Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio giochi Ps4

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da hyperionx, 6 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    devi saper cercare, fatto salvo che per adesso non conviene prendere nessuno dei due giochi (men che meno mass effect buggomedra), su kinguin vengono entrambi 42 euro, e parliamo di giochi appena usciti fra un mesetto vedrai che andranno sui 30 o meno
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ok selven erano esempi strandard, so perfettamente il discorso kinguin, g2a, instant gaming, g2play ecc ecc...era solo un riferimento al prezzo ufficiale su store riconosciuti dai produttori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017
  3. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    PS The Last Guardian è crollato di prezzo perché ha dei problemi molto seri ai comandi al punto di essere quasi ingiocabile
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Aprile 2017
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ecco fatto, ho aspettato 5 giorni ed è calata pure di prezzo, 389, adesso ci abbino un uncharted 4 e faccio il bundle a prezzo normale :asd:  

    Il segreto è saper aspettare.   (almeno fino a quando non cala il prezzo :D )

    prima horizon zero dawn o uncharted 4?  :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2017
    A alym piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io prima il primo uncharted, poi i giochi di cage (dopo fahrenheit che già l'ho su pc), poi robe di mikami, kojima, ueda ecc. ecc.
    la lista  è lunghissima e c'è tanta altra roba, ma voglio possibilmente partire dai più vecchi (anche da ps1), per questo cercherò quelli compatibili o remastered
    la prossima settimana dovrebbero portarmi il mobiletto per spostare la stampante (che cercherò di collegare wireless...diomelamandibuona :look: ), poi sarà il turno del monitor 4k e, infine della psa4 pro (da mettere al vecchio posto della stampante)
    al ché i problemi, ben lungi dall'essere finiti, si aggraveranno:
    1) chi glielo dice al mio c/c?
    2) ho un backlog da paura su pc (l'ultimo MGS compreso), molte cose che mi ispiravano e che ho arraffato perché c'era "l'offerta speciale" :wallbash: , oltre 150 giochi in wishlist su steam, tra cui cose veramente egregie che non ho ancora preso per un residuo di pudore
    e adesso dove le trovo le giornate da 96 ore almeno? :sick:
    help
     
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io son sempre quì con la ps4pro nel carrello e levo e metto giochi...non voglio superare i 500 euro, e non ho voglia, dico poca voglia di open world e stealth....quindi una volta metto horizon e uncharted , poi ne tolgo uno e viceversa e li abbino a the last  guardian che tolgo in favore di nier automata che ritolgo e metto until down, per poi toglierli tutti e guardare get even che deve ancora uscire :asd:  

    Horizon è prezzo pieno 60 euri spaccati, mi intriga la storia ed è quello cui sono più propenso.

    uncharted 4 sta a 35 euri, ma ho voglia in questo momento di fare l`avventuriero/archeologo ?poca.  ha altre peculiarità?

    Until down: horror, si prendono decisioni (anche trite) , cinematografico , probabilmente un buon gioco 25 euro

    the last guardian...posso aspettare.

    bloodbourne... in effetti non so di cosa si parli....posso aspettare.

    Mi intriga Persona 5 , ma è a prezzo pieno, posso aspettare

    oppure si cade su resident evil 7...uhm....non so.

    In realtà adesso avrei voglia di un nuovo gioco di cage o comunque in quello stile....e fuori che until down non vedo altre alternative..suggerimenti?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2017
    A alym piace questo elemento.
  7. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    PS4 slim celo... uncharted ho iniziato il primo, ma lo trovo molto molto action per i miei gusti e l'ho messo nel cassetto.

    Un gioco che non pensavo mi sarebbe piaciuto e invece mi ha dato garndi soddisfazioni è stato Bloodborne (ma forse perchè ero convinta di non riuscire ad arrivare alla fine ;) ).

    In lista dopo Mass Effect Andromeda ho Horizon Zero Down, mi è piaciuto anche l'ultimo Tomb Raider (beh io ho iniziato a giocare con Tomb Raider quindi ci sono affezionata, anche se con gli anni è cambiato un po' troppo).

    Se non ci hai mai giocato anche L'ombra di Mordor è carino, se sei un fan del Signore degli anelli soprattutto.

    Resident Evil, in lista dei desideri anche lui, li ho giocati tutti fino ad ora ed è un'altra serie che mi piace.
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    beh ormai ho cliccato :asd:  

    ps4 pro + Horizon zero dawn e Until dawn son riuscito a stare sotto i 500 euro.

    il primo potevo pure aspettare, ma ho deciso di battezzare la console con un gioco al top qualità, l`altro beh...visto che col primo vado di rpg , open world e crafting, ho bisogno di una controparte prettamente cinematografica con scelte multiple che mi cambi la storia e gameplay qte è perfetto. Anche se la storia non mi entusiasma molto, ho bisogno di questo tipo di coinvolgimento (DETROIT quando cazzo esci?) poi c`è Heiden Panettieri, la protagonista di heroes e già mi sta più simpatico il gicoo :D  

    Pensiero fisso su Persona 5.

    Seguiranno gli altri pian piano.

    arrivo previsto il 14. :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2017
  9. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Persona non lo conosco. E' una cosa che potrebbe piacermi?

    Amazon?
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Persona 5 , non lo so..ti piacciono gli animè? .è un jrpg in stile animè da 150 ore e devi essere amante dello stile giappa, inoltre non ha i sottotitoli in italiano.



    Si su Amazon con formula rigorosamente: "venduto e spedito da amazon"

    Per i giochi che hai citato , a parte Bloodborne e Uncharted 4 che ancora non possiedo, gli altri li ho tutti tra pc e ps3. :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2017
  11. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    mi piacciono molto, ma se non ha i sottotitoli mi perdo metà delle parole :baby:
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Nier Automata

    potresti prima scaricare la demo e renderti conto di quanto e' FICO!!!
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ok , ma non credo proprio che sia nello stile di cage :asd:  

    Nier Automata ho solo la riserva sul core del gioco o meglio penso che devo star li a combattere le macchine ogni 3 passi..quindi a meno che io non mi sbagli, non penso che la storia sia così ricca di scelte. Mi spiegava Invi che ci sono 5 finali importanti di cui 3 che cambiano le carte in tavola ed anche narrativa, ma credo che queste peculiarità siano decise da  2 o 3 bivi durante la storia. 

    Possibilissimo che mi sia fatta un` idea sbagliata...però farò come dici tu alym, mi scarico la demo per ps4, se possibile, e lo provo. :)  

    nota per F5F9 e per tutti gli interessati:

    Con l`aggiornamento firmaware 4.05, sony ha deciso di togliere la possibilità di usare HDMI1.4 per la risoluzione 4k@30hz e ciò ha significato chiudere la porta in faccia a tutti i possessori di TV 4k , Monitor 4K (come il mio) di vecchia generazione e quindi la possibilità di poter sfruttare tale risoluzione, favorendo HDMI2.2 premium che ha una banda passante superiore e che garantisce i 4k@60hz

    Ovviamente si è alzato un polverone grosso, tanto da inondare i forum ufficiali della sony. Sony correndo ai ripari , ha dichiarato che risolveranno il problema a breve e quindi potremo ritornare ad usufruire dei 4k@30hz anche con dispositivi non necessariamente di ultima generazione.

    Io ad esempio vorrei poterla collegare al mio monitor 4k senza comprare un convertitore di segnale, almeno finchè non prendo una tv 4k hi10 pro, quindi eviterò di aggiornare il firmware a tale versione e aspetterò quello che reintroduce l`hdmi 1.4.

    Intanto mi godo i 4k@30hz con Horizon Zero Dawn :)  

    inoltre caro @f5f9 ti consiglio vivamente una ps4 pro anche a te :asd: , comprata rigorosamente su amazon.it con la formula venduto e spedito da amazon , in modo che se ti  si rompe o ti stanchi, nei 24 mesi di garanzia, te la ridanno nuova o ti rimborsano la cifra per intero. ;)  

    Dopo un po di ricerca per capire la convenienza...sono giunto alla conclusione che la pro sia veramente un ottimo acquisto rispetto alla standard, questo per un discorso di qualità dei risultati ottenuti a tutte le risoluzioni (firmsare 4.05 introduce il boost per i giochi di cui non sono previste le migliorie da parte degli sviluppatori perchè progetti ormai vecchiotti, che si traduce in uso della forza bruta per questi titoli, la dove è previsto un calcolo maggiore e quindi un framerate più stabile), costo abbordabile e futuro abbastanza longevo  ricco di possibilità. Se tutto va bene non vedremo la ps5 prima di fine 2018 e riguardo la scorpio S, beh , intanto non ha le esclusive sony, poi è un overclock dell`attuale tecnologia come del resto la sony pro, poi leggendo articoli di analisi , sembra che tutti i giochi preesistenti avranno l`upcaling con al tecnica checkboard, ovvero la stessa tecnica di ps4 pro (lol) , con la ps4 pro possiamo eventualmente permutarla da gamestop con la ps5 futura, anche se esce prima del previsto. Intanto però ci godiamo 1 anno e mezzo di esclusive, tra cui probabilmente DETROIT, the last of us 2, Dead Stranding ecc ecc e di sicuro in 4k hdr, perchè ci sono tv buoni 46/4k/hi 10pro ips che costano ad oggi 600€. e domani ancora meno!... credo di aver detto tutto no?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2017
    A alym piace questo elemento.
  14. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Provo a darti delle informazioni più precise visto che qui non siamo off-topic :)

    Innanzitutto, sfatiamo il mito del gioco corto: per finire la storia e per capirne le varie sfaccettature non c'è bisogno di fare i completisti e ripetere il gioco 3 volte, ottenere i 5 finali equivale ad averlo finito. Il gioco, dopo il primo finale (A), ti dice chiaramente che c'è "qualcos'altro" se carichi la partita appena conclusa (che non starò a svelare per non fare spoiler) e che solo giocandolo farà capire che c'è ancora tanto da vedere. Nella trama principale c'è solo una scelta che può creare più di un finale (e che probabilmente noterai subito) e si trova in un punto avanzatissimo del gioco.

    Detto questo, passiamo al resto: il gioco è sì basato sul combattimento, ma anche sull'interattività psicologica del giocatore: più di una volta mi sono chiesto se effettivamente il combattimento fosse la cosa giusta. Ovviamente ci saranno sezioni in cui combattere è obbligatorio (vedi la demo), ma NieR è molto "particolare" su questo punto. Non vado avanti per non spoilerare.

    Per quanto riguarda le quest, beh... non aspettarti niente di simile ad un The Witcher 3: la maggior parte di esse non hanno bivi narrativi e sono molto ripetitive nella struttura (porta questo a tizio, uccidi tot nemici per recuperare questo oggetto) ma sarebbe un enorme peccato non farle. Il 90% di esse, infatti, hanno delle conclusioni non solo fuori di testa, ma delle morali così profonde che tutte potrebbero farti pensare per ore ed ore. Ovviamente non mancano anche quelle più leggere, ma sempre con qualche lato disturbante.

    Per il lato tecnico invece è tutto un po' altalenante: il gioco mantiene i 60 fps nei combattimenti, ma durante l'esplorazione si hanno dei cali enormi, che possono far scendere i 60 fps a 40 o addirittura a 30. La grafica generale, nonostante abbia ambientazioni ispirate, è chiaramente dell'epoca ps3 (se non fine ps2, ma non esageriamo): se la cosa viene nascosta nelle aree più "ristrette" (come la demo, per esempio), la parte open world non ci prova nemmeno a nascondere certe magagne. Parliamo di casi di texture ripetute all'inverosimile (prova a guardare uno screen di una visuale dall'alto di un grattacielo verso il basso) a casi di pop up palesissimo. Fortunatamente, come detto sopra, la direzione artistica compensa in gran parte.

    Infine, nota di merito per la colonna sonora: ogni OST è cucita addosso agli eventi del gioco come se debbano essere complementari. Probabilmente non sarebbe lo stesso gioco senza di essa.

    Personalmente ho adorato NieR, ha dei difetti abbastanza ingenui che possono far storcere il naso, ma se si riesce ad aprire la mente ed il cuore a questo piccolo gioiello, molto difficilmente verrà dimenticato.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Grazie Invi dell`approfondimento ulteriore, beh già mi ispira di più adesso, dopo aver visto la tua valutazione.

    Ormai però ho preso 2 titoli  per ps4, ma forse è meglio prenderlo steam? magari certe magagne sono meno evidenti?

    Comunque sia lo prederò.
     
  16. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Da quanto ne so il porting su steam non è dei migliori... dovrebbe avere dei problemi con la risoluzione se non vado errato, non so se nel frattempo sia uscita una patch.
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh seguirò la faccenda per veder quale sia l`opzione migliore...intanto son arrivati prima i due giochi :

    [​IMG]

    manca solo la consolle :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2017
    A Invi piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, la console è più conveniente solo per chi non supera i (diciamo) dieci giochi all'anno, per il resto non c'è storia

    come sopra
    oggi mi sono preso questo:
    http://store.steampowered.com/app/208140/

    non è proprio il mio genere, però è certamente "un'offerta che non potevo rifiutare", magari tra un po' (quando finirò la goty di DAI presa a meno di 20 neuri) gli darò una possibilità

    profezia [​IMG]: su pc, tra un paio di mesi, si troverà la key per 15 o meno, su console certamente il calo sarà minore...

    ecco, idem, anche se penso che la ps4 che sto per comprare sarà la mia ultima console...
    i giochi per xbox stanno arrivando tutti anche per pc, le famigerate "esclusive ps" vanno progressivamente rarefacendosi, vedi l'affaire final fantasy e, soprattutto questo:
    http://store.steampowered.com/app/460790/

    ossia l'ultimo gioco che avrei mai pensato arrivasse su pc...e pare che questa nuova versione, dal punto di vista tecnico, sia mirabilmente aggiornata rispetto all'originale
    molto semplicemente: i tripla A ormai costano troppi milioni perché anche sony riesca ancora a vincolare i migliori dev senza andare in passivo
    altro caso eclatante:
    http://store.steampowered.com/app/474960/

    microzozz ha cercato disperatamente di renderlo killer application di xone, poi non incassava abbastanza e ha fatto un porting per pc (che definire penoso è un eufemismo) sul suo store e...l'ha affossato definitivamente :wallbash:
    ma ha cominciato a incassare qualcosina solo dopo la che è uscita la versione steam, quindi mi domando quanti coltelli volavano durante le riunioni tra i dirigenti MS e remedy :evil:
    vicenda non nuova e dannatamente somigliante a quella del povero ryse, flop superiore ai suoi limiti
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Vedo che stasera sei bello arzillo... :)  Comunque arrivata oggi la pro, ci si collega tastiera , mouse e cuffie e vanno da dio, che su pc a confronto sembrano essere buggate....ma chi me lo fa fareeeee :D  

    Convengo, è totalmente inutile avere la xbox , tanto escono per win10  e nonostante anche su ps4 alcune cose arrivino su steam , non posso essere convinto  fino a quando non vedo giochi tipo heavy rain, beyon two soul, uncharted, last of us, horizon , dead s, persona 5, until dawn, the last guardian, journey ecc ecc ecc....quindi fino a che non arriveranno al punto di farli uscire immediatamente anche su pc...converrà sempre una ps rispetto alla xbox. Se poi nasce questo benedetto accordo sony/steam..allora sono anche più felice di avere una ps4pro.

    Intanto il caso QB è stato per me una presa per i fondelli , io l`ho preso per w10, per poi ritrovarmelo su steam patchato a metà prezzo, quindi chiuso l`argomento. Infine adesso Remedy sta lavorando alla compatibilità con ps4 dell`engine , quindi alla fine converrà sempre di più Sony.

    Inoltre aggiungo che certe produzioni non arriveranno mai su pc , forse dopo 8  anni vedi bayonetta su pc...io intando dico: la vita è breve, play now.

    Prossimo step tv 4k hdr e memoria esterna da 5tb.
     
  20. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Madonna. I soldi spesi per Until Dawn potevi darli ai neri che accattano gli spicci dei carrelli, sarebbe stato un investimento migliore. Vabbè che qui vedo il classico "Giochi Quantic Dreams=Capolavori" che è tipo la cosa più falsa nella storia dell'industria videoludica. Sì, più di "God of war è un bell action".

    Ad ogni modo io personalmente ho beatamente droppato Horizon dopo due ore, trovando Nier un prodotto molto più affine alle mie corde.

    Sta di fatto che essere ful multipiattaforma è la cosa più bella del mondo. Se non avessi una One non avrei potuto giocarmi quel capolavoro che è Sunset Overdrive.

    E sì, ho la One. E la ps4. E un account steam con 1400 giochi. E dare soldi a Sony per queste mezze generazioni come ps4pro di fatto è, significa solo dargli una mano a uccidere il mercato console, o a trasformarlo in qualcosa di davvero brutto. Quindi complimenti per la scelta ponderata.

     Credo sia una delle scelte più criticabili assieme al piratare i giochi. A parte quelli Nintendo, lì va bene. Perché nintendo deve fallire male.

    Comunque se dovete fare la stupidata di comprare su G2A o Kinguin tanto vale che i giochi ve li scarichiate. Il risultato finale è lo stesso, cioè manco uno spiccio al producer. Ma almeno non pagate. Questo per dire che quei siti cancerogeni non vanno tenuti in considerazione nella valutazione dei prezzi dei giochi PC, perché sono un cancro in forma di pagina HTML