel mio salvataggio e la risoluzione è completamente sballata.  Quello che farò ora sarà pulire la cartella di base di Skyrim, controllare con Steam se è tutto ok e reinstallare tutte le mod tranne quelle sopracitate. 
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Allora c'è anche qualche mod sporca, ovvero non fixata che interferice con tutto il resto (spesso bloccano anche l'MCM della Sky UI nei casi più gravi) e neanche il save cleaner ti salva a quel punto, il problema è capire quale.

    Consiglio spassionato, fa un ordine di categoria, installa prima le patch non ufficiali, poi le texture, dopo ancora modelli e scheletri per le animazioni e solo dopo mod inerenti al gameplay aggiornando sempre l'ordine degli .esp, è la maniera più diretta.

    Stessa barca qualche giorno fa, alla fine ho trovato che Enhanced lights and fx andava in contrasto con SMIM e la nuova versione del NMM funziona abbastanza male con il sistema di backup e installazione/disinstallazione delle mod, ovvero non eliminava totalmente il contenuti di alcune mod incriminate.
     
  5. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Io le categorie le ho e so in che ordine installare le mod, qui le ho messe tutte insieme per comodità. Ovviamente installo prima le mod principali (unofficial patch, SMIM, SkyUI) poi le altre, controllando sempre se qualche mod ha bisogno di altre per funzionare, anche solo per una questione di compatibilità (per esempio per installare la enhanced blood textures prima devo mettere la immersive creatures, poichè va a cambiare anche alcune texture per quella mod). 
    Sto ancora disinstallando tutte le mod, vedo se il gioco mi parte quando ho finito. Male che vada lo riscarico, non c'è problema, tanto da steam non scappa. 
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se trovi il problema comunicalo, son curioso di sapere qual è, io intanto perdo la testa con il parallax che con le ultime versioni d'enb non sta andando a quanto pare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  7. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Io ho un parallax installato, Vivi landscapes - Parallaxmap for ENB, dici che è il caso che lo tolgo e lascio perdere?

    Allora il gioco parte, senza nessun problema apparente, mi manca qualche texture ma di sicuro è colpa di tutte le mod che ho tolto. Il mio salvataggio non parte, ma mi pare abbastanza ovvio vista la quantità di mod che avevo in precedenza, ora ridotta a zero. Riparto con l'installazione, andrò di categoria in categoria, lasciando le mod più pensanti o possibilmente preoccupanti per ultime. 
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969

    Nono, lascialo perdere, poiché le texture vanno a sovrapporsi in sostituzione.
    In caso di problemi usa un sistema come Automatic Variants o il Texture Pack Combiner, anzi il primo te lo consiglio caldamente una volta che avrai sistemato il tutto con Sky TEST e Bellyaches Animal and Creature Pack, aumenta di molto la varietà di creature in gioco con una certa coerenza.

    Visto che ci sono, per l'acqua c'è il nuovo WATER, per il suono in generale c'è Audio Overhaul for Skyrim 2 che copre tutto (dagli effetti sonori per gli incantesimi in lontanaza fino ai versi degli animali udibili con un certo realismo con belati, ululati distanti ecc...), poi TK HitStop che con la mod sulle dimensioni tra varie specie aggiunge effetti visivi con le andature di alcune creature (i passi dei giganti causano tremolio della visuale ad esempio).

    EDIT: Dimenticavo, Height adjusted races with true giants  con RS Children può causare crash senza la giusta installazione del fix.
     
  9. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Devo creare una nuova partita per vedere se ci sono problemi e poi partirò con installare le mod, terrò sicuramente conto dei tuoi suggerimenti. Datemi un pò di tempo e vi farò sapere.

    Nuova partita cominciata, mi crasha appena entro dentro la fortezza di helgen. Lo reinstallo da capo.
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Fai prima purtroppo, se non si riesce ad identificare il problema, però nella fortzza di Helgen, l'unica cosa che mi viene in mente è SMIM, è l'unica mod che altera in maniera globale i modelli in gioco e che può andare in contrasto con mod riguardanti l'illuminazione.
     
  11. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    CMa la SMIM pare che non mi abbia mai dato dei problemi, a meno che non sia direttamente il problema principale dei miei continui crash e nient'altro. Solo che non credo ci sia niente per sostituirla. Per adesso non posso portarvi novità, almeno fino a che il gioco non sarà reinstallato. 

    Sto reinstallando comunque, lascio da parte pure la SMIM

    Per la cronaca comunque, nel gioco mancano tutte le texture che la SMIM aveva installato. Il gioco l'ho reinstallato adesso, c'è qualcosa che non mi quadra. 
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Come ti ho scritto in precedenza, le ultime versioni del NMM hanno problemi di installazione e disinstallazione che ancora non hanno risolto a quanto pare.

    Una soluzione non molto pratica è scompattare i vari file .bsa e incollarli nella cartella data di Skyrim, ma te la sconsiglio, troppo sbattimento.
     
  13. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Il gioco andava, entro nell'emporio a Riverwood bam, esplosioni e non c'è verso di farlo ripartire. Reinstallo tutto d'accapo, di nuovo. Non ero nemmeno a metà delle mod
     
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Almeno hai tagliato parte delle mod riducendo la ricerca, se puoi risposta l'elenco mod ora attivo.
     
  15. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Allora, sto installando su su altre delle mie mod, solo che se uso il pannello dei cheat dopo un pò mi crasha. Di nuovo ho messo la Frostfall, la Climates of Tamriel, Border Sense, Hearth of the Beast e la Campfire. Prima di mettere queste mod ho usato un pò di cheat random e non crashava
     
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ciao @Devinalh, hai provato a utilizzare LOOT o applicazioni simili per rilevare i conflitti tra le varie mod? 
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ha già tentato varie verifiche, come scritto nel primo messaggio, ultimo consiglio è prova a pulire l'ultimo salvataggio.
     
  18. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Provato pure quello, sto sclerando, installo tipo 3 mod per volta e vedo se crasha. Stava andando bene e poi all'improvviso qualcosa non è andato più bene.. sto cercando di capire cosa. Verrò a capo di tutto.. verremo... si insomma... quello...
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    La cosa assurda è che loot e il sorting degli .esp non rileva anomalie; rinnovo l'invito a postare di nuovo la lista delle mod, cercherò di scaricare quelle più a rischio e testarle di mio, ormai è diventata una battaglia.
     
  20. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Allora, ti elenco le mod che ho installato ora.  

    Immersive ArmorsImmersive WeaponsInsanitys dwemer weaponsJaysus swords e la sua updateKnight and spear of thornsScoiatel bowsSeratic armorThe art of dragonboneWarrior within weapons
    AMidianBorn (blades armor, bonemold armor, caves and mines, glass armor e fixes, imperial armor, orcish armor e stella armor)
    Bellyaches animals and creature pack e new dragon speciesBirds of SkyrimChaos dragonsDiverse dragons
    Skyrim immersive creatures
    Skyrim wildlife overhaul più fix per gli animali invisibili che non fixa proprio nulla
    Animated clutter
    Animated enchantments overhaul
    RacemenùSky uiSky ui away
    Tutte  le unoffcial patchUse all the hair styles
    Hearthfire display case fix
    Sharlikrans compatibility patches
    Apophysis dragon priest masksAuriels bow hdAuriels shield hdBetter circlets hqDawn of the dawnguardElven weapons for silenceHigh resolution armors parte uno e dueMage equipment overhaulNightshade vampire armor retexRefracting stalhrimStormcloak armor revivalUnique uniques
    A quality world mapA trifle from hiro
    Breezehome overhaul
    JS dragon Claws
    Realistic hd food e ores
    Ruins clutter improvedSeptim hdWhite phial replacer
    Ancient dwemer metalAOF believable hairApachii sky hair base e la standalone per gli uominiCoverkhajiits male e femaleFARHigh quality eyesKhajiit fabulook eyesNo more blocky facesRS children overhaulXCE
    Design of the nords
    JK's skyrim
    Vivid lanscapes cliff and creeks più i dungeons, la parallaxmap per l'enb, tundra moss revisited e la volcanic area
    Hybrids hd plants and herbsSkyrim flora overhaul più updatesUnique flower and plants (più un SFO billboard for 2.5)
    Improved npc clothing più updatesPeltapaloozaRugnarokSky sight skins
    A matter of rimeCrimson nirnoot markersInfinite shoutsJaksons positioner and renamerShow race menu precache killerSkyrim enchanced cameraStones of barenziah quest markersUnlimited bookshelves
    Blaze of eventideFalskaarMoonpath to elsweyrSummerset isleUndeath
    CampfireClimates of tamriel (di base)
    Frostfall Solstheim climate overhaul
    Rustic alchemy and enchanting tables, death hound, gargoyle, oven, nordic murals, potion and poisons, pottery, soulgems, standing stones, windows e word walls
    Clanking armor


    Heart of the Beast - Werewolf Sound and Texture Overhaul


     


     


     


     


     


     


     


    Sono quelle che ho ora, che non mi davano nessun tipo di problema fino a 10 minuti fa, all'improvviso qualcosa è andato in conflitto con qualcos'altro e non è andato più come doveva. Visto che tu hai detto che il nuovo NMM non disinstalla completamente le mod ci sta che io non riesca a capire quale mod mi da problemi in quanto anche se la mod è tolta, qualche file residuo rimane li a rompere, costringendomi poi a togliere/disinstallare tutto. Non posso però mettere una mod per volta, è troppo noioso.