Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Parti con il primo BG a ruota il secondo capitolo se prendi le EE sono comprese tutte le espansioni uscite. Forse costano meno le edizioni originali che trovi su Gog ma non hanno le migliorie tecniche delle edizioni EE devi moddare i giochi. Personalmente ti consiglio le EE meno sbattimenti.
    Poi vai con Icewind Dale il bello di quest'ultimo è che ti crei tutti i personaggi del party. Il secondo capitolo di IWD non esiste in edizione EE ma lo trovi solo su Gog e non è localizzato purtroppo.
     
  2. alpo97

    alpo97 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ok, farò proprio così allora. Comunque ti volevo chiedere se secondo te, avendo una buona conoscenza dell'inglese è possibile giocare a questo genere di giochi e goderne appieno. L'inglese lo capisco e lo parlo abbastanza fluentemente, ma comunque mi scoccia giocare in inglese perchè mi rimane più limitante, anche se adesso sto iniziando a capire che per questo genere di videogiochi la localizzazione in italiano è cosa rara...quindi, accontentarsi e giocarli in inglese o limitare gli acquisti a quelli solo in italiano?
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Trent'anni fa giocavo ai gdr con il dizionario di fianco...adesso gioco solo quelli localizzati anche perché molti sono localizzati ed altri sono tradotti-localizzati dai nostri famosi eroi, leggiti le discussioni nel forum appropriato "traduzioni italiane". Quindi a parer mio non vale la pena giocarli in inglese ma dato che tu lo parli fluentemente forse dovresti provarci dipende da te.
     
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Per quanto riguarda i BG ormai sono acquistabili solo le versioni EE, quindi acquistali dove preferisci (attualmente sono in sconto proprio su gog)
     
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Se vuoi giocare anche qualcosa in inglese ti consiglio vivamente Atom rpg ,praticamente è come giocare ai primi fallout, solo ambientati in Unione Sovietica invece che negli Stati Uniti
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    i BG sono tutti in italiano al momento tranne SOD dove c'è la traduzione alpha del gioco
     
  7. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Visto che ci sono mi accodo alla richiesta: consigliatemi un Rpg, con questa quarantena forzata non so più in cosa cimentarmi.

    I vari baldur e affini sono già stati spolpati all'inverosimile in più versioni e (mod comprese )idem per i fallout, Dragon Age vari, Divinity e Pillars.

    Mi affido alle vostre conoscenze per scovare qualche perla nascosta!
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    visto che se ne parlava nei giorni passati, Arcanum lo hai già provato? Non è perfetto ma merita tantissimo
     
    A digia piace questo elemento.
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Intendi quello dei primi anni 2000 e in stile Diablo?
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    primi anni 2000 sì, stile diablo no:emoji_grin:
     
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Come stile Diablo intendevo lo stile grafico, comunque credo di averlo provato anni fa', ma sinceramente non mi ricordo quindi provvedo a recuperarlo e provarlo, ti ringrazio...
    Se hai altri titoli da consigliarmi fai pure!
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Inquisitor
    Inquisitor?
    è stato amche completamente tradotto in italiano e dovrebbero caricarla, si spera,a breve
     
    A digia piace questo elemento.
  13. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Già giocato, ma grazie comunque:emoji_thumbsup:
     
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    La serie “Icewind Dale”? “Grimm Dawn”? I “Neverwinter Nights”? “The Temple Of Elemental Evil”? “Planescape Torment”? “Nox”? “Dungeon Siege”? “Divine Divinity”? I vari “ Van Helsing”?
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2020
    A Varil piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Se giochi anche in inglese c'è pathfinder o Age of Decadence che è molto RPG
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Quando????????...Non vedo l'ora di provarlo.
    Hai provato Elex? In questo caso è anche localizzato, personalmente è piaciuto molto se ti piacciono i Gothic ti piacerà di sicuro
     
  17. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Giocati e rigiocato tutti, tranne Van Helsing che non sono proprio riuscito a farmelo piacere

    @alaris idem per Elex, giocato ma l'ambientazione mi ha convinto poco

    @baarzo purtroppo il mio inglese è prettamente scolastico, non ho problemi a giocare in inglese solo che mi perderei tutte quelle sfumature nei dialoghi che "fanno la differenza", come mi è successo in Tides of Numenera
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Mio ultimo colpo in canna: la serie "Sacred"?:emoji_smiley
    --- MODIFICA ---
    No non l'hanno ancora caricata questa benedetta traduzione, penso che dal tuo ultimo post del 27 marzo nella discussione "Inquisitor" non sia cambiato nulla.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    dragon age 2, drakensang, arx fatalis (c'è pure una mod fichissima), two worlds 2, dark messiah, jade empire, kotor, deus ex, venetica, risen, divinity 2
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2020
    A digia piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Gli Ultima, i Might & Magic,The Witcher, Eye of the Beholder, Risen, Legend of Grimrock.
    E cambiando totalmente genere, i Final Fantasy e i Souls.
    --- MODIFICA ---
    Aggiungo anche Wasteland 2 e Disco Elysium.
    --- MODIFICA ---
    Anche i Mass Effect e i KOTOR.
    Mi vengono in mente un po' alla volta xD
    Ennesimo edit:
    Anche Vampire The Masquerade Bloodlines xD