Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non ho ancora provato Second Contact, ma essendo un remake tale e quale al primo non posso che consigliarlo.

    @f5f9 attendo commenti appena ci avrai giocato un po' di più!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da quel poco che ho visto: direi proprio di sì, se vuoi farti del bene, prendilo di corsa [​IMG]
    se si è amanti dell'open world qui siamo al massimo (lo batte forse solo morrowind)
    da quei dieci minuti che ho visto mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro per rendere il gioco più immediato (secondo gli standards attuali), mi spiego:
    l'intro è realizzato con schermate fisse "acquerellate" (da indie), ma poi graficamente mi è sembrato adeguato ai tempi anche se, certamente, non al top
    sin dall'inizio si finisce aggrediti dalle chiacchiere dei "talan", ossia gli abitanti di quel pianeta, per essere introdotti nello sconfinato e particolarissimo lore anche se poi, andando avanti, si crea un codex che chiarisce le cose
    la principale differenza nei dialoghi è che, nelle righe di testo, sono state introdotte alcune parole di spiegazione, tra parentesi e in diverso colore che anticipano molte nozioni
    così in questa versione, già da subito, si comincia a capire l'importanza che in seguito avrà la "reputazione"
    per farla breve: se in outcast avessero sbattuto lì due scelte in croce e un po' di crescita del personaggio, oggi sarebbe osannato nel gotha degli massimi action rpg classici....
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    metto qui perchè non so dove postarlo, interessante progetto italiano, e sì, sarà ovviamente localizzato

     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante, soprattutto perché è nostrano!
    ma capisco bene? praticamente è un librogame?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    pare proprio di sì
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Dai @f5f9, sembra fatto apposta perché tu ci scriva una news!
     
    A Mesenzio e agg4361 piace questo messaggio.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    concordo :emoji_thumbsup:
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Altro titolo che sto tenendo d`occhio è below....





    cerco un release date, ma nada per il momento, un annuncio di ritardo nel 2016...........

    @f5f9 Tiè, altra follia di Swery...https://www.whiteowls.co.jp/videogames-eng
    te lo ricordi vero?
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A hyperionx piace questo elemento.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Buon Natale a tutti!

    ehehe @f5f9, quando le big fanno il botto, i talenti vengono sparati in più direzioni , dal monitoraggio di questi eventi, da cosa nasce cosa, e si scoprono altri talenti...in questa dispersione di risorse, si trovano ideuzze mica male e quindi le segnalo. :p

    ad esempio Patrice Désilets (AC2) con il suo nuovo progetto: Ancestrors: the humankind odyssey.



    ------------------------------------------news--------------------------------------------


    https://panachedigitalgames.com/en

    eheh qualcosa sta cambiando, e gli investimenti pure.
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2017
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ebbasta!
    vuoi vedere il mio backlog?
    [​IMG]
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    A agg4361 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se volete sbavare un po' date un'occhiata a questo filmatino
    ci sono cose straviste e cose mediocri, ma io ho trovato robe che non conoscevo e che mi hanno fatto rimanere così: [​IMG]
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093


    Gioco che già mi ispira per la musica. Lo stile, seppure molto manga, mi ricorda un pò Child of Light.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Dai creatori di Yakuza, un thriller/indagine che sembra come trama un mix tra Law and Order e Heavy Rain con un pizzico di stealt e inseguimenti e le classiche scazzottate alla Yakuza. Non so voi, ma a me ispiracchia parecchio.



     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Che spettacolo! Vogliono proprio costringermi a comprare una PS4. Di solito i gialli non mi interessano, ma se ci sono dietro quelli di Yakuza la cosa cambia.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sembra FANTASTICO!
    mah! a me ha cambiato la vita, però l'entusiasmo si sta un po' affievolendo perché sto per esaurira le esclusive che mi interessavano....
    comunque mi ha regalato molti tra i giochi più belli che ho fatto negli ultimi dieci anni
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Yakuza è stata per me la scoperta di quest'anno.Non pensavo di appassionarmici così tanto, invece...