Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli sulle mods

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Neuronymous, 25 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Neuronymous

    Neuronymous Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
     Salve a tutti, scrivo in questa sezione del forum che mi sembra la più attiva e attinente alle domande che voglio porvi.

    Non gioco a Skyrim dal 2013, da poco ho comprato la Legendary Edition su Steam e, dato che andrò a lavorare per 6 mesi in un posto dimenticato da Talos dove la connessione sarà pessima, vorrei ricominciare a giocare e finire completamente il gioco  e avrei alcune domande da porvi riguardo ai DLC e alle mods.

    Alcuni presupposti alle domande: ho un portatile Lenovo con W7 e scheda grafica nVidia 1gb, 4 gb di RAM, processore i3, non proprio nuovissimo, acquistato nel 2014, buono ma non vorrei appesantirlo troppo, dato che la sua funzione sarà prettamente lavorativa e residualmente di gioco. Tutte le mods vorrei installarle tramite il workshop di Steam.

    Domande:

    1) Con la Legendary Edition di Steam devo installare le unofficial patch o sono apposto così? Ho visto che ce ne sono un bel pò, anche dedicate ai singoli DLC...

    2) Quali mods ritenete assolutamente necessarie per una migliore fruizione di gioco (mods sul modello SkyUI per intenderci, niente migliorie grafiche, non mi interessano molto)? Notate bene che vorrei installare solo mods presenti sul workshop di Steam per non complicarmi troppo la vita.

    3) Quali mods sono consigliate per avere ulteriori missioni? Mods tipo "The forgotten city", che mi hanno detto essere molto molto ben fatte e piene di quests. Queste mi interessano molto, più missioni ci sono meglio è. Anche perché penso sarà la mia ultima volta in Skyrim.

    4) Altre mods sfiziose? Ho sentito di una mods per adottare bambini, altre che permettono di diventare re di Skyrim etc...sempre che apportino minime variazioni al gioco, niente Minipony a posto dei draghi!! :D

    Grazie in anticipo a chiunque avrà la voglia e la pazienza di rispondermi e scusate il post kilometrico!
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    1. Con la vr steam non devi preoccupartene, se c'è una patch ufficiale te lo comunica o (verosimilmente più probabile) la scarica automaticamente. Di certo non devi cercarla.
    2. Unofficial patch (questa si devi cercarla e installartela). Requiem e/o SkyRedone, però non conosco bene le differenze. Invero il mondo delle mod di skyrim mi è totalmente estraneo, ma conoscendolo un po' e conoscendo Bethesda, farei lo stesso anche con Fallout New Vegas: ti consiglierei project nevada. Essenziale (almeno per me) anche MCM (mod configuration menù), ma forse ne tuo caso no. 
    Io lascerei perdere 'allevamenti' vari. Oltretutto non credo per te sia fattibile (visto l'HW limitato) metterci molto altro, senza considerare che potresti essere costretto ad installare utility come il 4Gb e SKSE.   :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2016
  3. Neuronymous

    Neuronymous Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Grazie mille Maurilliano!