Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Mass effect 2
     
  2. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Guarda lo giocherei volentieri Gothic,almeno il 3 di sicuro che mi pare abbia anche una bella grafica,se non fosse che i giochi in prima persona non riesco a giocarli,mi si sgranano gli occhi dopo poche ore :( in terza persona dietro le spalle e isometrica volentieri.
    Per quanto riguarda DA dò un occhiata,ma mi pare se ben ricordo quando uscì aveva un'ambientazione troppo dark per i miei gusti.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    Dragon Age è poco dark come ambientazione, nel primo forse ti senti un po' "braccato dal male" per tutta la storia ma non l'ambientazione ti direi che è puramente fantasy. Poi storia e compagni sono stupendi, ti consiglio la versione con i DLC che meritano anche quelli. Credo che ci siano anche mod per aggiornare la grafica. Quindi fossi in te partirei da quello che ormai lo trovi anche a poco.

    Poi se ti innamorerai della trilogia di Dragon age, ti consiglierei di provare i Mass Effect, l'ambientazione è futuristica (nello spazio) però forse attualmente a mio avviso è la miglior trilogia che sia mai stata fatta
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ecco, giusto in questo periodo sto rigiocando alla trilogia, al momento sono ancora al primo capitolo di ME, quindi si, te lo consiglio anch'io. ;)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i gothic sono rigorosamente in terza persona
    anzi: pensa che dal primo avevano introdotto la novità (poi copiata da tutti) di zoomare con la rotellina del mouse fino ad avere un campo visuale enorme
     
  6. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Alla fine ho scaricato e stò giocando a Wolcen: Lords of Mayhem,poi posterò qualche screen.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo provai tempo addietro ma non essendo amante di H&S lo lasciato dopo poche ore
     
  8. Princetoma90

    Princetoma90 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Divinity Original Sin (1 e 2) sono da giocare, prima o poi prenditeli. Se come genere va bene anche un MMORPG e non hai problemi a spendere un po' di più, ti consiglio World of Warcraft. Visto che sei un appassionato anche di giochi vecchi, segnalo Might and Magic VI Mandate of Heaven (è del '98...quindi non ti aspettare chissà quale grafica!), che secondo me è uno dei giochi con i dungeon più belli di sempre.
     
  9. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Ho ri-finito da pochi giorni gothic 2+espansione.
    Credo sia una delle pietre miliari più sottovalutate della storia.

    Ti consiglio, nel caso volessi prenderlo, di evitare la Gold Edition (ovvero il gioco base più l'espansione La notte del Corvo) in quanto impraticabile per chi non abbia padronanza con la versione base del gioco.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è sottovalutato, è quasi unanimamente considerato (tra i più avveduti) il prototipo degli action rpg, ha fatto storia e scuola
     
  11. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Si, in effetti hai ragione.
    Avrei dovuto dire che è più che altro poco conosciuto ai "non addetti ai lavori".
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non so se già qualcuno ha suggerito
    ENDERAL
    nel caso, i pochi poveri masochisti che ancora non l'avessero fatto, dovrebbero recuperare con procedura d'urgenza [​IMG]
    (anche qui traduzione made in @Chantalion e sciarada team)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  13. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Io come gl'altri mi accodo a consigliare la saga di Gothic che è invecchiata un pò male ma essa è stata antesignana di tanti innovazioni e caratterisitche che oggi sono comunemente presenti negl'RPG occidentali sia free-roaming che open-world. Poi se ti piacciono gli action-RPG dalla trama criptica e un gamplay profondo e impegnativo ti consiglio la saga di Dark Souls. Se hai una ps4 ti consiglio anche Bloodborne. Inoltre, neanche a me piacciono Skyrim e Oblivion ma ci sono due total conversion che sono Nehrim per Oblivion e Enderal per Skyrim. Anche se li ho solo giocati per un pò, la differenza già l'ho sentita in modo forte e chiaro rispetto alla "noia" dei giochi originali. Infine, se ti piace l'ambientazione post-apocalittica causa naucleare, ti consiglio Fallout New Vegas con tutti i dlc. Sinceramente a me non piace (ho provato a fare un paio di run ma nulla) ma conosco persone che lo hanno finito e strafinito. Si tratta di un mondo open-word a fazioni con trama di un certo livello e un gameplay libero. La grafica è quella di Oblivion grossomodo, quindi si può anche chiudere un occhio. Menzione d'onore anche per Alpha Portocol se ti piacciono gl' rpg stile spy stories. Ovviamente ce ne sono anche tanti altri se si pesca sempre più indietro.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2018
    A Lupercalex e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e no eh! alpha protocol è stata una delle più cocenti delusioni della mia vita
    e pensare che prima ero anch'io un fanboy di obsidian...
     
  15. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Sinceramente a me piacque quando lo giocai. Certo, le scelte dei dialoghi a tempo non erano proprio il massimo e i limiti grafici/tecnici erano evidenti ma per il resto, a mio parere, era un diamante grezzo.
     
  16. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Secondo me Oblivion e Skyrim diventano dei bei giochi ma solo a patto che metti un bella mod che MIGLIORI il sistema di combattimento e aumenti la DIFFICOLTA, sopratutto Oblivion che ha una bella AMBIENTAZIONE rispetto skyrim, altrimenti TROPPO FACILE.
    Morrowind è un altro bel gioco(con MOD ).

    La saga Gotic, ho giocato al primo e al secondo anni fa , la prima mi è piaciuta tanto a livello di storia sopratutto, il secondo un po meno, l terzo lo vorrei provero un giorno.

    Anche Risen è una bella saga, almeno il primo, il secondo anche non era tanto malvagio se ricordo bene

    the witcher ho provato il primo, l'ambientazione, la colonna sonora mi sono rimaste impresse, ma non ti aspettare tutta sta grande difficolta, anche a livello difficile.
    Witcher2 la grafica mi è piaciuta molto, la storia l'ho trovata un po piu piatta ma forse perche ho scelto male io i percorsi, anche abbastanza difficile.

    Witcher 3 lo provero un giorno..
    Ti consiglio di leggerti anche i libri dove il videogioco ha preso spunto, davvero molto belli!!
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Might & Magic: Dark Messiah, tutto quello che oblivion non fa: non è OW e il combat è divertente e appagante
    Affrontare gli orchi, mutilarli, impalarli a calci, farli scivolare congelando il pavimento con la magia...e altri modi fantasiosi, è il suo punto forte.
    Io l'ho giocato tardi, ma mi è piaciuto :)
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    oblivion necessita di mod per togliere l'autolevelling, ma con skyrim dovrebbe bastare alzare la difficoltà...
    il focus di questi giochi è l'esplorazione, l'interattività, la ricerca di luoghi, personaggi e avventure, se si cerca la "sfida" è meglio rivolgersi ad altri generi...
    morrowind, malgrado l'età è IL capolavoro assoluto.
    punto.
    veramente, il secondo è universalmente giudicato il migliore anche se il primo era decisamente più "originale"
    il terzo era stato un gran flop (in parte immeritato), ma adesso c'è una mod amatoriale che mette a posto i tremendi bug di cui soffriva all'uscita (e che, volendo, lo rende di una difficoltà tremenda)
    il primo risen è molto bello ma crolla nel pezzo finale
    il secondo è stato maltrattato da molti ma è uno dei vg più pieni di umorismo di tutti i tempi
    da rivalutare
    anche risen 3 è tutt'altro che male
    ma ha una trama e delle atmosfere da restarci secchi
    per me è stato molto deludente
    e farai bene: gran sceneggiatura e uno dei comparti grafici più straordinari di sempre
    confermo: molto bello ma con i TES non c'azzecca 'na mazza [​IMG]
    e ti dimentichi quanto è bello buttarli a calci dalle scale e nel vuoto!
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Ma sono l'unico a pensare che Dark Messiah abbia una grafica assolutamente assurda? Lo provai a rigiocare un anno o due fa e anche senza nessun mod era ancora attuale.
     
  20. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Grafica assurda no, secondo me, ma è invecchiato meglio rispetto ad altri giochi considerato che è datato 2006. Io come te l'ho giocato e finito qualche anno fa senza mod e mi è piaciuto abbastanza. Inoltre, è uscito nello stesso periodo di Oblivion e Gothic 3 anche se Dark Messiah è più un FPS/adventure che un action-RPG. Poi il motore grafico è il sempreverde Source di Valve, che per la fisica è un altro passo.