Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    A PRobbia piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    non so se volerlo un altro capitolo, il primo mi è sembrato molto esaustivo... magari ambientarlo in europa...
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Pare che tutti dicano che hanno rifatto l'originale 1:1 con pochi cambiamenti, che mi sembra positivo.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Il succo praticamente è quello.
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Domanda scema: contando che sono uno a cui i giochi pixelosi in prima persona (quelli che adesso chiamano boomer shooter:emoji_anguished:) piacciono, secondo te ne vale la pena spendere sti 40€ o tanto vale giocarsi l'originale?
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non hai certo tutti i torti :emoji_thinking:
    c'è da dire che konami, progressivamente, si è trasformata nella variante jappu di EA :emoji_expressionless:
    però quel filmatino è estremamente kojimoso, se non ci sarà lui può darsi che abbiano trovato un buon imitatore...aspettiamo maggiori info
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, di FPS System Shock ha abbastanza poco.
    La differenza visiva con l'originale è comunque enorme, e dicono hanno migliorato le sezioni nel cyberspazio che erano un po' incasinate. La versione originale ha anche una "Enhanced Edition", dove si può muovere la visuale con il mouse e con qualche miglioria grafica, che tra l'altro su GOG stanno tirando dietro a due spicci, tanto vale provare entrambi.
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    La EE c'è l'ho in libreria e visto che la grafica retrò non mi disturba più di tanto è per quello che sono in dubbio
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    Dopo aver visto il trailer, sono in religiosa attesa
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A Alice 0.8 e f5f9 piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
    lo prenderò a breve! :emoji_grinning:
    se non fosse che ho giurato sul mio alluce destro di non preordinare mai più i vg non doppiati in ita (ma aspettare almeno un po' di calo del prezzo), l'avrei già preso
    è incredibile come due pellegrini, da soli e con pochi mezzi, riescano a fare giochi così ricchi, straordinari e di enorme personalità
     
    A Alice 0.8 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Davvero sono due soli?:emoji_astonished:
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    yes, "The brotherhood" è due fratelli sudafricani, Nic e Chris Bischoff, hanno fatto sempre tutto da soli ma da beautiful desolation in qua si fanno aiutare un po' anche da esterni, soprattutto, leggevo, per arricchire trama e lore
    se hai voglia qui c'è un'intervista:
    https://www.indiegraze.com/2020/03/10/interview-beautiful-desolation-dev-team/
    se vuoi vedere che faccia hanno sono qui:
    https://drumiel.wordpress.com/2023/05/01/entrevista-a-chris-bischoff-stasis-beautiful-desolation/
    (l'intervista è in spagnolo ma con google translate si capisce tutto ;))
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  15. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Bello! Ed è anche sottotitolato in ita come il primo (che al momento su GoG ve lo tirano addosso a meno di due euro).
    Dovrei rientrarci coi requisiti hardware. Se lo prendo e trovo il tempo per giocarci vi faccio sapere.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evvai!
    (tra un po' lo prendo anch'io)
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Oggi esce per il pubblico occidentale Jack Jeanne, mix rithm game/visual novel diretto e disegnato da Sui Ishida, meglio conosciuto dal grande pubblico per Tokyo Ghoul (la dualità dell'uomo: da shonen sanguinoso a shojo musical)



    Kisa Tachibana riesce ad entrare nella prestigiosa accademia artistica Unveil Drama School, dove già il fratello maggiore ha studiato con ottimi risultati. Il problema è che è una scuola esclusivamente maschile. E Kisa è una ragazza. Destreggiandosi tra rivalità scolastiche, lezioni, prove attoriali, di danza e canto, Kisa dovrà arrivare a fine anno rispettando due condizioni per poter vivere la vita da palcoscenico: avere un ruolo da protagonista nel musical di fine anno della scuola, e mantenere segreta la sua identità.

    Le musiche (dai video che ho visto) sono davvero carine, grandi prove attoriali/canore dei doppiatori (compresa la protagonista), e il gioco è entrato nella top ten giapponese dei giochi Nintendo di cui i videogiocatori vorrebbero un anime. La cosa interessante è che Ishida ha puntato egli stesso i piedi con Broccoli, software house creatice materiale del gioco, per la distribuzione oltreoceano.
    Purtroppo lingue disponibili solo inglese e limitato a Nintendo Switch.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    A alaris, Maurilliano e Vitbull88 piace questo messaggio.
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Trovo interessante Aliens dark descend.

    Non ora, ma più avanti potrebbe fare al caso mio