Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Avevo visto qualcosa come le armi organiche le cui munizioni sembrano denti e quella chiave di pietra che può essere cambiata nei vari "centri".
    Comunque il gioco mi ricorda molto Dead Space per via degli ambienti contaminati da roba viva.
    Vedremo se uscirà.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    sono troppo malato per giocare a questo titolo....o troppo poco
    non fa per me :emoji_thumbsdown:
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Qualche giorno fa, su Steam mi sono imbattuto in questo DLC che sarà in uscita il 28 maggio; praticamente viene inserito il PVP senza però utilizzare gli eroi della campagna.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah! non ho neanche il gioco base, mi ispira da matti ma leggevo che è tremendamente frustrante
    è vero?
     
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    dipende, ma se sei soggetto a furie omicide improvvise non te lo consiglierei:D
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, anche a livello facile
    ma se non hai la necessità di doverlo completare, 20/30 o anche 40ore soltanto: lo stile grafico, l'atmosfera e le musiche,
    da sole valgono il prezzo del biglietto
    il cs poi è l'aspetto decisamente meglio riuscito
    gioiello :emoji_gem:
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2020
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io ho sempre evitato giochi come questi perché non mi attiravano più di tanto poi, l'anno scorso, vedendo qualche video, mi ha incuriosito e l'ho acquistato (il gioco base senza DLC a parte uno o due che sono gratuiti) e mi sono ricreduto.
    Come dice @Maurilliano più avanti, lo stile grafico, l'atmosfera e le musiche valgono il costo.
    Personalmente quando mi capita di farci qualche partita inizio sempre con quasi i brividi e la pelle d'oca perché non sai mai cosa può capitare e trasmette quindi una sensazione di incertezza e di costante timore; in più se un tuo eroe muore non lo riporti in vita mai più (tant'è vero che nel villaggio c'è il cimitero dei tuoi eroi).
    Io lo trovo molto valido ed inoltre stanno lavorando al 2 (credo con un party ampliato a 6 eroi); magari quando lo rilasciano sconteranno questo di tanto.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Ispira anche a me ma non vorrei che fosse troppo frustrante tipo Dark Souls se fosse "frustrante" come quello di Inquisitor che però pianificando il combact con i giusti incantesimi e armi e tornando con il pg a livelli giusti e pg ben sviluppato ne vieni a capo ed è anche soddisfacente come situazione...quello che non sopporto è il combact tipo Dark Souls. Che mi dite?
    Questo mi piace
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Dark Souls non l'ho mai giocato e comunque sia se pianifichi bene ed utilizzi i tuoi eroi in modo appropriato dovresti portarla a casa senza problemi; inoltre (se non sbaglio perché è da un po' che non ci gioco) hai sempre la possibilità di abbandonare lo scontro. Chiaramente così facendo non incassi le ricompense e perdi tutto l'equipaggiamento che avevi comprato prima di entrare nel match (torce per illuminare gli ambienti, pozioni, ecc...).
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Grazie...altro gioco nella lista dei desideri...ma quando li giocherò tutti?
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    guarda, nel gioco ci sono 4 location con altrettanti livelli di difficoltà
    i dungeon facili ed intermedi, sono ampiamente alla portata di un player standard (boss finali compresi)
    quelli difficili...sono difficili, mentre quelli superiori, diciamocelo, sono fuori portata
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207

    i dev dicono che aggiungeranno la localizzazione in italiano (non che ci sia molto da tradurre)
    i dungeon e il multiplayer
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con tutti gli arretrati che ho, adesso hanno annunciato una remastered di mafia 2
    e vabbè, immagino che non sia poi così invecchiato
    ma la cosa grave è che a fine estate dovrebbe uscire anche il remake dei primo, inarrivabile Mafia, quello del 2002!
    per chi non l'avesse fatto: è praticamente il quarto fil della serie "il padrino", trama e sceneggiatura allo stesso livello (vi rendete conto?)
    adesso ho solo due speranze:
    - che mantengano l'ottimo doppiaggio ita
    - che abbassino un po' la difficoltà, la gara automobilistica mi aveva fatto diventare matto
    cominciano a circolare i primi screenshots e sono da leccarsi baffi:
    https://www.dsogaming.com/screenshot-news/first-screenshots-for-mafia-remake-remaster-leaked-online/
    adesso i GTA possono andarsi a nascondere
     
    A alym piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Credo di averlo giocato fino a quel punto
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL!
    mi sento un po' meno solo
    comunque è uno dei pochissimi vg che, in certi momenti, mi hanno fatto addirittura venire un groppo alla gola....
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Per qualche strano motivo la corsa non mi creò problemi, ma ricordo le bestemmie in una sparatoria mi pare in una fattoria.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare che per la corsa fecero successivamente una patch perché, inizialmente, non ci riusciva nessuno
    nei forum c'erano discussioni chilometriche sulle accortezze per superarla, tipo "tagliare la terza curva", "sorpassare a destra la tal macchina" ecc. ecc.
    il remake penso che lo faranno semplificato come si usa adesso, ma tanto era un giocone che offriva migliaia di cose oltre alla "sfida"
    e vedremo cosa faranno con la colonna sonora, quella originale era strepitosa ma il gioco per anni era sparito da steam per problemi di diritti
    è uno dei tanti elementi portanti della saga, mafia 3 è inferiore ai primi due, ma sta in piedi anche per merito delle radio
    comunque: hype folle
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E poi mi pare che esca sta cosetta quì, ma insomma niente di che :emoji_expressionless::emoji_expressionless::p:p

    --- MODIFICA ---
    Mai giocato un Mafia
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Neanche io...
     
    A alym piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    anatema :emoji_scream:
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.