Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio per neofita

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Franfullik, 2 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Franfullik

    Franfullik Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti ragazzi.

    Sto iniziando la mia prima "run" su dai (visto che probabilmente di veloce non avrà nulla), ed essendo nuovo in questo genere di giochi ho qualche domanda da porvi sulla classe che sceglierò.

    Non ho molto tempo a disposizione da dedicare a DAI visto che durante il giorno lavoro. Non essendo un gran conoscitore della serie, e dei giochi di questo tipo, volevo una classe/specializzazione "ignorante" con cui progredire velocemente nel gioco. Al momento sto giocando un mago, volevo farlo knight enchanter principalmente perchè ho letto che è una classe praticamente OP ( tra l'altro l'idea di brandire una spada che evoco mi alletta). 

    Se mi sbaglio sul knight enchanter, sapreste consigliarmi una classe facilotta da usare e che possa "spaccare" in gioco? Non ho grandi preferenze sulle classi quindi va bene un po tutto.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    dipende dalla difficoltà di gioco che imposti, se giochi abbastanza facile, sia un mago che un guerriero vanno sempre bene, poi anche ladro con due armi era OP. però non sono un esperto di build. comunque se non giochi a difficilissimo penso che con tutte avrai vita abbastanza facile da metà gioco in poi. bhe poi ci sono i draghi...
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Se non hai molto tempo , concordo con quello che ti consiglia @baarzo , imposta il gioco a facile e goditi storia e gameplay

    altrimenti rischi di non portarlo a termine , in quanto per contenuti , e' un titolo soverchiante... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2016
  4. mieler87

    mieler87 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    3
    Ciao ragazzi, approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo.. Ho comprato DAI, a breve penso di iniziarlo, con calma, sto già pensando a quale personaggio creare, all'inizio ero per il tank con due armi, poi ci ho ripensato, che mi dite dei maghi? Mi stuzzica molto anche l'assassino, interessante e abbastanza originale come stile. Accetto qualsiasi consiglio, anche non inerente al personaggio..
    Ps: con i maghi vanno bene gli elfi e con gli assassini gli uomini o viceversa?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    L'umano è versatile ( come tutti gli RPG asd), consigliabile se giochi a difficoltà media.  Elfo sia mago che ladro va benissimo; nano guerriero tank e qunari guerriero a due mani. Personalmente mi sono divertito molto con il ladro  arciere specializzato artificiere, piazzare mine su gruppi di nemici non ha prezzo, inoltre aiuta i compagni a fare critici. 
     
  6. mieler87

    mieler87 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    3
    Il ladro artificiere pure mi attizza, alla fine assassino e artificiere si discostano dai canoni degli rpg attuali, soprattutto per me, ora sto giocando a The witcher

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Mi sono trovata molto bene sia col mago che con il ladro doppia lama.  :)

    Iniziato anche un guerriero con arma a due mani e un'arciere. L'arciere l'ho trovato una buona alternativa al mago e all'assassino doppia lama, quasi un mix dei due (attacchi a distanza e rapido, ma se ti punta il nemico diventa invisibile e fila via!)

    il guerriero...beh, si sente la lentezza. Sopratutto dopo aver provato le altre classi. Ma è divertente nel suo "prendere a randellate con cara ignoranza". :evil:

    Alla fine credo sia bene vedere quale stile risulta più adatto personalmente, poi le varie specializzazioni e l'albero delle abilità permette di avere le abilità preferite.

    Un trucchetto per scegliere la specializzazione più adatta è provare ad usare durante i combattimenti i compagni, dato che ognuno è specializzato proprio nella classi di specializzazioni disponibili  ;)
     
    A mieler87 e alym piace questo messaggio.