Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio Fallout 3

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da Ridner, 30 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Concordo, ma non se hai l'abbrozzantura da muratore per via del PoliTo e sei siciliano :ouch: purtroppo non so più quante cose devo fare..ma appena scendo vi comunico come mi muoverò! Non rimarrò fermo per sempre.
     
  2. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ragazzi, visto che mi piacciono le sfide survivor, la mod FWE me la consigliate?

    Ho letto che ha feature molto interessanti. Si integra bene con fallout 3?
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Salve, mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi quale dlc di fallout 3 giocare per primo.

    Consigliatemi un "ordine" cronologico, poi farò (in caso) una valutazione esprimendo il mio giudizio. :thumbup:  
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    1) broken steel (necessariamente o non puoi proseguire nel gioco)

    2) operation anchorage (modesta ma non così male come dicono)

    3) mothership zeta l'ultima uscita (mi pare) e forse la peggiore

    non perché sia brutta in sé, ma perché è "fuori tema"

    4) the pitt, niente male

    5) point lookout: semplicemente stupenda, atmosfera da lovecraft, lunga, articolata, sorprendente e un po' più impegnativa del resto del gioco
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io ho fatto la prima cominciando da Mothership Zeta.......orrenda.

    Non riesco ad andare avanti, tanto assurda e noiosa.
     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Se posso vorrei aggregarmi al primo post .

    In vista del 4 vorrei giocare o a fallout 3 o a new vegas per non trovarmi del tutto spaesato nel 4.

    Per chi mi conosce sa che adoro la bella grafica e so che qua non la troverò. Me la son già messa via.

    Ma in grandezza mappa , luoghi esplorabili ecc ecc i 2 giochi come sono messi? qual è meglio in questi termini?

    So che dati alla mano fallout 3 è sensibilmente più grande di new vegas. Parlo proprio di dimensioni della mappa , lunghezza per altezza.

    Ma con i dlc? cambia la storia? 

    So che molti preferiscono il 3 a new vegas per la storia.

    Cosa potete dirmi voi riguardo a quello che ho scritto? 
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Parere personale.

    Se vuoi giocare solo la versione vanilla, molti ritengono e io sono d'accordo, 

    che la quest-story di F3 è più intensa, e certamente più intimista.

    Lo spettro di emozioni è in una varietà maggiore.

    Il rapporto cpn il padre per esempio è contraddittorio: noi lo adoriamo, ma dall'altra siamo incazzati con lui per averci lasciato nei casini.

    Tanto è vero che lo cercherai, solo quando avrai voglia, e non potrai sapere fino all'ultimo se rincontrandolo: lo abbraccerai,

    o gli darai un cazzottone sul mento.

    La quest di New Vegas è la classica revenge-story.

    Girerai il mojave in lungo e in largo per ritrovare, l'uomo che ti ha "assassinato" (ti ha lasciato convinto che eri morto).

    Devo dire che le emozioni si limitano ad un incommensurabile "rancore" nei suoi confronti.

    Al punto che finalmente quando lo rincontrerai,

    sarà veramente difficile "trattenere" la mano per non ucciderlo (io per esempio ci sono riuscito solo alla 2a partita).

    Detto questo.

    I Fallout non sono solo delle storie. Il sistema procedurale dello sviluppo personaggio, dialoghi-system, e gameplay più in generale,

    vede New Vegas come interprete migliore, e senza dubbio più moderno.

    Se parliamo di universi, poi, il valore è completamente diverso.

    La "Ultimate" è molto migliore della "GOTY". MI dispiace per i fan di F3, ma è così.

    I dlc di F3 aggiungono poco al valore complessivo del titolo.

    Viceversa,

    i dlc di New Vegas sono forse i migliori in assoluto, delle autentiche opere d'arte di pixel. Il valore di FNV cresce in maniera esponenziale grazie a loro. 

    Questo è il mio personale parere.  :happy:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
    A Talion piace questo elemento.
  9. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Se aspetti il 4 gioca assolutamente almeno il 3, non te lo dico perché lo preferisco (è così) ma perché, essendo sviluppato dalla stessa software house del 4, quest'ultimo sarà molto più legato al 3 che a NV.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Per correttezza devo aggiungere una cosa.

    I dlc di New Vegas hanno un difetto, sono molto più difficili del gioco base.

    (Sopratutto "Dead Fottuto Money")

    Dead Money è qualcosa di allucinante........E come trovarsi in un braccio d'universo del "peggiore" dark souls della storia!

    Dovresti cercare tra le mod, una che "ri-bilanci" tutto il combact/gameplay system, almeno a livelli "umani".

    Non lo sò, ma potrebbe anche avere ragione.

    Anche se sono convinto che se ci saranno riferimenti, saranno piuttosto blandi, 

    poichè tra quest principale e dlc quella storia si è ingarbugliata troppo. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    oh mio dio o.O  in pratica mi state dicendo di giocarli entrambi XD ma non ho il tempo. Mettiamola così

    1-su quale dei 2 ci si "annoia" meno?  

    2-su quale il feeling che hai con le armi è più realistico? (ricordo che in fallout 3 provado da un amico ancora nel 2008 sparavo un po alla c++++ di cane nonostante miravo sul bersaglio)

    3-Quale dei 2 ha più varietà nelle mappe? e avevo chiesto un parere sulle dimensioni della mappa XD

    non lo giocherò vanilla, ma nel senso che se metto mod le metterò per il comparto grafico, nulla che aggiunga o modifichi quest

    Ed il fatto che il 3 è fatto da chi ha prodotto pure il 4 gli da un bel punto a favore.
     
  12. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Il combat system è lo stesso identico in entrambi, ed è poco fluido senza SPAV. E' una delle pecche dei giochi.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il mio consiglio è di giocarli entrambi.

    Incominciando con F3, e poi successivamente NV. Essendo il  2° un po' più moderno (è uscito nel 2010 ossia 2 anni dopo).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, devi farli entrambi :rtfm:

    shame on you che te ne sei privato fino ad ora :harhar:

    my cent: nel complesso sono altrettanto belli con qualche differenza di fondo

    F3:

    io lo considero superiore come atmosfere e come immersione, più cupo e destabilizzante

    può vantare il miglior incipit di tutta la storia degli rpg e dei videogiochi in genere, punto

    la main è un po' "bucata" nel finale ma ha alcuni momenti assolutamente eccelsi

    tranquillity lane è una delle cose più geniali che io abbia mai visto in assoluto, la grande "marcia" verso la fine (non ti voglio spoilerare perché è tremendamente sorprendente) vedrai che roba! tanto divertente quanto trascinante

    e poi c'è una valanga di sub straordinarie (non come quelle scialbe di skyrim), spesso con 4 o 5 esiti diversi a seconda delle tue scelte, qualcuna ti farà scompisciare, altre ti commuoveranno, altre ti faranno cadere dalla sedia

    raccomandazione: le musiche di fondo sono stupende ma è obbligatorio sentire quasi sempre le radio passando da una stazione all'altra, giocando capirai perché

    contrariamente a quanto detto, almeno tre dei dlc sono indispensabili: broken steel non è granché ma serve per la storia, the pitt è carino e point lookout è quanto di meglio io abbia mai visto come tentativo di portare lovecraft nei vg

    poi

    new vegas:

    anche qui le sub straordinarie non mancano ma in più hanno la caratteristica di essere strettamente collegate alla main e la possono influenzare

    ha un "comparto ruolistico" come non si vedeva dai tempi di vampire bloodlines, gli intrecci e le ramificazioni cui si va incontro nei rapporti tra le fazioni è una roba mai vista

    mentre le main di bethesda di solito durano una quindicina di ore e sono avulse dalle sub, new vegas è come se fosse tutta un'avventura unitaria, molto più articolata e complessa, leggendo in giro mi accorgo che forse molti non hanno colto questa straordinaria costruzione

    tutto questo compensa le atmosfere meno "estreme" di F3 ma ne fa un must per i cultori del ruolo

    anche qui, in effetti, alcuni dlc sono necessari, soprattutto dead money che è chiaramente ispirato all'"invenzione di morel" di byoi cesares (a proposito di storie basate su trovate geniali)

    insomma: chi ama gli rpg e i vg belli, dovrebbe vergognarsi di non aver fatto questi tesori (neanche nascosti, una volta tanto :D )

    F4 esce tra un mese e mezzo (speriamo che sia almeno l'ombra di questi due :unsure: ), lavorando sodo si può anche cercare di farli (sono entrambi lunghissimi e da sviscerare bene)

    se non ce la fai, varrà la pena di posporre un po' l'acquisto, tanto sarai già immerso nell'olimpo degli rpg, non ti pare? ;)
     
  15. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    spetta.. siamo agosto ora.. fra un mese è settembre "e mezzo" ... esce i primi di ottobre? io sapevo novembre D: 

    Comunque difficile farli entrambi, ho anche the witcher 3 da giocare XD

    Opto per fallout 3.

    è fatto dagli stessi del 4, magari aiuta un pò con la storia globale dato che è fatto dagli stessi sviluppatori.

    ora , mi sapete consigliare una mod o un insieme di mod che va a modificare la grafica di gioco? sto guardando sul nexus ma non trovo mod come ci sono su skyrim che vanno a modificare luci texture e tavole colori. I classici overhaul per intenderci
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Tra oltre 2 mesi e mezzo. Ossia 84 giorni  (10 novembre)
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    che bello .. ho comprato fallout 3 goty e manco mi parte perché ho Windows 10 o.O
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Lo sai che installandolo anche io, non lo so' ancora, ma potrebbe anche non funzionarmi più?

    Come ho un po' di tempo, ora sto scaricando, vedo se c'è o meno una totale incompatibilità.

    In quanto...."teoricamente" neanche su win 7 mi avrebbe dovuto funzionare. E invece.... 
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :vava: hai ragione nella fretta ho sritto una corbelleria (dovrei farmi furbo e rileggere i post prima di fare invia :ermm: )

    non capita a tutti ma è un noto problema e in rete si trova la soluzione

    comincia a guardare qui:

    http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=166893651

    e qui:

    http://forums.bethsoft.com/topic/1465357-installing-fallout-3-with-windows-78-and-xp/

    sono per W7 e 8 ma credo valga anche per il 10

    ma molti hanno risolto mettendo semplicemente la compatibilità a windows xp
     
  20. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    il mio pc ha risolto da solo. (che intelligente di pc che ho XD )

    in pratica mi ha fatto scaricare game for Windows live; scaricato, installato e ora va tutto o.O vatti a capire te che aveva

    comunque, mio dio che animazioni. Mi sembra di ritornare in oblivion XD un respiro profondo e vedrò di farci l'abitudine.

    Grazie per i consigli comunque. Utilissimi come sempre