Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Non proprio. Se non c'è modo di acquistarlo da chi ne detieni i diritti, procurarselo per altre vie diventa più o meno lecito. Infatti Silent Hill 2 per PC si trova sui siti di abandonware.
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    Già che stanno rifacendoli pensassero anche a Rule of Rose o a Obscure, il cui stile di gioco ricorda alla lontana i Silent Hill
    /Ot

    Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! sai anche tu che, in realtà, l'abandonware non esiste...che poi konami si meriti il peggio e che dura lex ed etica non sempre coincidano è un dato di fatto
    Obscure celo
    su Steam e, a parte certe schifezzuole (appunto: primitive) di gameplay, è un altro gioco che non regge poi così male
    di Rule of rose ho solo sentito parlare e pure bene, ma non l'ho mai fatto anche perché la prima Play che ho avuto è la 4, d'altra parte in questo genere (e non solo) da recuperare c'è fin troppa roba....
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non è proprio in uscita ma è stato annunciato e non me lo aspettavo per niente.

    @f5f9 lo giochiamo in contemporanea questo

     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Madonne! Non vedo l'ora, ieri ho fatto un salto di 2 metri dalla sedia!!!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    io ho resistito 10 ore col primo :emoji_grin: passo probabilmente
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stavo per postarlo io, lo tenevo d'occhio visto che Reedus aveva confessato che già ci stava lavorando nello scorso aprile
    spero solo che si anche per PS4 (novoja di prendere la 5)
    e, ovviamente, sono in fibrillazione da mesi
    e fai bene, penso che sia impossibile giocare al secondo senza aver finito il primo
    io addirittura, quando si saprà la data di uscita, mi prenderò la director's cut del primo su PC su pc per fare un ripasso (e cercare di riempire qualche buco di comprensione che mi era rimasto con una sola run)...
     
    A Vitbull88 e alym piace questo messaggio.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma esce prima su PS? se no dovrò aspettare quando uscirà su PC
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    io due.
    Ma dopo questo trailer strizzacuore interesse a mille..
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il problema di DS è che sono "3 giochi" in uno, la prima mappa alla fine è un tutorial gigantesco
    la seconda mappa è gestionale-survival ed è dove c'è l'essenza del gioco vera e proprio secondo me
    la terza mappa è in parte un action e in parte un film.

    Io ho capito il gioco quando ho costruito la prima autostrada...
     
    A alym, f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la prassi sony...però mi sembra che adesso non aspettino più tre o quattro anni prima di portare i loro vg su PC...
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a proposito di Sony, il 3 marzo esce il remake di "the last of us"

    la cui uscita è ulteriormente pompata dall'omonimo serial televisivo (che dicono: "bellissimo", qualcuno lo sta guardando?)
    e sono pieno di dubbi se prenderlo o no...penso sia diventato il vg più osannato nella storia, eppure personalmente non condivido fino in fondo questa beatificazione
    giuro: per una volta non parlo per spirito di contraddizione
    è che io giocai la remastered quando uscì su PS4 e trovai il gioco magnifico ma, purtroppo, avevo già giocato il primo episodio di "the walking dead" di Telltale e la trama mi era sembrata copiata quasi paro paro con poche e insignificanti differenze
    inoltre ero in un periodo in cui non avevo voglia di vg così a corridoio...
    però in quel gioco c'è la scena più struggente, commovente, emozionante ecc. ecc. che io abbia mai visto, quella delle (OCCHIO! SPOILERONE):
    giraffe
    che, IMHO, varrebbe da sola l'acquisto
    in più, nel frattempo, mi sono fatto il secondo (che mi è piaciuto moooolto di più) e il solito Days gone che è in ambiente zombesco analogo ma che, per me, se lo mangia in un boccone (ed è ancora più "romantico")
    mah! vedrò, qualcuno qui lo prenderà?
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Secondo la mia opinione, che tanto opinione non è, se non hai mai giocato al titolo prima d'ora questa versione è quella giusta. Ma se lo hai già giocato e compri questa sei proprio un idiota. Ovviamente parlo in generale eh.
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090

    Domani esce Fire Emblem: Engage. Capisco che sia un capitolo anniversario per la serie, quindi non particolarmente "serio", ma la cafoneria del design dei personaggi è di livello alterrimo. E non in senso buono. Non sono una fan sfegatata della serie (ho iniziato da Awakening sul Nintendo 3DS) ma lo stacco da Three Houses è davvero violento. Sono perplessa.
     
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Credo invece che i personaggi siano bellissimi. Anche i personaggi secondari sono molto curati.
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Mi sanno tanto di Vtuber. I personaggi maschili sono carini, molti di quelli femminili scadono sul ridicolo, tra gonnellone-torta di matrimonio o Idol scappate dal palco. E la maggior parte delle ragazze hanno la stessa identica faccia, ed è la cosa che forse mi infastidisce di più.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Odio questo tipo di giochi
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090

    Oggi è uscito il remaster di Persona 3 Portable e Persona 4 su PC, Xbox, Switch, direttamente dal dimeticatoio della Playstation Portable (PSP).
    Ho giocato solo P3P, e rigiocarmelo con il doppiaggio giapponese non sarebbe male, dato che quello inglese è da orticaria in molti momenti. Bella storia, bei personaggi, ma si porta dietro tutti i suoi anni.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Capisco. Io invece sono entusiasta anche di questi outfit molto sfarzosi. È tutto molto colorato e da quello che ho letto, hanno puntato molto sulla spettacolarizzazione.
    Comunque tu l hai già comprato? Io ho fatto il preordine appena disponibile. Il tempo di finire gli esami universitari e mi ci fiondo. Giocare uno strategico dopo aver studiato richiede troppa energia
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Spettacolarizzazione, sicuro. Purtroppo pare abbiano anche sacrificato molto scrittura e personaggi. Animazioni e modelli sono un bel passo avanti, e non escludo di prendere il gioco in un secondo tempo (anche perchè verranno aggiunte molte cose con gli aggiornamenti e season pass) ma ammetto che per ora non mi convince.
     
    A Duodeno piace questo elemento.