Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io ho la gold quindi con tutti i dlc ma alla mia risoluzione non ho nessun problema grafico.
     
    A digia piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io origin l'avevo giocato ancora con la 980 e avevo dovuto scendere a tanti compromessi, in più avevo ancora un monitor che manco era in hd
    per odissey avevo finito per prenderlo per ps4 così me lo son goduto in 4k, con certi giochi, potendo, vale la pena
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Strano dovrebbe essere più potente della mia GTX 970 o sbaglio?
     
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    A me nelle grandi città scattava sempre (3770k e gtx 1070). Il problema è dato da un'ottimizzazione piuttosto scarsa se rapportata alla qualità grafica (buona ma non eccelsa) che richiede alte frequenze della cpu. Avevo guadagnato 5/7 fps overcloccando la cpu
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Io in origins con la mia 960 non ho avuto problemi di lag, ma dopo ore di gioco nella città vedevo i png delle città come dei manichini senza texture che era comunque carino vederli, se poi ne puntavo uno e mi avvicinavo con calma gli metteva su le texture
     
  6. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Classico glitch grafico che si portano avanti da eoni. Ubisoft è un colabrodo
     
    A digia piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    io continuo a chiedermi: che diamine li fanno a fare giochi così grandi?!
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Reminiscenze della pubertà a chi ce l'ha più grosso, prima o poi capiranno che l'importante è saperlo usare
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    No ma ragazzi mi sorge una curiosità...ma perché a me con una scheda grafica gtx 970 e processore i7 6700 3.4 ghx quindi non il massimo della tecnologia non ho tutti questi problemi? La mia chiaramente è una curiosità fine a se stessa...mi incuriosisce la cosa.
    --- MODIFICA ---
    Perchè se fatti bene sono meglio di quelli a corridoio.
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  10. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    non ne ho la più pallida idea :emoji_laughing:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Ecco! Esattamente lo stesso problema che ho io! Quindi anche a te non lo faceva all'inizio?
    Perchè è più facile vedere "Audite! millemila miglia di mille cose!" che "dieci cose fatte bene".
    Mah, a che livello di dettaglio hai le textures? Non ho provato ad abbassarle, magari fa la differenza?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Alta le textures come memoria della scheda mi occupa 2700 e rotti su 4000 di vram ambiente tutto al massimo, uniche opzioni non al massimo ombre che ho settato su alta e l'antialiasing anche questo non al massimo è su alto, dettagli personaggi tutto al massimo.
    Senza hdr e risoluzione 1920x1080
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché vendono di più?
    comunque a me girava decentemente, ma all'epoca avevo un monitor con risoluzione massima 1680 x 1050 e un po' di pop up e di stuttering spesso me li ritrovavo lo stesso
    infatti poi odissey l'ho preso per ps4 visto che non avevo ancora cambiato pc e sono riuscito a godermelo alla grande
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    No dopo che si scaldava un po' la scheda grafica e soprattutto nella città dove c'è l'arena dei gladiatori
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Con la mia configurazione niente di tutto questo anche nella città dell'arena di Krokodilopolis. Cosa intendi per " scaldava un po' la scheda grafica" quando gioco a AC Origins anche per due o tre ore la ventola è sempre in funzione e le prestazioni della gpu è tra 86% e il 94% mentre la cpu è sul 66% mi devo preoccupare anche se il gioco è fluido e non ho problemi grafici vari? Lo chiedo in quanto di queste cose non ci capisco una mazza:emoji_blush:. Le percentuali le rilevo con la xbox game bar dove esiste un opzioni per controllare le prestazioni.
    Quando invece uso il tool all'interno del gioco, per misurare gli fps e le prestazioni la gpu e la cpu risultano meno stressate.
    Mi devo preoccupare? E quale tra i due metodi è il più attendibile?
     
  16. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    prova a usare l'overlay di Msi AfterBurner, tra i tanti che ho provato negli anni, mi è sembrato il più affidabile.

    comunque non ti devi preoccupare di nulla, è normale che i componenti vadano sotto sforzo, specialmente se sono un pochino datati
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie digia sono più tranquillo...non vorrei rompere il pc proprio in questo periodo di quarantena...sarebbe un disastro
     
  18. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    figurati, se non si spacca il mio che è perennemente tirato (tranne il 7700 che non è overcloccabile, mannaggia a me!) il tuo con le frequenze stock non dovrebbe fare una piega
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Spiegami.. cosa sono le frequenze di stock?
     
  20. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    sono le frequenze di base/fabbrica (core, vram) con le quali lavora la tua gpu

    (ho semplificato di proposito, altrimenti andiamo oltre l'off topic:emoji_joy:)
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2020