Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio Fallout 3

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da Ridner, 30 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ragazzi, c'è un problema.

    Su STEAM, nella pagina negozio di Fallout 3, è inserita la nota: Fallout non è ottimizzato per Windows 7 e successivi.

    Ho Windows 7 Ultimate x64. Potete dirmi se è causa problemi di incompatibilità?

    Se ci sono problemi è ovvio che a questo punto salto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2015
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Già, preoccupava anche me, ma l'ho comprato comunque perché era in saldo... e perché ho visto che cercando su google ci sono numerose guide per sistemarlo su win 7 e 8.Poi non so come funzionano :/
     
  3. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Io l'ho giocato su Windows 7 e ho evitato i crash seguendo questa guida. Si tratta di inserire un file nella cartella di gioco, è molto semplice e ti fa funzionare tutto perfettamente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2015
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io ancora meno. Già il gioco girava perfettamente, è stato solamente quando sono andato a cercare l'ultimo Behemoth.

    In effetti in quella zona sono incominciati "crash" a raffica, ma con la unofficial patch (quella vecchia tradotta in italiano) il gioco ha ripreso a funzionare normalmente.

    Però è vero che con Fallout 3 (e ci metto anche FNV), anche sistemi "simili" possono lamentare difetti molto diversi.

    Addirittura anche con ps3 succede lo stesso: io non ho avuto problemi con nessuno dei 2 con oltre 1000 ore giocate ciascuno (però parlo delle versioni vanilla),

    molti invece hanno avuto grossi problemi.....chissà perchè. :blink:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2015
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    F3 è più o meno grosso come un tes, con le exp ero sulle 150 ore (se ricordo bene) ma mi aveva avvinto a tali livelli che correvo come un pazzo (contrariamente alle mie abitudini)

    giocato decentemente penso che duri anche più del doppio

    ti siamo vicini in questo momento di grande dolore :crybaby:

    esattissimo!

    ce ne sono tanti, per esempio:

    http://www.nexusmods.com/fallout3/mods/2125/?

    (ma sia chiaro che io non l'ho provato e non mi assumo nessuna responsabilità :rtfm: )
     
  6. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Aggiornamento: presa la goty edition di F3 :) .

    F5f9 tu ti giochi lo strigo e io provo a sopravvivere alle wasteland di Washington :nuke: .
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    urca!

    ribadisco fino alla nausea: ascolta sempre le radio!
     
  8. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ragazzi altro piccolo consiglio:

    ho installato la goty di Fallout 3, con tanto di fix per Win7.

    Viene consigliato di installare anche la unofficial patch, disponibile su nexus, che risolve numerosi bug nel gioco.

    Il problema è che questa patch non ha una traduzione ita, quindi dovrei successivamente giocare in inglese.

    Non che sia un problema, ma se non è proprio necessaria non la installerei, a meno che risolva dei bug di entità grave nel gioco.

    Qualche consiglio da dare in merito?
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a logica: comincia senza

    se poi hai troppi problemi provi a metterla

    se poi l'inglese ti stucca vai in "proprietà" della libreria di steam e rimetti l'taliano

    io avevo ricomprato la goty su steam ma purtroppo non ho mai più avuto il tempo di reinstallarlo

    ma all'epoca ricordo di aver sempre giocato abbastanza tranquillamente, cdt pochi o nulli, nessun bug bloccante (ma, mi pare, su xp)
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    In effetti prima di installare qualcosa dovresti accertarti di averne bisogno.

    In caso.

    Io ho installato l'ultima versione tradotta in italiano (versione 1.3.0) e mi funziona benissimo. Tra l'altro se giochi in italiano è quella che ti consiglio.

    Deve essere copia/incollata nella cartella "Data" (non va spuntata).

    Però se dovessi avere ancora problemi (considera che "ogni tanto" un crash può capitare. Certo non ogni 2 o 3 ore!),

    giocoforza dovrai installare una versione più recente (e non tradotta).

    Purtroppo, più recente è la versione è maggiore è la quantità di testi che va' a correggere.

    Risultato. Ti ritroverai il gioco con qualche riga di testo in inglese di tanto in tanto. Ma è comunque preferibile.

    Ma sono convinto che quella italiana (sopra) sarà sufficiente. :)    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: ma c'è coinvolto il nostro @@FatalIllusion!

    andate tranquilli, un nome una garanzia!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Hai ragione! Mi scuso con @@FatalIllusion di non averlo citato. In effetti mi ricordavo che ne parlammo un po' di tempo fa', e anzi mi disse che "forse" dopo l'estate stava facendo un pensierino di tradurre l'ultima versione (che come ho detto è anche la più "corposa").

    Però mi era sfuggito il nome scritto in piccolo a sinistra. Errore mio. :sweat:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2015
  13. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Esiste però un problema ragazzi. Per utilizzare la patch che avete menzionato, ho bisogno di installare prima la 1.3 in inglese...e non c'è più su nexus :no
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2015
  14. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Esatto, stavo per scriverlo anch'io (mi state facendo venire voglia di rigiocare Fallout 3).

    La 1.3 non esiste piu' , siamo arrivati alla versione 1.8 e ovviamente la traduzione 1.3 non è piu' compatibile
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cioè, steam vi ha già aggiornato il gioco alla 1.8?

    insomma:

    @@FatalIllusion:

    NDO' ç@##° sei??????????

    (ricordo che l'ultima volta che ci siamo sentiti era molto impegnato, speriamo possa farsi vivo :unsure: )
     
    A FatalIllusion e Baratheon piace questo messaggio.
  16. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Vabbè fa nulla...metto l' ultima versione della patch la 1.8 e pazienza...mi tengo ogni tanto le righe in inglese corrette. Meglio avere un gioco ben funzionante alla fine. Ho letto, corregge una caterbora di bug nel gioco.
     
  17. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Mmmmhhh... io la penso come @ ... finchè il gioco non dà problemi non installo nulla. Se dovessi avere problemi allora installo la versione in inglese.

    Per ironia l'ultima volta che ho ripreso in mano Oblivion mi sono ritrovato buggate delle "famose" (in senso negativo perchè con bug storici, vedasi il Pittore Scomparso :realmad: :D :D ) quest che dovevano essere state sistemate con la unofficial patch che avevo ovviamente installato e invece non risolveva nulla (almeno nel mio caso...) pero' ovviamente avevo metà dialoghi in inglese.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Non capisco, da questo link si dovrebbe estrarre un file esp. che va' a sostituire interamente quello inglese.

    Non c'è ragione di installare la versione in inglese, per poi sostituirla.  :huh:   
     
  19. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ciao bella gente! Dunque, è vero: avevo promesso che avrei aggiornato le traduzioni, che sarei tornato, e soprattuto che avrei portato avanti le ritraduzioni di oblivion e fo3, specie perchè la prima potrebbe servirmi per l'eventuale colloquio alla synthesis(I ragazzi cercano traduttori francesi al momento..). Mi spiace dirvi che sarò impossibilitato ad aiutarvi ancora fino al 20 circa, e dovrei tornare in sicilia per il 21 o 22 luglio. Giù dovrei preparare un paio d'esami, e distruggermi fra serate, palestra e mare, ma troverò lo spazio per tutti voi:)

    Non potete usare la mia ritraduzione della unofficial patch, semplicemente perchè obsoleta..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutte cose skippabili [​IMG]
     
    A Luc1us piace questo elemento.