Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa vi piacerebbe vedere in Gothic IV?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Enderjin, 5 Marzo 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Cambiando completamente discorso, una cosa che non mi dispiacerebbe affatto vedere in GIV sarebbe un'A.I. decente per amici e compagni, in combattimento ma anche nell'esplorazione. Gli Spellbound hanno dimostrato di saper gestire intelligenze artificiali molto complesse con i due Desperados, quindi qualche speranza in questo senso c'è. Offrire finalmente dei nemici furbi sarebbe un gran cambiamento per un rpg, quasi epocale .
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Magari una I.A. fatta come si deve...sain scusa ma l'I.A. nell'esplorazione??in che senso?
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Nel senso che i compagni dovrebbero essere capaci di scegliere il percorso più sensato, e non fare giri assurdi o impantanarsi al primo cespuglio .
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ma più ke questo sarebbe il massimo, come dicevi, avere avversari arguti... Mica come quelli del 3, che, forse perchè orchi, erano proprio ottusi! Magari che si alleano, o che si nascondono... Come il PG, in pratica.
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Se uno guarda al passato di questo genere, sembra fantascienza. In realtà questo aspetto è stato semplicemente sottovalutato, ed è davvero un peccato: un'A.I. dei nemici di buon livello avrebbe potuto salvare molti sistemi di combattimento mediocri.
     
  6. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    o anche per gli animali: vanno in cerca di carne da mangiare, a seconda della loro fame sono più aggressivi e si allontanano di più dalla loro posizione predefinita, poi anche erbicori che si spostano in grandi gruppi in modo da difendersi dai carnivori... e anche degli umani che cacciano...nn tipo i cacciatori di tutti i gothic che dicono: "sono il grande cacciatore ti posso insegnare tutto" e poi nn si muovono mai per cacciare...

    p.s poi ci vorrebbe qualche fanatico religioso in più, guerre sante, chiese, pelligrinaggi ecc.....
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Mi è sempre piaciuta l'idea di vedere degli animali con un clico di vita credibile in un rpg: in realtà, ora come ora, penso che sarebbe un particolare che apprezzerebbero in pochi, pochissimi, a meno che, certo, non ci siano in ballo delle quests collegate con questa features (caccia selvaggia): in quel caso la musica cambierebbe drasticamente.
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Non ho capito...vi piacerebbe vedere gli animali che vanno in cerca di carne per sopravvivere???

    beh questo guardate che in G3 già c'è!!
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Però il solo creare una vita intera per ogni animale sarebbe già molto complicato, no? Piuttosto applicare questo aspetto con i NPG, del tipo che si creino famiglie o ke accadano loro eventi comuni (vincita alla lotteria con conseguente trasloco, ecc) magari da intrecciare con la trama. A proposito della caccia, io avrei una domanda riguardo al 3: di certo nn è questo il posto, ma voi ricordate uno screen (ke al momento nn riesco a trovare) dove una specie di lupo mannaro afferrava un saprofago per la gola? Ebbene, quei mostri esistono? Chi sono?
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No, non parlo semplicemente di questo, ma di un ciclo di vita "completo": erbivori che si muovono in branco alla ricerca di corsi d'acqua, carnivori che li seguono pronti a tendere agguati alle prede isolate, animali dal ciclo diurno contrapposti ad altri notturni (e per ciclo intendo anche qui ciclo di vita completo), ecc...Robba da Super Quarck, insomma .

    Una feature di genere sarebbe interassante, ma solo se la caccia avesse un ruolo importante all'interno del gioco: diversamente andrebbe sprecata.

    Anche l'idea proposta da Gothicman è un mio antico pallino, e anche questa, implementata in modo intelligente e soprattutto senza strafare, potrebbe dare quel qualcosa in più al gamplay sempre più piatto degli RPG moderni.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Si saint hai ragione e cmq sarebbe una bellissima cosa...ma purtroppo non credo che sia molto facile fare una cosa simile...e cmq io preferirei più avere un sistema di combattimento bello e una trama come si deve che quello che avete detto voi!!
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ah, beh, anch'io se è per questo . Questi sono solo pensieri in libertà; l'importante è che curino le features portanti, prima di tutto.
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Per voi come ci si dovrebbe comportare con la grafica? Chiamatemi nostalgico, ma io adorerei un ritorno al passato...

    PS: sì emelos, proprio quella: che bestia è?
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    NOOOOO ( ;) ): io sono fermamente convinto che G3 abbia molto migliorato il comparto grafico della serie, e non mi riferisco al solo aspetto tecnico (ovviamente più moderno) ma anche alla componente stilistica. Secondo me, la cosa migliore che gli Spellbound possono fare in fatto di grafica è continuare da dove i Piranah hanno lasciato; se poi volessero cambiare stile, non mi dispiacerebbe che si ispirassero ad Age of Conan: adoro il taglio che i ragazzi della Funcom hanno dare alla loro abientazione (la quale, peraltro, si giova del motore grafico "di quantità" più potente in circolazione:

    [gt]http://www.gametrailers.com/player/31580.html[/gt]

    Ditemi un po' se avete mai visto tanto ben di Dio...
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ovviamente, al tempo dell'uscita ci potrebbe essere offerta una delle grafiche più spettacolari mai viste, tuttavia una specia di rivisitazione di quella dell1 e 2 sarebbe un sogno.
     
  17. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si anche io sono dello stesso parere di gothic...mi piacerebbe che la grafica assomigli più ai primi 2 gothic mi piaceva molto di più
     
  18. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    mmmmm, ma è difficilotto rivisitare una grafica come quella , ma staremo a vedere. L'importante è che non facciano dipendere l'uscita da altri giochi(tipo oblivion) e facciano le cose per bene.
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ma sono l'unico che considera scialbo lo stile grafico dei primi due gothic? Non mi riferisco alla comprensibile povertà del motore grafico, ma prorpio allo stile: caratterizzazione dei personaggi, degli ambienti, palette di colore ecc...
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    io preferisco la grafica del 3, anke x tonalità di colori ed effetti vari....una cosa ke rivorrei dellì1 e del 2 è il sistema di combattimento. il fatto di dover premere a tempo il sx del mouse x fare le varie mosse era stupendo. nn avete idea della delusione ke ho avuto ( oltre alle mazuolate ke ho preso nei primi minuti di gioco) quando ho scoperto ke nn c'era + .

    @gman: nn ne ho idea ma nn c'è proprio nel gioco l'avranno tolta xkè incompleta o bo, cm gli avvoltoi al passo x il varant ke nn volano.....quelli nn li hanno tolti del tutto