Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL, io l'avevo mollato presto per noia...
    in realtà mi era spirata l'xbox, ma non ho mai avuto voglia di riprenderlo per pc, non mi emozionava e odiavo il sistema di salvataggio
    per quanto riguarda i bossoni enormi, mi sto facendo anche il remake di shadow of the colossus su ps4, gioco che aveva lanciato ed esaurito il tema
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Personalmente Dragon's Dogma mi ha deluso enormemente, poi magari sarò io che non sopporto certi tipi di giochi.
    Consiglio di prenderlo per pochi euro e dargli una possibilità, niente di più niente di meno...
     
  3. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    alla fine ho provato per primo Dragon's Dogma e il combattimento non mi ha fatto impazzire perchè pare manchi la schivata e il movimento è anche molto macchinoso. (cmq non l'ho ancora disinstallato)
    quindi prima di provare gli altri.... ho reinstallato Kingdom of Amalur che ai tempi, a causa della malattia fifa, non avevo nemmeno finito. :)
    veramente un giocone.
    ha solo un problema: giocando col joystick alcune abilità non si possono selezionare.
    per il resto se avesse un cavallo e un mini gioco di carte sarebbe un capolavoro eccezionale.

    non capisco perchè non hanno fatto altri giochi con armi variabili, schivata plastica, abilità e diverse magie.

    quando lo finisco passerò a Monster Hunter
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questo te lo avevo detto all'inizio....
    ti avevano detto pillars of eternity, dragon age, dragon's dogma, perchè da titolo 'consigliatemi un rpg'....
    ma non è un rpg quello che cerchi
    e più probabilmente neanche un action-rpg, visto che parli di parata, schivata, che sono implementazioni inserite alla 'bene&meglio' su un action-rpg
    cioè se ti consigliassi TheWitcher3 o Skyrim, mi diresti che hanno parate e schivate ridicole,
    che hai ucciso il nemico, solo dopo aver terminato di ridere
    perchè sono titoli che hanno un certo tipo di caratteristiche
    secondo me dovresti orientarti su titoli 'action cappa&spada'
    parere
     
  5. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    The witcher 3 aveva la schivata.
    La parata non la uso quasi mai.
    Skyrim infatti non mi è piaciuto.
    Dimenticavo che koar ha pure la furtivitá.

    Non lo so, il lato abilità, griglia di crescita del personaggio ha sempre il suo perché.
    Non conosco titoli, se hai qualcosa action cappa&spada da consigliare con magie e combattimento vario consiglia pure...gli darò un'occhiata
     
  6. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Non so se l' hanno già menzionato ma aggiungerei anche Xenoblade Chronicle.
    Lo so che è per la WII , però usando l' emulatore e andando a comprare il gioco
    ad esempio su Amaxxn o anche cercandolo nei negozi Game Stox ( pubblicità molto occulta :emoji_upside_down: ) che si trova l' usato. Unico difetto e che salire di livello ( oltre le quest ) devi farti il mazzo con i mob.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse cerca di più un picchiaduro batman style...
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Io non sono un fan, ma continui a descrivere i Souls...
     
    A baarzo piace questo elemento.
  9. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    dai video a me sembra che i Souls abbiano solo 2 magie equipaggiabili e il movimento mi sembra pure un filino macchinoso.
    scrivendo action cappa e spada su google mi è venuto fuori NiOh (in realtà tra le immagini...) ma dai video non mi sembra che ci siano le magie (cmq magari lo provo lo stesso, non sembra male)
     
  10. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ni oh è molto molto simile ai souls, solo che è ambientato in un giappone distopico
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Guarda, I vecchi Souls hanno movimenti molto legnosi (quelli per ps3 quindi), Bloodborne e D.S. 3 son molto più fluidi.
    @ciaoragazzi
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Aggiungerei che c'è inoltre una bella spruzzata di Ninja Gaiden. :)
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    figuriamoci, io dopo 3000h a demon's souls, quando è uscito dark souls, ho detto: "anvedi come si muove male...."
    e tutti a dire (i niubbi):"no, mauri ti sbagliando, dark souls è il massimo!"
    :emoji_grinning: si come no? in un 'altra' vita
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Dark Souls l'ho buttato via dopo pochi minuti per i movimenti di merda.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Beh come legnosità eravamo allo stesso livello dai, ovviamente la cosa era voluta dagli sviluppatori.
     
  16. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Era voluta dagli sviluppatori?! Questa me la sono persa... Oppure era come le teste che saltavano su the witcher 3 che gli sviluppatori "volevano farle saltare così" quando invece non erano capaci di dargli una fisica realistica?:emoji_cold_sweat:
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Secondo te, la.piú grande caratteristica dei Souls, cioè un combat tattico e basato tutto sul timing dei movimenti, parry ed i-frames è frutto di errori e carenza (reiterati quindi per tutti e.tre gli episodi per ps3) degli sviluppatori? Non credo proprio. Nel primo link Myiazaki parla del xchè il combat è strutturato in questo modo, nel secondo viene analizzato nel profondo il xchè di certa "legnosità".https://www.theguardian.com/technol...ark-souls-creator-hidetaka-miyazaki-interview. https://it.ign.com/m/dark-souls-3/144094/feature/analisi-dei-souls-tra-combat-system-e-difese
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2018
    A Metallo e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Non sò che dirti, il gioco era veramente tanto legnoso con animazioni scadenti, a me sembra molto molto strano che non potevano fare di meglio (se ci fossero riusciti) pur mantenendo il gameplay che avevano in mente
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Piú del linkarti quegli articoli non posso fare, non so che dirti; se il buon Myiazaki c'ha raccontato una balla per tanti anni allora dorebbero dargli l'Oscar, anche se son convinto non sia cosí.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mmmh... Io concordo con Lupercalex.
    Non ho giocato Demon' s Souls ma se Mauriliano conferma che i movimenti e le animazioni erano più fluidi rispetto a Dark Souls allora sarebbero riusciti a riprogrammarli anche nel secondo gioco, non trovi?
    Inoltre la macchinosità del gioco, in particolare in Dark Souls e Dark Souls 2, fa parte di un insieme di elementi creati ad hoc per far percepire i giochi della saga come molto difficili, anche se la difficoltà reale è paragonabile a un qualsiasi Super Mario per GameBoy.
    In pratica con il successo inaspettato di Demon' s Souls, From Software ha deciso di puntare su Miyazaki e accentuare le caratteristiche più apprezzate del primo gioco, basandoci un' intera serie.

    I Souls sono pieni di magie. Ne esistono tre tipi: miracoli, piromanzie e incantesimi. In DS e DS2 ce ne sono almeno una ventina per ogni tipo e in DS3 ce ne sono parecchi di più.
    Se ti interessano le combinazioni di attacchi e il combat system allora hai trovato pane per i tuoi denti dato che quasi ogni arma ha un suo moveset personale e hai più slot per le armi, quindi puoi cambiarle anche in combattimento.
    Il combat System è uno dei punti forti della saga e ha ispirato molti giochi, tanto che si è creata una specie di sottogenere di videogioco, il cosiddetto Soulslike.
    Uno di questi giochi è Nioh che riprende molte caratteristiche dei Souls e ha anche un combattimento molto più complesso. Io ci ho giocato per una trentina di ore e non è riuscito a prendermi per niente, non sto a elencare i motivi che sennò non finisco più. Però i gusti sono gusti, potresti dargli una chance.
    Per quanto riguarda i Souls, se le animazioni e i movimenti macchinosi non ti vanno a genio potresti provare con Bloodborne (Solo PS4) o direttamente con Dark Souls 3, che hanno un gameplay più frenetico e fluido.

    P.S.: Quasi dimenticavo la Lore dei Souls... Magari potrebbe non interessarti, ma vale la pena farsi tutta la saga solo per l' atmosfera del gioco e per la storia, che è nascosta nei pochi e dialoghi e nelle descrizioni degli di armi, armature e oggetti nell' inventario. Io ci rimasi male la prima volta... ero arrivato a più di metà gioco in Dark Souls senza capire una mazza e poi piano piano ho scoperto la lore fantastica del gioco.
     
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.