Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, ma standoci molte mod, mi sono promesso di rigiocarlo, sicuro! :emoji_kissing_smiling_eyes:
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ah non sapevo ci fossero mod. Io l' ho giocato un sacco di tempo fa ed è veramente un gioco unico. Chissà perchè a nessuno è venuto in mente di fare un gameplay simile dopo l' uscita di Dark Messiah.
    Dishonored ha preso parecchio dal gameplay, ma Dark Messiah è troppo spinto. Tra l' altro dovrebbero essere gli stessi sviluppatori.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, lascio drakensang, non mi diverto, ritorno a dragon age origins, con il problema, non risolto. come faccio a impostare i personaggi in modo tale che si muovano "solo quando lo dico io".
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Mi conforta sapere che non sono l'unico con problemi di gestione del party con DAO:emoji_disappointed_relieved:
     
  5. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    @Mindbug gdr senza classi e coop? La risposta ovvia è Dark Souls! :)

    Certo rispetto ai gdr classici, dove conta solo il numero e non la tua capacità, qui è un po' diverso però ha tutto quello che cerchi, specialmente Ds3
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    credo si possa disattivare l'IA e dovrebbe esserci anche il comando "resta qui" se non ricordo male
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, ma io sono una schiappa, forse non ho guardato bene nelle impostazioni, ma sino troppe e non ho capito come impostarle
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    nel menù di gioco c'è un comando, con su scritto 'mantenere posizione'
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie, vedrò.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Esatto, è proprio quel mix di caratteristiche che mi piace.

    Assolutamente.

    Con somma vergogna non l'ho mai giocato, ma l'ho preso a Natale con i saldi di GOG insieme a Redemption. Devo recuperare al più presto!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, vergogna [​IMG]
     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Zitto zitto, nell'indifferenza generale della stampa, è uscita l'espansione di Grim Dawn - Forgotten Gods.
    Da non amante degli Hack & Slash lo consiglio vivamente perché è veramente coinvolgente e ben fatto. Non so se è un clone di chi sa cosa, ma merita.
     
    A Maurilliano e PRobbia piace questo messaggio.
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Comprato appena uscito!! Ho notato anche io che la stampa non se l'è filato ed è un peccato perchè merita molto!
    Volendo sì può dire che è un clone di Diablo..o di Titan Quest visto che sono gli stessi sviluppatori, ma l'ho trovato meno "classico" (per non dire banale) rispetto ad esempio, al primo torchlight.
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Occhio che al contrario di quanto indicato non c'è l'italiano.
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Azz ho visto adesso, da quello che ho capito la traduzione era fatta dalla comunità, ma ultimamente si è persa un po' via.
    Teniamo d'occhio il loro forum anche perché pare che con l'ultima patch la traduzione non sia più compatibile!
     
  16. Mor-Ayath

    Mor-Ayath Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Sarò conciso e breve: voglio un RPG simile a Skyrim, con una trama profonda, un immersività pazzesca ed un'ottima personalizzazione del PG. Gioco esclusivamente su PS4, quindi proponete titoli solo su questa piattaforma.
    Se possibile, niente di "legnoso".

    (Non so se mi sono spiegato con legnosità nei videogames, è una cosa molto soggettiva quanto oggettiva. Un esempio di una delle mie esperienze è The Witcher 2, mi ha dato l'impressione di essere un gioco abbastanza duro, difficile da digerire. Resta il fatto che mi ha annoiato a morte fino a farsi abbandonare dopo 3 ore di gameplay. Non ce la facevo più.)


    Ho già giocato e finito con tutti i DLC The Witcher 3, che vabbè, tecnicamente ha solo elementi RPG ma di RPG ha poca roba. Però l'ho amato lo stesso.

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Dipende da cosa intendi per "simile a Skyrim". Ambientazione fantasy, open world, libertà assoluta? Prima persona?
    In tal caso, non potrei consigliarti nulla, se non Oblivion, che però è della scorsa generazione e quindi non per ps4. La "formula Bethesda" è sempre stata speciale anche perché unica.
    Se l'ambientazione fantasy per te non è obbligatoria, potrei consigliarti Fallout 4
    --- MODIFICA ---
    Oppure aspetta l'uscita di Cyberpunk 2077 ;)
    --- MODIFICA ---
    Ci sarebbe Kingdom Come Deliverance, ma non è propriamente fantasy, bensì medievale. Inoltre è decisamente legnoso.
    Non saprei, perché di rpg fantasy ce ne sono, ma sono totalmente diversi da Skyrim (Dragon Age Inquisition, Divinity Original Sin II, i Souls, ecc.)
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anch'io pensavo a questo ma è abbastanza distante da Skyrim
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mmm, Kingdoms of Amalur Reckoning (per Ps3 peró) e Dragon's Dogma (Ps3 e Ps4), anche se pure loro non è che c'entrino tantissimo con Skyrim.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Anch'io direi quello. Il combattimento è legnoso, sì, ma per il resto c'è tutto.