Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa modifichereste a favore o a sfavore di Risen?

Discussione in 'Risen' iniziata da hrigothic93, 18 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io ti consiglio di mandare all'aria l'attuale partita e ricominciare facendo il mago puro o ancor meglio il guerriero legato al Don. Sviluppando un pg puro sarai avvantaggiato rispetto ad adesso inoltre conoscendo già parte del gioco recupererai la strada fatta finora in breve tempo.
     
  2. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Beh, questo accadrà se deciderai di saltarti parecchie quest secondarie; se vuoi arrivare al punto da dove lasci il gioco! Altrimenti ti fai tutte le quest, uccidi di nuovo tutti i mostri.... contando che ci metterai + o - lo stesso tempo di prima.....Se pero scegli strada che ti ho consigliato (fai solo le quest principali) avrai un pg debole!
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho già finito il gioco. Comunque il personaggio non era bilanciato malissimo, ho solo dovuto ingegnarmi a risolvere i combattimenti. Ad esempio usando la palla di fuoco (che è veramente efficace solo dal 9° livello) retrocedendo o facendomi inseguire per isolare i nemici e combatterli singolarmente, e altre strategie già sperimentato nei vari Gothic. Anche l'uso dell'ingegno per risolvere le situazioni fa parte del gioco immagino. Trasformandomi in bestia delle ceneri poi sono riuscito a mietere anche sei lucertole contemporaneamente (e quando torni umano hai la stessa energia di prima della trasformazione!!!).

    Paradossalmente lo scontro finale l'ho superato quasi subito (appena ho scoperto cosa dovevo fare).

    P.S.: altra cosa anomala: ottenendo la runa "Scassinare" rendi inutile tutto l'addestramento ricevuto per scassinare (anche se è una runa del 3° livello e ci si impiega un po' ad apprenderlo). O forse con la runa non ottieni xp se apri un forziere... non ricordo.
     
  4. onlydown

    onlydown Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Secondo me il boss Finale [smilie=icon_hangman.gif]

    [spoil]

    Cioè mettete in confronto il Boss delle lucertole nei sotterranei (non quello finale) e il T. ...

    Basta che ti ripari collo scudo e salti quelle ondate o le piastre...

    Le lucertole in gruppo saccagnano un sacco.. :(

    [/spoil]

    e poi...

    [spoil]i ghouls pensavo fossero più forti,non che con 3 attacchi di spada pompata a 4 e medio punteggio di forza si potessero killare :l;poi le lucertole del tuono o del fulmine,basta che continui ad attacchare con le spade e dopo 5 minuti le hai chillate...;i mostri della cenere un altro mostro che non ricordo,basta che prendi forza da un attacco con spadone e li uccidi in,mmm,6 colpi..Beh dai per un gorilla non è male :( xD[/spoil]

    Grafica abbastanza carina se non qualche bug nei discorsi delle quest...

    Quest,carine ma mi aspettavo di più...
     
  5. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    vorrei che rendessero il mondo dove si gira piu grande ... che ci siano piu sottoquest e che ci fossero piu oggetti da trovare o comprare
     
  6. Kenpachi92

    Kenpachi92 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Aggiungo che ci sono tantissimi bug e ho provato per più di 10 volte a rifare tutte le missioni per essere un mago.

    Ma ogni volta finivo le prove di tutti i maestri,anche quella di andare in città del porto (se non ricordo male XD) e pum.Non riuscivo a completarla.Facevo tutto,non dimenticavo niente,poi ho cominciato a seguire la soluzione e niente.

    Poi,con i trucchi facevo nascere(spawnare) tanti piccoli mostri zombie nel tempio(tipo una trentina xD)ed era bello vedere tutti morire tranne i soliti maghi immortali.Moriva pure il Templare ghghgh
     
  7. roces.cri

    roces.cri Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    io avrei messo un editor del personaggio principale cosi mi sembra un po scialbo no?
     
  8. Novagelida

    Novagelida Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Io avrei modificato il sistema di insegnamento delle arti. Paghi e skilli mi sembra triste :)
     
  9. xfoprofeta1

    xfoprofeta1 Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    x quanto mi riguarda è un bel gioco.... ma il finale è stato un po tirato via...come se si ci aspettasse ke in pochi avrebbero voluto vedere l'esito della storia...

    si sa nulla di un eventuale seguito?
     
  10. Telperion

    Telperion Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    Premetto che devo ancora finirlo, sono solo ai primi livelli, ma per adesso la frustrazione di vedere il personaggio con abiti stracciati da naufrago ma armato di tutto punto mi fa specie e non mi invoglia a progredire, il sistema di combattimenti è buono e divertente anche se gli schemi dei mob mi sembrano facili alla fine da interpretare, e poi aggiungerei un minimo di danno anche se pari il colpo, come è adesso con un pò d'attenzione e magari diversi minuti si può sconfiggere nemici anche più forti e corazzati.

    quindi più armature soprattutto ;)
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo perché in Risen, come tutti i giochi PB ad eccezione di Gothic 3 e Risen 2, le armature sono uno status symbol e per ottenerle devi prima unirti ad una fazione e poi scalarne i ranghi per poter indossare armature migliori. Vedrai la soddisfazione di ottenere le migliori.
     
  12. Telperion

    Telperion Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    ci credo Emelos, ma almeno una camicia pulita e un paio di pantaloni di pelle scarsi....

    oltretutto sto facendo km e km scalzo, un paio di sandali, o due foglie di palma, ma forse è perchè prima di andare alla città porto sono andato al campo del Don e ho già fatto tutte le quest per entare a parlarci, mi manca solo il pezzo dell'arma del capo delle guardie, devo sfidarlo in arena e mi son detto, se ci vado così ignudo mi mazzuola, meglio fare altre quest e trovare un minimo di armor e così mi sono diretto alla città, ho fatto altre quest per la strada e appena arrivato ma niente, nemmeno una corda per legarmi i pantaloni......

    In ogni caso credo a quello che mi dici, sarà così sicuramente ma è un pò strano come approccio, vedere dopo svariate quest e qualche livello un pg con una buona spada uno scudo e un arco a spalle ma nudo come mamma l'ha fatto.
     
  13. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Pure io tutte le volte che ho giocato a Risen sono sempre passato dall'accampamento del Don nella palude prima di andare a Città del Porto, e li' dopo poco ho sempre comprato degli abiti da manovale, da Hawkins (non vorrei sbagliare), dopo aver completato un paio di piccole quest relative appunto ai manovali che non volevano lavorare agli scavi nella palude. Inoltre troverai altri abiti acquistabili a Città del Porto. Ovviamente sono meno efficaci e resistenti di una "divisa da fazione" ma almeno non vai in giro stracciato e a piedi nudi ;)