Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si ma se hanno l'esclusiva credo che lo zampino ce lo abbiano messo, l'importante è avere la possibilità di giocare a quei titoli che effettivamente pensavo di non poter giocare mai
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, ma credo che l'esclusiva sia temporanea come per tutti gli altri titoli, dopodiché passato un anno sbarcheranno (credo) su Steam.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma mica lo fanno per bontà!
    adesso capisco perché Cage aveva sciolto, l'anno scorso, l'esclusiva con sony, epic (che se non lo sapete è ormai in mano ai cinesi) sta facendo una politica che più aggressiva non si può....si dice che il loro client sia uno spyware che ti va a vedere quali giochi hai su steam e tante altre robe così
    sta di fatto che questi giochi erano tra quelli che più mi avevano indotto a comprare la play, sono contento per chi non ce l'ha ancora, sono un'esperienza videoludicamente sconvolgente (soprattutto heavy rain)
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Un gioco che sto tenendo d'occhio da un po' e che spero esca quest'anno è Witchfire, dagli autori di The vanishing of Ethan Carter

     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su mmo ho visto questo annuncio che sembra interessante
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ho notato anch'io, soprattutto perché EA mi ha mandato una mail pubblicitaria
    interessante (microtransizioni permettendo....)
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il fatto che sia pensato al momento solo come SP lascia ben sperare
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Hanno detto nessuna microtransazione e solo giocatore singolo. Almeno si comincia bene.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci dobbiamo fidare?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Di EA in generale ovviamente no, ma l'hanno detto chiaramente, per cui almeno che non facciano un completo dietro front sembra attendibile.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Spero di non aver sbagliato discussione...che mi dite di Red Dead Redemption 2 in uscita prossimamente per pc?
    Leggendo le varie recensioni non mi sembra che abbia componenti gdr ma non so perchè intriga-
     
  13. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Non credo abbia contenuti da rpg.
    Personalmente sono attratto dal realismo e, beh....avendo giocato i GTA come titoli Rockstar, sono attratto fortemente anche dalla storia-trama e dall'accuratezza della realizzazione in toto.
    Ci sbavo dietro da un anno e cosa succede?
    Appena esce mi ritrovo infognato dentro Enderal a tal punto da non essere interessato ad altri giochi.....quindi aspetterò.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao, no non ha nessun componente RPG ... ho giocato per ps4 (e finito) il gioco... favoloso ma non ha nulla di RPG.
    Banalmente potrei dire che è come GTA ma ambientato nell'far-west e molto piu' lento..piacevole..un gioco da gustarsi come un film...
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Questo mi piace.
    Sergio L. "dall'accuratezza della realizzazione in toto."
    Anche questo mi piace
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda, io avevo fatto quasi tutto il primo (mai finito per prematura scomparsa dell'xbotolo) ma mi era piaciuto da matti
    e leggo che anche questo è praticamente la versione vg open world dei film di leone, lento, esplorativo, meditativo, tanto che alcuni l'hanno criticato perché troppo poco adrenalitico
    lo comprerò senz'altro, ma spetterò che costi la metà visto che rockstar non doppia i suoi giochi in ita
    e, per la verità, in nessun'altra lingua oltre l'inglese
    (in questo momento sono troppo viziato, sono mesi che, salvo un'eccezione, vado avanti a giochi totalmente ita)
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Probabilmente aspetterò anche io, devo finire DOS 2 poi ho Elex che mi aspetta e una miriade di giochi da iniziare però ripeto il gioco
    mi ispira.
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Qualche nostalgico come me tentatissimo dal remake di MediEvil?
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io ero fomentatissimo per la sua uscita, peró dopo aver provato la demo son tornato decisamente coi piedi per terra; probabilmente quel tipo di gameplay figlio degli anni '90 non lo tollero più, e pensare che il me tredicenne lo aveva fuso a suo tempo... questa cosa nel suo piccolo un po' mi immalinconisce. Attendo comunque con piacere un tuo parere sul gioco se lo prenderai. ;)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    elex è "carino" ma non sperare in un altro gothic, manca, soprattutto, l'humor tipico dei piranha
    presente! all'epoca ho rischiato di comprare la play solo per questo giochillo
    ma mi trovo nell'identica posizione di @Lupercalex , temo sia una tipologia di gioco e di gameplay invecchiati maluccio