Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Io un po' me lo aspettavo, ma non così tanto.
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Dragon Quest builders 2!!! Altro gioco che l'anno scorso mi ha rilassato parecchio, con il suo mix action RPG e Minecraft. Anche se ammetto di non aver terminato l'ultimo livello perchè mi sono messa a fare un villaggio nella modalità gioco libero...:emoji_grin:

     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    tipo?
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Gli X sono praticamente manageriali in prima persona. Con X4 sono tornati alle origini, e si concentra molto di più sulla gestione di basi, navi e commercio di quanto non facesse X: Rebirth. Se conosci Elite: Dangerous, immagina quello ma veramente finito: vera economia dinamica, guerre, fazioni, flotte, ecc. Praticamente è Mount & Blade nello spazio.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ma single player? o multi?
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo pienamente
    ho finito ieri la main e sto cercando di farmelo durare col dlc ma anche lì sono alla frutta (a parte la bossa finale che continua ad asfaltarmi alla grande [​IMG]
    mi ha entusiasmato oltre ogni limite e sotto quasi tutti gli aspetti
    anzi: c'è già un 3ad dedicato?
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Esclusivamente single player. Il precedente, X Rebirth, ha anche una storia, ma molti si sono lamentati di come ci fossero meno possibilità per quanto riguarda la gestione economica. A me è piaciuto.
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    hola non ti vedevo dai tempi di Andromeda :D
    --- MODIFICA ---
    ho letto "procedurale" ed ho abbandonato...
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ciao baarzo :) Beh non mi infastidisce se è procedurale, dipende dal prezzo.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Attendevo molto questo gioco, ma anch'io se è procedurale sono molto scettico.
     
  15. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Scusate l'ignoranza, ma cosa significa che è procedurale?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e siamo in tre, scaffale
    in soldonissimi: è quando un, per esempio, labirinto non è fatto a manina dai dev ma generato, in maniera + o - random, dal computer che utilizza un grosso numero di elementi prefabbricati
    (è un po' più complesso di così ma il discorso sarebbe troppo lungo)
    è una procedura che molti, per esempio bethesda, usano per rendere i loro giochi virtualmente infiniti applicandola anche a quest e ad altro
    hai, per esempio, presenti le sub dei minutemen in F4? quel noioso di preston ogni tanto ti manda a liberare un avamposto o a mazzuolare super mutanti
    magari cambiano il posto e i nemici, ma la tiritera è sempre quella
    per me noia infinita, è la morte della narrativa che, personalmente, metto al primo posto anche nei vg
     
    A Spades piace questo elemento.
  17. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ah, ho capito! Tipo come vengono generati i dungeon in Diablo. Allora son d'accordo con te: la generazione random delle mappe mi trasmette un senso di macchinosità insopportabile. Vade retro procedurale.
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Esattamente.
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    In genere si, ma in alcuni esempi recenti si nota come stiano migliorando molto queste tecnologie, vedi We happy few. Nulla di strepitoso ma piacevole.
     
  20. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Non lo conosco, ma nel gioco in questione al livello di coerenza narrativa una scelta del genere è sensata? Perché fino a prova contraria resto dell'idea che se si vuole far procedere come si deve una narrazione in game occorre un level design preciso e non materiali assemblati a random da algoritmi. Una trama in un prodotto interattivo si muove nell'ambiente in cui si agisce e se questo risulta relativo e ricombinabile si scorge un evidente forzatura, una pretestuosità tra ciò che si vuole raccontare e ciò che si sta esperendo.