Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    852
    Mi piace:
    319
    Ma cerchi un ARPG alla Diablo o qualcosa di più "classico"?
    Poi personalmente, ho giocato al primo Torchligh, e l'ho trovato troppo "classico"...sono arrivato a fatica in fondo...fortuna che era corto
     
    A LuckyHero piace questo elemento.
  2. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    No,non deve essere un arpg ad ogni costo.
    A me basta che sia un gioco di un certo spessore (e non mi riferisco tanto alla storyline) quanto al gameplay e sistema di combattimento e grinding per geararsi.
    Per farti qualche esempio potrei citarti Jade Empire che a me è piaciuto molto nonostante fosse un gioco dichiaratamente per console.
    Oppure Ghotic 4 per alcuni aspetti mi dava un senso di progressione del personaggio (vorrei provare il 3 che non ho ancora giocato se dite che merita,ce l'ho sullo scaffale originale).
    Oppure Kingdom's of Amalur per diversi aspetti.
    Oppure Dungeon Siege 1 e 2 in cui adoravo il party based,una delle cose che adoro è equippare i personaggi man mano che si avanza nell'avventura.
    Mi piacque ricordo anche Sudeki
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    2.916
    Mi piace:
    926
    Gli Icewind Dale non sono rpg isometrici ma sono molto incentrati più sul combattimento che sulla storia, io li trovai molto difficili
     
  4. Kelben

    Kelben Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    33
    Hai provato Dragon Dogma? Io l'ho giocato pochi mesi fa e dopo un po' di rodaggio e dopo aver preso dimestichezza con i comandi e il mondo di gioco non riuscivo a staccarmici.
    Incontrare certi nemici e boss che ti seccano in due colpi se non sei di livello adeguato, arrampicarsi su per l'enorme corpo di un ciclope, o su per le teste di un Idra, o abbattere un drago mi ha dato una certa soddisfazione!
    Provare ad uccidere una Manticora o andare all'isola del Nerabisso quando si è a bassi livelli per me era impensabile: mi seccavano con un alitata!
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    3.386
    Mi piace:
    863
    Strano con gli Icewind Dale non ho avuto troppi problemi con la difficoltà.
    Come non sono isometrici?:emoji_astonished:...piccolo errore di battitura...;)
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    2.084
    Mi piace:
    820
    È un gioco uscito prima della fine dei lavori e quindi presenta molti difetti, ma allo stesso tempo molti pregi. O si ama o si odia.
    A livello di controlli dovrebbe essere simile ad Arcania, ma presenta molte meccaniche che rimandano ai capitoli precedenti.
    Se ami il retrogaming devi giocare i primi due assolutamente!
    Il terzo è enorme, molto libero, denso di nemici e di quest. Non ha lo stesso spessore narrativo dei primi due ma è comunque una perla grezza.
    Se lo hai già in libreria non ti costa nulla provarlo, ma ti consiglio di installare almeno l'ultima Community Patch (mi pare vosse la 1.75 ma non ricordo bene) che risolve un sacco di bug e bilancia il gioco in linea generale. Ci sarebbero poi Quest Pack e Content Mod ma già in questo caso si tratta di materiale più interessante per i fan di lunga data e potresti anche non installarli.
     
    A LuckyHero piace questo elemento.
  7. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    Ok si ineffetti leggevo su recensioni online di grossi limiti nel reparto grafico ma installarlo e provare non mi costa nulla,spero solo che su steam me lo sblocca dato che ho una versione originale di quelle che usciva nei giornali anni fa.