Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa vorreste in DAO 2?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Anfindur, 16 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    in attesa di qualche novità su questo titolo ancora oscuro vi chiedo : Cosa vorreste trovare in questo secondo eppisodio? =)

    io personalmente se penso agli aspetti da migliorare rispetto al primo non trovo granchè [smilie=icon_megagrin.gif] però mi sarebbe piaciuto vedere il mondo un poco più dinamico ... ad esempio con l'alternarsi del giorno e della notte =) ... con la gente magari che di notte sta a casa mentre di giorno va in giro XD ... a mio parere renderebbe molto più profonda l'ambientazione [smilie=icon_lol.gif]
     
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ti do perfettamente ragione per la dinamicità un po' di azioni .scriptate che rendessero il mondo più vivo sarebbero state gradite.

    Per il l'alternarsi del giorno e della notte non lo trovo un difetto perchè non è così importante in termini di gameplay.

    Una cosa che farebbe piacere al sottoscritto sarebbe l'aggiunta di una maggior importanza sociale del personaggio da noi interpretato.

    In senso che i cittadini aiutino il protagonista se riesce ad attirarsi la loro simpatia invece se ci comportiamo come dei fuorilegge non ci sarà fornito aiuto da nessuno. Finisco infine dicendo che gli sviluppatori dovrebbero anche ottimazzare il motore grafico già utilizzato nel primo DA che usa tante risorse hardware ma non offre una gran impatto visivo.
     
  3. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    bè da dao2 io personalmente mi aspetto, a parte nuove specializzazioni e abilità e incantesimi, ma magari tipo che l'eroe, come hanno fatto in awakening ,che al mago ad esempio poteva creare le rune, si possa costruire armi e armature trovando i materiali senza andare dal fabbro, e magari + i materiali sò rari e forti + ti escono armi e armature forti e magari qualke drago in più, e nemici un pò + impegnativi, e magari portare invece che nel gruppo solo 3 pg oltre al pg principale, di arrivare a fare un gruppo come magari a baldur's gate di 6 pg, magari con classi diverse da ladro ,mago e warrior, e poi migliorare l'aspetto visivo di alcuni pg e varie altre cose che adesso nn mi vengono in mente.
     
  4. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    sarebbe una cosa fantastica (ma penso impossibile) ke il nostro pg potesse parlare durante i dialoghi ... magari con un pò di voci maschili e femminili da scegliere alla creazione del personaggio XD ... ma data l'enorme mole di dialoghi rimarrà solo un sogno =(
     
  5. sicr

    sicr Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Sono d'accordo in pieno [smilie=icon_megagrin.gif] portarsi in giro un po' più pg sarebbe magnifico. Anche perchè non ho mai capito perchè se hai 7-8 pg al tuo fianco e devi affrontare una missione quasi suicida ogni volta tu non possa avere l'aiuto di tutti.. [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  6. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    anche io sono daccordo, a mio parere una aggiunta davvero di gran stile sarebbe mettere 6 pg nel party... immagino le megabattaglie che salterebbero fuori [smilie=icon_shocked.gif]

    poi anche con le limitazioni magari... tipo al massimo 2 maghi... un solo cane o un solo golem o altri personaggi insoliti che metteranno (personalemente mi piacerebbe poter "adottare" un demone [smilie=icon_lol.gif] ) anche se questo richiederà molti più personaggi e di conseguenza molto lavoro per gli svilupatori...
     
  7. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Voglio il mio personaggio doppiato.

    Aldilà di pregi e difetti di gameplay e grafica, che sinceramente per me possono anche rimanere tali, mi urta proprio il non parlare XD
     
  8. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    personalmente vorrei una maggiore cura per i dettagli, anche quelli piccoli. una cosa che mi ripeto sin dall'inizio è che vorrei essere messa in atto riguarda le armature nello specifico: non so perchè ma mi irrita un pò il fatto che la stessa armatura può essere indossata senza un minimissimo problema sia da un nano che da un qunari piuttosto che un'elfa femmina ad esempio. o introducono le modifiche per adeguarle alla classe (come ad esempio in Venetica che trovi le armature in giro ma le deve adeguare al tuo corpo) oppure che introducano più limitazioni di classi e razze (come succede per i maghi o ladri quando ci sono certi abiti e armature). so che sarebbe una rottura ma a me questa cosa farebbe piacere.

    in secondo luogo vorrei una maggiore coerenza dell'insieme. ci sono molte incongruenze ancora all'interno del mondo che io considero bug, potendo essere sfruttante in maniera che diventino cheat ai fini del gameplay.

    per ultimo, non sarebbe male dare una voce vera e propria al nostro PG.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La voce del pg non credo verrà mai implementata per un motivo semplicissimo: si possono scegliere razza e sesso del personaggio. Già solo per il sesso si raddoppia il lavoro di doppiaggio, considerando anche le razze e il diverso tono di ognuno, tenendo anche conto del sesso, diventa un lavoro immane. In pratica metà doppiaggio del gioco sarebbe il Ferelden mentre l'altra metà sono tutte le combinazioni possibili per il personaggio creabile. Scordiamocela pure questa possibilità.
     
  10. Kallas

    Kallas Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Da Dao2 vorrei....(sembra la letterina a babbo natale...geheheheh) una ambientazione molto invernale, altri personaggi buoni o cattivi che si aggregano al party, nel senso che si puo aggregare qualcuno che nel sonno di rapina e scappa o una spia....ect...

    piu armi e piu armature/vestiti con la possibilità di personalizzare armature e scudi elmi ect..... poi mi piacerebbe averepiu scelta nelle mappe....ovvero a volte i percorsi sono troppo "prefissati".

    Per il momento nn mi viene in mente altro....ah si ecco ...... io metterei in game l'uso di Vampiri e l'icantropi, nn so se mi spiego, che queste creature le possiamo usare nel party,sarebbe carino un party di vampiri...o misto....!!!!! nn voletemi male..lol
     
  11. turok

    turok Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    vorrei, semplicemente, che non finisse mai !!!

    ho fatto tutte le quest con 2 personaggi diversi e adesso??

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    con dao1 ovviamente
     
  12. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    e adesso va di mod. vedrai che non finira' mai.Una cosa che mi sono dimenticato, a proposito di armature ed essendo un fan di Diablo, e' poter incantarle con rune e gemme.

    Quoto inoltre per il party e aggiungo il poter spaccare letteralmente gli stash (ergo, letteralmente il lock bash) chiusi a chiave magari anche con conseguenze negative sul contenuto di essi. Questo comporterebbe l'introduzione dei danni all'equipaggiamento.

    Io DAO lo considero un capolavoro ma in certi punti e' fin troppo facile. Ci vorrebbe un po' piu' di sfida nel comparto organizzativo personale e del party. Ma sono fiducioso e so che ce la faranno per il secondo.
     
  13. Lukamax

    Lukamax Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Quoto l'idea di creare una sorta di "mondo interattivo" con il resto della popolazione: mi piace l'idea di poter interagire con la gente comune e di riceverne l'aiuto qualora mi comporti bene.

    Personalmente non avverto troppo la necessità di un doppiaggio ufficiale per il mio personaggio: anzi credo che non sentire quasi mai la voce del proprio "avatar" aumenti il coinvolgimento del giocatore. Penso questo perchè se ci fosse una voce ufficiale, tipo Mass Effect, alla fine avremmo l'impressione di comandare un soggetto distinto da noi, in quanto la voce del gioco è ovviamente diversa dalla nostra reale. In DA:O, invece, la mancanza di una voce ufficiale aiuta a sentirsi più partecipi dell'azione, per lo meno questa è la mia sensazione personale.

    Da un punto di vista di storia, sarei felice se ci fosse un Happy ending nella love story fra noi ed il rispettivo partner di gioco :)
     
  14. mephisto83

    mephisto83 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    mm io vorrei.... maggior interattività con il mondo circostante con png più vivi...meno combattimenti picchia picchia e magari la possibilità di evitare glis contri un pò alla torment...gilde case alla oblivion..un ritorno di Morrigan sempre più incazzosa!!!
     
  15. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    Be io come prima cosa vorrei un DA completamente in italiano testi e dialoghi.

    Vorrei che sistemassero un po la visualizzazione di gioco, a volte non è facile vedere gli avversari quando si mettonole spalle ad un muro. Bisogna andare a correggere manualmente la visuale...

    E magari anche mettere un Quinto personaggio, Mi piaceva tanto Baldur's Gate con 6 personaggi :)
     
  16. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    non si può fare nulla per fare avere qualche idea alla bioware? magari esaudiscono qualche desiderio? [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  17. rambopazzo

    rambopazzo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    nuove terre da esplorare dato ke c'è 1 mondo intero e nuovi incantesimi e abilità..nnt di + x il resto è xfetto ;)
     
  18. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    penso che più di elencare le proposte direttamente sul loro forum, non si può fare altro...@rombopazzo: potresti per favore scrivere i post per intero? scrivere sul forum non costa niente e fortunatamente non abbiamo la limitazione dei caratteri quindi sentiti libero di scrivere in italiano. grazie
     
  19. sicr

    sicr Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Boh tutta questa storia del doppiaggio in italiano può essere controproducente, a parte il lavoro immane per il doppiaggio, uno gioca e si immagina la voce e la cadenza con cui il personaggio parla, poi ti schiaffano il doppiaggio e magari ti ritrovi chessò.... Dario Argento [smilie=icon_mad.gif] .... Secondo me è meglio così (anche perchè personalmente io ho imparato l'inglese giocando ai videogiochi).

    Poi scusate, si sa se sarà un sequel vero e proprio tipo ancora il nostro pg che un po' dopo aver ammazzato l'arcidemone si sveglia dopo un incubo e si accorge che in qualche modo ha fatto incazzare un'altro dio-drago oppure una storia a se stante... magari a Orlais o in un altro continente?

    Perchè nel primo caso voglio poter importare il mio pg preferito con tutte le scelte e c**i vari..
     
  20. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    DAO mi è piaciuto un sacco e devo dire che l'ho ricominciato con tutti i personaggi possibili...

    Quello che mi piacerebbe trovare nel secondo episodio è sicuramente qualche effetto grafico spettacolare in più, tipo quando lancio degli incantesimi o combatti l'arcidemone o altri cattivoni importanti, sfruttiamole un pò di più queste schede grafiche...anche l'alternarsi del giorno o della notte darebbe il senso del passare del tempo, oppure la pioggia che inzuppa o come il sole che acceca se lo guardi ...

    tante volte mi manca la possibilità di avere più pg nel combattimento, e una cosa che davvero non riesco a sopportare è che quando si avnza di livello i punti abilità o talenti sono solo uno.

    ciao a tutti