Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa ne pensate dei Thalmor

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da the argus, 5 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. DRAKONYUS

    DRAKONYUS TTT

    Messaggi:
    83
    Mi piace:
    18
    Sto per iniziare la quest "Immunita' Diplomatica"... e "Scomparso in Battaglia" non appena sistemo il pc. Credo che mi divertiro' un sacco.
     
  2. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    Cosa ne penso? Cosa penso dei Thalmor?

    Penso che la Bethesda abbia qualche rotella fuori posto! I Thalmor hanno gli stregoni, e i sudetti stregoni possono vaporizzarti con il solo sguardo. Poi non capisco; nei dialoghi tra cittadini e non si Skyrim, quando si parla dei Thalmor tutti se la fanno addosso, ti dicono frasi del tipo "Vuoi sopravvivere contro i Thalmor?", quando chiedi al Legato Rikke, degli Imperiali, cosa ne pensa dei Thalmor, come ogni benedetto pg in Skyrim, chiuderà il becco. Fanno i duri e poi si pisciano addosso u.u

    Insomma, la Bethesda li rappresenta come nemici potenti e temuti da tutti, ma poi nel videogioco vero e proprio? Si fanno ammazzare da tre colpetti di spada ed è una fortuna che riescano solamente ad uccidere un drago del sangue, non oltre.

    Sinceramente mi sembravano i nemici più potenti nel videogioco, ma a quanto pare no. Dawnguard con i suoi vampiri ha rovinato tutto. Credo che anche voi avete notato i vampiri e i falmer che ti ammazzano in poco tempo -.-

    Mi aspettavo che un thalmor se ne facesse un sorso dei vampiri e invece? Perché i vampiri fanno più incantesimi degli stregoni?Mi stanno dicendo che un singolo vampiro può distruggere una fortezza di thalmor, perché lo fa nel gioco....

    Quindi no, non mi piace come la bethesda li ha fatti :(

    Mi aspettavo di più da quelle vesti nere fighe *_*
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Eh,forse avrebbero dovuto calibrare meglio il gioco in base al Lore,ad esempio io mi ricordo che un giorno ero a Dawnstar,un drago antico ci attaccò e le guardie cittadine riuscirono ad abbatterlo con poche perdite,si parla di uno o due morti,e io non sapevo se ridere o piangere,insomma,quando i nord parlano dei draghi sono terrorizzati,e poi un paio di guardie male armate e male addestrate riescono a uccidere un semidio,non mi pare molto coerente  :mellow2:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    ma secondo me i thalmor sono più temuti per la loro cattiveria ,che per le loro abilità , senza mettere in dubbio il fatto che siano bravi maghi , ma secondo me è ovvio che un vampiro deve essere più forte di un thalmor stiamo parlando comunque di una creatura metà umana e metà daedrica quindi :D , i falmer sono gli antichi elfi della neve e chi ha giocato dawnguard sa dell'immenso potere magico di cui disponevano questi esseri,

    Volete sapere cosa ne penso dei thalmor ? Adoro che all'ambasciata thalmor ci sia il respawn illimitato così quando mi annoio posso andare li e fare stragi di quei gnomi troppo cresciuti :D :D
     
  5. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    si ma nel fantasy lo stregone è molto più potente di un vampiro ed è questo che alla bethesda è sfuggito. Quando giocai la prima volta a Skyrim e vidi nel caricamento il Thalmor in posizione minacciosa e trionfante con tanto di spada daedrica, ne ebbi subito timore, di fatti quando dovetti andare all'ambasciata constatai che sarei morta spesso. 

    Poi perchè la telecinesi del vampiro può "raccogliere" le forme di vita? Da quanto mi risulta quella è una cosa che gli stregoni fanno sempre in film e altro.....secondo me era solo per aggiungere qualcosina in più di divertente nell'essere un Volkhiar.

    Quello che più odio della Bethesda, che ha fatto, è il Boss Ancano il Thalmor! Oh andiamo! Già i thalmor erano ridicoli che si fanno ammazzare da chiunque! Poi ci mettono Ancano...ammetto che mi ci ero affezionata e ucciderlo mi dispiaceva e mi dispiace ancora , nonostante ti parla male e ti tratta da "inferiore". Però...insomma....

     Ancano, il tipico stregone malvagio e affascinante, con tanto di capelli lunghi e bianchi e la veste nera! Mi aspettavo fosse invincibile!

    E invece? L'unica difficoltà nell'ucciderlo è pensare all'occhio -.-
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Dicembre 2013
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    A meno che la Bethesda non abbia intenzione di ampliare la questione e nel gioco che verrà ci troveremo a combatterli o ad impersonarli sull'isola di Summerset...
    Sono sincero, se pur odiati erano una fazione che ammiravano proprio perchè dove mettevano piede incutevano timore, hanno messo sotto scacco l'impero e così facendo hanno trovato modo di entrare nelle terre del nord...mica scemi, si è capito che pian piano cercano di avere un dominio completo su Tamriel, secondo me la faccenda non si chiuderà con TES5
     
    A Movarth piace questo elemento.
  7. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Non proprio ... ma  dobbiamo calcolare anche "L"esperienza" dei vampiri visto che sono immortali... tuttavia vi dimenticate che i  thalmor sarebbero per loro molto di più di una grande minaccia visto che i Thalmor , quindi tutti gli altmer , sono i discendenti dei grandi Ayleid ( che nella prima era avevano il pieno controllo di cyrodiil ). Sono gli stregoni più potenti e sapienti e la razza più longeva in assoluto , quindi è ovvio che se i thalmor si mettono insieme sono numericamente superiori ai vampiri volkihar e la loro magia è comunque superiore perchè è il fulcro nel loro stile di combattimento , anche se i vampiri hanno magie molto potenti , mi piacerebbe vedere un capo dei vampiri combattere contro un capo stregone  Altmer ...... io sono rimasto comunque un po deluso dal fatto che i thalmor siano innvece una fazione ingiocabile , e il fatto che i vampiri non siano più veloci e più forti fisicamente in skyrim è una mancanza , a che serve diventare vampiro se non si diventa molto più forti e resistenti fisicamente? nemmeno la velocità aumenta , dovevano metterle queste differenze quelli di bethesda.

    Vero , infatti quello di cui hanno paura gli imperiali e le altre razze umane è vedere i thalmor conquistare tutto e schiavizzarli proprio come una volta erano schiavi degli Ayleid , liberati poi dalla Regina schiava Alessia.... quello di cui hanno paura tutti è una seconda schiavitù sotto il domino elfico.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  8. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Penso che TES sia un esempio di fantasy non classico sotto vari aspetti.

    Da quel che ricordo del lore, i vampiri sono temutissimi per le loro capacità sovrannaturali, ben più del mago medio.

    Poi se ci si chiede chi è più potente, probabilmente va tutto ad esperienza personale e i vari vantaggi e svantaggi che derivano dalla razza e, nel caso del vampiro, pure dal posto/situazione.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    Beh almeno su Skyrim hanno rispettato le 3 "fazioni", chiamiamole così, di individui muniti di poteri magici, ovvero; mago( o arcimago), negromante e stregone. :sisi:

    Sui negromanti mi sorge un dubbio però, se controllano o/e rianimano i non morti, non avrebbero problemi nell'affrontare un vampiro :sisi: almeno dovrebbe essere così, ma come dici tu @@Black Rock Shooter, la Bethesda si è fatta un fantasy "tutto suo"...
     
  10. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Da come viene trattato su TES mi pare i necromanti essenzialmente praticano magie per la creazione e il controllo dei non morti. A livello teorico sicuramente dovrebbero avere evidente vantaggi contro un vampiro, ma le magie più potenti per distruggere/scaccaire non morti restano nel ramo restoration, che non so se sia da considerarsi normale per un necromante studiarlo.

    Ho trovato questo articolo http://www.uesp.net/wiki/Lore:Magic che raccoglie un po' del lore sulla magia, abbastanza sintetico ma interessante.

    Invece ti chiedo scusa, mi sfugge, cosa intendi per "stregone" diverso da "mago"?
     
  11. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    La differenza tra un mago e uno stregone, dipenderebbe intanto dalle scuole usate e l'elemento di ognuno. L'elettricità ad esempio è un elemento più da stregone, che da mago che in genere ha il fuoco...il ghiaccio in genere sembra più un elemento per negromanti, almeno solo su Skyrim, infatti sono messi bene su Skyrim :) L'Arcimago Savos Aren ha il fuoco, i stregoni Thalmor hanno l'elettricità mentre i negromanti hanno il ghiaccio.

    I stregoni sono più portati verso il male (infatti le scuole che più usano mi sembra siano proprio l'illusione e l'evocazione, che a parer mio sono le scuole più sinistre...), sanno prendere possesso delle menti e dei sogni delle persone, o possono ingigantirsi e altre cose del genere. Possono darti tutto quello che vuoi, ma c'è sempre qualcosa di non tanto piacevole da dargli in cambio...

    I maghi sono quelli più buoni, che sanno guarire le emoraggie e quindi curarti da ogni male, il recupero dunque è uno delle loro principali scuole, così come l'alterazione(una buona scuola che ti permette di far tutto quello che vuoi a tutto ciò che ti circonda, certo uno stregone la usa in modo mooooolto diverso ._.'').

    Per quanto riguarda la distruzione è usata da tutti, come difesa personale...
     
    A Movarth piace questo elemento.
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Diciamo quindi che da quali e come si usano gli  incantesimi di distruzione puoi differire da essere un mago, uno stregone o un negromante...a livello molto teorico però, tu potrai utilizzare arti magiche ritenute più sinistre ma puoi pur sempre compiere atti giusti all'interno del gioco.
     
  13. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Oserei dire che al di là del tipo di arti usate, fatta eccezioni per quelle legate all'utilizzo di cadaveri e anime (evocazione e controllo di non morti) che cadono nella necromanzia, in generale suppongo sia più l'attitudine a distinguere allora.

    Poi non so, è vero ho visto speso i necromanti usare magie del ghiaccio, però non ricordavo questa distinzione precisa tra maghi e stregoni nel gioco, me la sarò persa.
     
  14. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Si effettivamente queste distinzioni non le conoscevo ma devo ammettere che sono giuste se paragonato a quanto visto in game, io di recente mi sono fatto un mango, diciamo che uso principalmente illusione e distruzione legata al fuoco, tuttavia lo considero e lo immagino come uno stregone perchè sono un po legato ad una visione Tolkeniana :)
     
  15. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Da grande amante della Magia ho notato parecchie discrepanze nel lore di Skyrim.
    La differenza "reale" tra le varie classi magiche è questa:

    Mago: colui che si avvicina all'arte magica appartenente al ramo della Magia Bianca e possiede la capacità di comunicare e chiedere il supporto agli spiriti degli elementi naturali principali: acqua, fuoco, terra ed aria (più gli altri ibridi).

    Stregone: colui invece che utilizza la Magia Nera non chiedendo il supporto degli spiriti ma cercando di dominarli e di sottometterli al proprio volere.

    Negromante: è un'arte divinatoria e a differenza delle arti magiche il negromante pratica i propri rituali in un contesto religioso affidandosi ad una divinità in particolare la quale gli affida il potere necessario per comunicare e/o resuscitare i morti.
     

    Ecco, purtroppo queste differenze non sono state rispettate pienamente in Skyrim ma pazienza...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Gennaio 2014
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    è la differenza mago stregone che non è poi così tanto evidente
     
  17. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Cavolo,stai attendo quando vai a Whiterun,Brenuin potrebbe mangiarti  :rofl:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  18. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    Beh escludendo il tema Skyrim, nel fantasy la differenza è molta.

    Ma qui non si parlava di quei figoni dei Thalmor? xD
     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    quanto adoro la mia dislessia da tastiera ...
     
  20. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
     
    Scusa, non capisco a cosa ti stai rifacendo.

    Voglio dire, ogni ambientazione fantasy ha un suo modo di vedere la magia, basta guardare la differenza tra mago e stregone in D&D che è totalmente diversa.

    Io non ho trovato riferimenti del genere nel lore di TES. 


    Escludendo il tema skyrim, il fantasy ha mille sfaccettature in base allo scrittore. Ed è giusto anche così.

    Infatti, volevamo parlare degli elfi domestici gialli!