Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio sulla scelta della magia dei cristalli

Discussione in 'Risen' iniziata da Baratheon, 23 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Sto giocando a Risen per la seconda volta, e ho deciso di essere un guerriero dell'Inquisizione. Qualcuno sa consigliarmi quale è la piu' efficace tra le tre magie dei cristalli (fuoco, ghiaccio, proiettile magico) in modo da potenziarne solo una al massimo?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se sei un guerriero ti consiglio quella del ghiaccio così da poter immobilizzare i nemici e finirli con il bastone.
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Il bastone come arma non mi è mai piaciuta [smilie=icon_baeh.gif] , quindi mi specializzero' nell'uso della spada. Pero' so che facendo parte dell'Inquisizione non si puo' superare il 6 o 7 livello nell'addestramento con la spada, mi sembra.

    Secondo te Emelos la tecnica che suggerisci puo' andare bene anche con la spada non sviluppata al massimo?

    Il fatto è che proprio il bastone mi sa di arma sfigata....
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Senz'altro la spada è superiore ai bastoni, con l'Inquisizione ricordo di esser riuscito a portarla al livello 9 usando due anelli da +1 trovati non ricordo dove. Dovrebbe funzionare la stessa tecnica, soprattutto se carichi i colpi.
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ok, grazie del consiglio! vado di spada e mi mettero' alla ricerca degli anelli!
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io l'ho finito a suon di bastonate e devo dire che superata la goffaggine iniziale è stato piuttosto comodo. Non ricordo se anche la spada lo fa, ma col bastone puoi colpire più nemici contemporaneamente. Non avendo scudo puoi parare con l'arma e sferrare un contrattacco immediato.

    Per quanto riguarda i cristalli devo ammettere che sono quasi inutili fino al settimo livello. Dall'ottavo iniziano a fare danni. Comunque se non sprechi i talenti dovresti riuscire ad arrivare al decimo prima della fine del gioco. Tra i tre ti consiglio il proiettile magico perchè basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse per sparare a raffica (e la velocità è essenziale. La palla di fuoco forse è un po' più potente ma è lenta, lo scopo dei cristalli è quello di logorare il più possibile i nemici prima che ti raggiungano). Il cristallo del ghiaccio non l'ho mai provato.