Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Provando la demo, devo dire che solo la telecamera mi ha un po' infastidito...ma devo ammettere che gioco ancora spesso i primi due Kingdom Hearts e non troppo tempo fa ho giocato i remake di Spyro, quindi ai comandi "vecchia scuola" ho ancora il callo...:p

    Potevano effettivamente "aggiornare" un po' meccaniche e tutto quanto, ma capisco che è sempre difficile trovare un compromesso: o si fa alla Resident Evil 2, o alla Spyro Reignited Trilogy.

    Spero nel remake anche di MediEvil 2, che aveva migliorato davvero molto il tutto, come dal primo Spyro al secondo.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per chi non ha la play: lo sapete che death standing uscirà anche per pc nell'estate del 2020?
    quasi mi spiace di averlo preordinato, ma non so se sarei riuscito ad aspettare tanti mesi....
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    per fortuna!
    :emoji_astonished: ero disperato dalla prospettiva di dover acquistare una ps4
    d'altronde chi non vorrebbe giocare a un gioco così....ehm...'poetico', con un avatar che si muove leggiadro come un elefante?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e che si porta dietro un feto? e anche un armadio quattro stagioni come zainetto? e che, se fa pipì in un prato, spunta un fungo?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    WC3arB4.jpg
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso che 'sto gioco sarà odiato da quelli che "sparosutttoquellochesimuove", invece io sono sempre più esaltato, soprattutto dopo aver visto il trailer in ita
    più che altro perché mi sembrava una cosa un tantino sconclusionata e invece, adesso, comincio a intuire che ci dev'essere tutta una logica interna, un senso compiuto
    peccato che a questa conclusione sono arrivato dopo aver visto un po' troppo del filmato che mi sembra un pochino spoileroso
    ma la direzione artistica mi lascia letteralmente senza fiato
    ho l'impressione che la sinergia con quell'altro mostro che è del toro ha portato la loro genialità visionaria a vette autoriali inaudite
    magari, a questo punto, esagero con l' hype, col rischio della delusione, ma guardate, a vostro rischio e pericolo, questo trailer, poi mi dite:

    non vedo l'ora di cominciare a prescaricare....
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Dubito che mettano spoiler nel trailer, dai per la prima volta mi incuriosisce questo gioco, giusto per capire dove va a parare
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    mi avete convinto....corro ad acquistarlo!
    images.jpg
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    settimana prossima esce RDD2 per pc (già in precaricamento da ieri) e si potrà dire che la vita sociale è azzerata :emoji_laughing:
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Fammi sapere cosa ne pensi...io aspetto devo ancora finire DOS2
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fidati, un po' di spoiler ci sono
    almeno: rispetto alle immagine solo oniriche e sconclusionate che avevano rilasciato finora
    per esempio si intuisce la parabola di un personaggio femminile fondamentale
    e altre cosucce esoteriche cominciano ad avere un senso, nel gioco ci sarà ben altro, ma preferivo scoprire tutto da solo
    infatti ho cominciato a sfogliare un po' le recensioni ma poi mi sono fermato perché ho visto che, anche involontariamente, qualcosa di troppo trapela in quasi tutte
    se interessa a qualcuno, questa mi pare leggibile senza troppi problemi:
    https://www.lastampa.it/tecnologia/...-videogioco-evento-di-hideo-kojima-1.37816663
    da quel che leggiucchio in giro mi pare di capire che:
    - il gioco trasuda allegorie filosofiche da ogni pixel, il "fattorino" cammina faticosamente in un mondo inesplorato trasportando un ingombrante e pesante bagaglio: la metafora è più che lampante
    - si combatte poco e sono privilegiate le fughe o le composizioni incruente dei conflitti: questo ha scatenato già un bel po' di haterismi da parte di quelli che se non sparano si rompono
    - graficamente e tecnicamente tutti concordano che è da paura e che non si erano ancora mai viste sequenze attoriali così "realistiche" in un vg
    ma questo era già evidente dai trailer
    la delusione è sempre dietro l'angolo ma, in questo momento, penso che potrebbe essere il vg della mia vita
     
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    spettacolare...
    ma poi sarà il solito H&S iisometrico?
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Mi auguro innanzitutto che la grafica semi-cartoonesca e troppo colorata del terzo capitolo venga abbandonata, per tornare alle tinte più scure e alle atmosfere dark fantasy del secondo capitolo, poi si vedrà anche il resto; la strada intrapresa sembra comunque quella da quel poco che si vede di gameplay, incrociamo le dita.
     
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ecco qua https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-primo-video-gameplay-mostrato-blizzcon-2019.html
    --- MODIFICA ---
    Credo che sarà differente dall’ultimo capitolo, nel gameplay mostrato è tutto molto più cupo... pare un territorio ormai morto ed abbandonato a sè... ovunque solo morte e desolazione... forse l’hanno capita a sto giro
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Blizzard tra l'altro ha anche tanto da fare per ripopolare la sua community, visto che tanta gente ě passata negli anni a Path of Exile, gioco di una profondità immensa.
     
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Verissimo, Blizzard forse in questi ultimi anni si è seduta ed ha "dormito sugli allori" lasciando spazio ad altre piccole/medie realtà che hanno sfornato capolavori in continua evoluzione e con supporto costante, vedasi Path Of Exile e Grimm Dawn. Impieghi anni a farti un nome ma per ritornare "nell'oblio" basta pochissimo e Blizzard, negli ultimi mesi, ha fatto molto... in negativo però.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Senza contare che Grim Dawn e i vari Torchlight hanno anche un fantastico supporto alle mod con cui hanno fatto di tutto, compresa una pseudo remasterd di Diablo 2!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Non sapevo della pseudo remastered di Diablo 2; Torchlight non l’ho mai giocato, perché dai video che ho visto mi pare che abbia un po’ troppo un’impronta cartoon; Grimm Dawn è favoloso. Ogni volta mi perdo lunga la strada per visitare ogni anfratto ed ogni pianta o sasso alla ricerca di qualcosa
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Anche per me stessa cosa mai giocato Torchlight troppo cartoon...più avanti darò un chance a Grimm Dawn.
    Diablo 3 giocato per un po'...non mi è piaciuto a differenza del primo che ho adorato e giocato ai tempi anche se era solo in inglese.
    Dal video è vero, l'atmosfera è molto più cupa e meno cartoon...finalmente!