Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio giochi Ps4

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da hyperionx, 6 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Tranquillo , non mi è pervenuta la tua critica e francamente della tua opinione: "non me ne pò fregà de meno" . Liberissimo di giocare ai tuoi capolavori, con gli strumenti che più ti aggradano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  2. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Mi sono fermato a "la Nintendo deve fallire male"...
     
    A baarzo piace questo elemento.
  3. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
     Perché ovviamente era palesemente un'affermazione veritiera. Si capiva il tono critico e accusatorio verso Nintendo. Tralaltro fermarsi a quella che era PALESEMENTE una battuta ed evitare tutto quello che potrebbe realmente essere criticato del mio post non mi pare il modo migliore di fruire una board.  Che poi a hyperion non freghi nulla sticazzi onestamente, è la classica risposta di chi non ha idea di come argomentare.
    Io posso argomentarti il perché i giochi Quantic Dreams non siano per nulla capolavori, come posso argomentarti il perché God of War sia un gioco ridicolo. Tu evidentemente non sei in grado di portare argomenti a riguardo. Posso anche smontarti Until Dawn da cima a fondo, notificandoti il motivo per cui dei 25€ che hai speso ne vale 1/10. Ma si sa, l'occhio del fanboy sonaro appena legge "esclusiva" gli fa guadagnare automaticamente due punti al voto.

    Ora mi aspetto il solito "non ho tempo da perdere per rispondere a te", quando il tempo per scrivere post kilometrici portando la tesi che "ps4pro piummeglio perché ha il 4k e gli effettini" lo hai avuto.

    Anzi, onestamente mi accontento della tua risposta, è sufficiente a capire il personaggio. Meno male che esiste anche gente capace di guardare fuori dal proprio orticello e di guardare i videogiochi in modo critico e distaccato.

    Comunque[mention=1454]f5f9[/mention] non è assolutamente vero che TLG ha problemi di controlli che lo rendono quasi ingiocabile. Ha problemi con la telecamera dovuti alla sproporzione tra Trico e gli ambienti di gioco nella prima parte, che rendono i movimenti della camera molto faticosi. Cosa che magicamente si risolve dal momento in cui gli ambienti si espandono.

    È un gioco che va giocato, un coprotagonista vivo quanto Trico non l'ho mai visto nella mia carriera quasi trentennale di videogiocatore.
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Abbi pazienza, non ho voglia oggi di stare a disquisire con te su ciò che per te è figo o non figo. Abbi pazienza ho da fare cose migliori in questo momento, tanto più che mi pare che parti già con dei preconcetti su di me, quindi fattene una ragione se non partecipo al tua battaglia sulle iniquità del mondo dei videogiochi.

    A me piace Quantic Dream e fattene una ragione perchè sta cosa non cambierà.

    Riguardo Until dawn non ci provare , perchè lo devo ancora inziare , se decidi di approfondire il discorso mettilo sotto spoiler.

    Io, io e ancora io... ma che mi frega delle tue argomentazioni che mirano a smontare...scrivi una recensione e non rompere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
  5. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    fixx io non capisco questo attacco, insensato in una discussione pacifica, ve bene non essere d'accordo ma da qui a comportarsi come hai fatto tu ce ne passa...

    Su the last guardian, è vero io il gioco non l'ho provato, ma guardando due o tre gameplay su youtube ho visto TUTTI lamentarsi o cmq litigare coi controlli pure Sabaku no Maiku che ha voluto a tutti i costi trovarci lati positivi e non si tratta solo di trico che ignora quello che gli dici (c'è chi dice che dipende dalla sua IA evoluta che ti ignora), ma lo stesso protagonista si muove in maniera goffa e sgraziata, che se può essere una caratterizzazione all'inizio doverselo sorbire per tutto il gioco è una palla, dimostrazione di ciò è che mentre esclusive valide tengono il prezzo the last guardian era calato a 35 euro (dimezzato) a due mesi dall'uscita.


    Attenzione io non sto dicendo che il gioco non sia bello o che non meriti, mi sono solo informato prima se valesse l'acquisto e PER ME un gameplay frustrante per un difetto nei comandi o una "caratterizzazione artistica" come la chiamano i fanboy sfegatati come sembra tu sia, non merita il mio tempo (che a questo punto non è più una questione di soldi visto che sta a 25 euro) .

    Questione key, non è vero che non ci guadagnano i publisher, quelle key vengono da mercati (spesso nell'area dell'ex urss o dell'america latina) in cui i giochi costano meno (e a me di dover pagare di più un gioco perchè sono in un mercato più ricco non sta bene), altre sono chiavi stampa che la software house da a buffo, ma dal momento in cui io sul mio account steam le attivo correttamente (e per mio principio compro solo chiavi di tipo global rifiutandomi di usare le vpn), sono chiavi autentiche regolarmente emesse dal publisher.

    Poi se un gioco si dimostra valido e di mio gusto lo compro anche a prezzo pieno vedi horizon che ho preso da mediaworld a 60 euro, ma visto che è ormai una consuetudine far uscire giochi pieni di bug lasciando di fatto il debugging ai giocatori paganti con patch al day one (e cioè tu già sai prima che esca che il gioco è difettato), se permetti quei giochi non li reputo degni di essere pagati 60 o più euro, vero potrei piratarli, ma preferisco, visto che ne ho la possibilità, decidere io QUANTO VALGONO PER ME e pagarli una cifra che reputo congrua, aspettando anche del tempo, se necessario, perchè vengano sistemati sulla pelle di quei polli che li preordinano o li comprano al day one, se siti come kinguin e g2a fornissero un servizio illegale credo proprio che a quest'ora sarebbero chiusi da un pezzo.


    Fra l'altro mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di humblebundle visto che gli affari migliori ormai li faccio lì più che su kinguin o g2a che coi loro rincari spesso e volentieri costano come steam se non di più (e se devo risparmiare 2 euro su un gioco piuttosto lo prendo da steam).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io mi sono fissato su Persona 5 e il prossimo è lui. Solo che costicchia un po tanto ed ho già preso Horizon e Until dawn adesso. 

    Qualcuno di voi ha avuto modo di giocarlo?

    @Fixx1983 adesso un po di tempo ce l`avrei, ma.... se proprio vuoi argomentare qualcosa, argomenta Persona 5 , così rendi pure meno inutili i tuoi interventi.

    Sui giochi di Cage non ne ho bisogno. Malgrado i difetti, mi piaciono ed i suoi giochi li compro volentieri. E` pur sempre un Légion d'honneur ;)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non vorrei sembrare paternalista, ma penso sia meglio se specifichi che è "la tua opinione personale", detta così sembra un serie di dogmi :asd:
    N.B.: sono giochi che non ho ancora fatto, eh!, così come TLG (che è fermamente nella mia wishlist visto che avevo fatto ico e ne ero rimasto succube), per cui occhio ai "quote"! ;)
    e poi non mi sembra sia un problema di fanboysmo: io amo RPG, AG, action adventures e poco altro, possibilmente in terza persona (della prima ho fatto il pieno in anni passati)
    combinazione la play è quella che ha un parco di questo tipo più fitto e che, se mai arriverà su pc, verrà giocato dai miei eredi :asd:
    all'xbox invidiavo solo i giochi remedy e ryse: guarda caso sono riuscito a farmeli lo stesso :thumbup:
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @f5f9 Te che sei una personcina per bene, Persona 5 chene pensi?  

    Sono disperatamente alla ricerca di qualcuno che l`abbia giocato direttamente, non mi fido dei recensori sociopatici e maniaci  :asd:
     
  9. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Chiedo scusa per i toni sgarbati, ma davvero quando leggo di Quantic Dreams come del messia, quando di 4 giochi ne hanno fatto uno orribile, uno bello a metà, uno con dei buchi di trama pazzeschi ma comunque discreto e uno brutto proprio (in ordine cronologico) non ci vedo proprio più.

    Ad ogni modo avevo quotato te[mention=1454]f5f9[/mention] perché avevi parlato dell'interesse per TLG, e ti stavo notificando che non è assolutamente vero che il gioco abbia problemi di controlli, dato che il bimbo che inciampa ad ogni piè sospinto non 3 un problema di controlli ma una scelta stilistica orribile, che è un altra cosa.

    Comunque dare a me del fanboy dei giochi di Ueda è ridicolo, dato che non ho mai versato virili lacrime urlando al capolavoro se non per SOTC, che reputo l'unico vero titolo imprescindibile del Team Ico.

    Per Persona 5 non saprei, è una serie che ha sempre mantenuto un ottimo livello, e pare che con questo capitolo si siano superati. Il problema è che la mole di testo dei persona è enorme, e dopo quasi 200 ore di Yakuza 0 no grazie. Poi considerando il fatto che è tutto in inglese e richiede comunque uno sforzo, è un titolo che mi interessa ma non così tanto, almeno al momento.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Comunque mi par di aver capito che adesso non hai voglia di argomentare nulla :asd:  , Ma sai a me piace Cage per il tipo di concetto di ibridazione che vuol fare e la qualità cinematografica, Sugli script aimè posso darti anche ragione, niente di nuovo bolle in pentola , almeno per me che sono un '70,  però conto molto su Detroit human become e tu pensa che l`ambientazione non mi è nemmeno troppo congeniale, come era trita quella di Heavy rain che però rimandava a decine di film degli anni '90 visti e rivisti. Idem B2S, che nonostante sia un amante dell`analessi e prolessi e dei vuoi temporali, sono perfettamente conscio di quello che è la sceneggiatura.

    Però è  il tipo di immedesimazione che mi piace e che mi lascia qualcosa dentro e quindi che bramo disperatamente. ;)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
  11. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    a me i giochi di cage sono piaciuti tutti, però beyond è troppo corto e troppo quick time, speriamo che il prossimo abbia un gameplay più classico, il giusto compromesso secondo me lo aveva raggiunto con heavy rain
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh, l`immedesimazione tramite azioni ordinarie è come battere sulla spalla per sensibilizzare una parte del cervello per creare attenzione e concentrazione..un esperimento in parte riuscito , poi però viene stroncato dal movimento del personaggio in quel gameplay classico di cui parli. 

    Per questo penso che infine in B2S abbia quasi tolto completamente questo tipo di approccio ed è piuttosto logico direi:

    1) Non è riuscito a fluidificare i movimenti bene e la mappa quindi ne ostacolava la cinematografia.

    2) E` un controsenso per il tipo di impostazione che vuol dare ai suoi giochi che sono estremamente cinematografici. Quindi inutile fare campi e controcampi , piano americano se poi cadi su una panoramica lunga fissa e perdurevole. Ovvio strochi tutto quello che vai creando prima e di cui citavo sopra la sensibilizzazione quasi intima dei movimenti ordinari (prendi il piatto, lavati le mani , strofinati i capelli o prepara la cena e metti gli ingredienti giusti)

    Credo che in Detroit avrà affinato un po il sistema e migliorato le meccaniche. Comunque i giochi di Cage nel bene o nel male non sono giochi per tutti i palati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Guarda caso io sto giocando Beyond proprio in questo periodo, dopo aver giocato Heavy rain.

    Per me Beyond (anche se un ottimo gioco) ne esce con le ossa rotte rispetto all'altra opera di Cage.

    Adesso si aspetta Detroit Become Human  :baby:
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la serie "persona" mi è praticamente sconosciuta, ma ho l'impressione che sia troppo pesantemente jappo per rientrare nelle mie corde...
    che poi mai dire mai: anche qui mi sono fatto ridere dietro per aver promosso entusiasticamente deadly premonition (col suo comparto tecnico e con quella parte finale... :blushing: )
    niente da fare: una sentenza definitiva e "oggettiva" sui vg non la può dare nessuno, né è stata mai data, i giudizi sono sempre, al 90% soggettivi (anche per questo citavo DP)
    e questo (IMHO) vale per tutte le espressioni creative, indipendentemente dalla cultura e dalla sensibilità del recensore
    personalmente, se un vg mi fornisce la necessaria quantità di "emozioni" passo volentieri sopra le magagne tecniche o i vizi di gameplay
    @Fixx1983: infatti, prima o poi, TLG lo prenderò lo stesso, sperando che la nota pecca da te denunciata venga nel frattempo riparata con adeguato cerottone ( :look: )
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Stai provando a giocarlo in coppia b2s?

    P.s non sto cercando di farti cambiare opinione eh! Anche io ho preferito HR.

    Beh visto che nomini un gioco che devo ancora giocare (dp) , hai scritto qualche recensione in giro per il forum?? Me la leggo volentieri. 

    Visto che hai tirato in ballo Swery, D4 l'hai  giocato o è  troppo jappa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2017
  16. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    No lo sto giocando in solitaria.

    Cambia molto? 

    Adesso lo sto facendo la seconda run con gli avvenimenti in ordine cronologico
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non cambia per nulla...solo che se scarichi l`app , puoi far gestire Aedan ad una seconda persona. E` comunque una modalità da provare, ed è divertente nell`ottica di condividere la fruizione con qualcuno.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  18. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ah quindi non funziona con il secondo gamepad?

    Solo con l'app? (Che tra l'altro ho già scaricato)
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    No, a meno che su ps4 abbiano cambiato, mi ricordo che il secondo gamepad non funzionava su ps3.

    Praticamente il telefono diventa una specie di controller  e lo impugni proprio come il controller...e l`altra persona è chiamata in causa tutte le volte che  devi usare Aedan (e non solo). E` un buon modo per litigare con qualcuno ed insultarlo (scherzo) , ma è piacevole perchè ti giochi l`intero percorso con qualcuno e condividi la storia.

    Che è ben diverso da farlo stare li a guardare passivamente.

    p.s. Ma come sta sul ca**o il padre di Jodie?

    Io mi ricordo di aver fatto la serata filmica interattiva con 4 persone e dopo cena ci siamo messi su HR , litigando come bestie per le scelte da prendere :asd:  ma alla fine è stato divertente.

    Idem ,abbiamo ripetuto l`esperimento con B2S, e ci siamo girati controller e app in 4, per divertirci e anche discutere sulle varie scelte da intraprendere.

    Quindi Detroit, è il terzo appuntamento interattivo e tutti sperano in qualcosa ancora più complesso e ancora più drammatico :asd:  , ma videogiocare così è appagante te lo assicuro, se poi hai una combriccola di gente che accondiscende, allora non puoi desiderare di meglio :)  

    Ora proveremo anche con Until Dawn (martedì), anche se non ci convince molto la storia e diciamo che gli horror alla fine non ci fanno ne caldo e ne freddo, siamo comunque ben predisposti a provare l`esperienza , anche se dubito che sara come quella di Cage.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  20. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Provato e funziona anche con il secondo pad...tra l'altro mi ha sbloccato anche un trofeo

    Ora resta da provarlo con qualche amico.

    Mamma mia quanto è odioso il padre di Jodie, appena ho avuto l'occasione l'ho fatto strangolare da Aiden, peccato che sia una scena scriptata

    Riguardo Until Dawn anche a me incuriosiva molto, quindi quando non avró null'altro da giocare lo prenderó