Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli sugli insediamenti

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da EnricoDF, 19 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ciao :)

    Ho acquistato fallout 4, e dopo qualche ora di gioco ho sbloccato degli insediamenti. 

    Inanzitutto, quanti ce ne sono ? 

    Volevo anche sapere se bisogna potenziarli tutti o se bisogna concentrarsi su uno.

    E ho pure visto le cose che si possono craftare. Mi è esploso il cervello, soprattutto con la parte dei collegamenti elettrici. Sinceramente per ora non saprei come usare tutti quegli interruttori ritardati,temporizzati, laser , ecc ecc.

    Insomma mi serve qualche dritta sul funzionamento di questi insediamenti. Cosa sviluppare , su cosa concentrarmi.

    Ci sono alcuni oggetti come il banco della raccolta materiali che non so a che servono e come utilizzarli.

    Se qualcuno vuole prendersi la briga di darmi qualche delucidazione glie ne sarei grato :)
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ciao,

    gli insediamenti possiamo dire che sono, fondamentalmente, una cosa in più, che puoi sviluppare a tuo piacimento oppure no, non è obbligatorio ai fini del gioco, eccetto, forse, per uno, Sanctuary, che comunque, anche se alla fine non sarebbe neppure indispensabile, io ti consiglio di fare almeno quello visto che è la tua prima run.

    Ce ne sono tanti, ora non ricordo il numero esatto, ma mi pare più di 20. Molte officine, chiamiamole così perché di fatto l'insediamento si sblocca appena liberi le officine, potrai trovarle da solo durante l'esplorazione, altre sono invece già abitate e generalmente ti si chiederà di aiutare gli abitanti così da poter utilizzare anche quelle officine, di norma sarà Preston, che conoscerai durante la prima missione di Sanctuary, a darti queste missioni, ma puoi trovarle anche peregrinando da solo.

    Puoi craftare molte cose e ti serviranno i materiali, che troverai raccattando le cose che trovi in giro e poi demolendole, oppure comprandole, ma non vale la pena tranne qualche rara eccezione. Tutte le cose del crafting sono opzionali, soprattutto quelle degli interruttori delle luci, consiglio quindi un salvataggio e poi fare delle prove, così da non sciupare materiali inutilmente (questo finché sei all'inizio almeno, poi diventerà tutto molto più chiaro il meccanismo)

    La raccolta dei materiali è di fatto una postazione di lavoro, come i negozi, e dovrai metterci qualcuno a lavorare. Questo tipo di banco ti procurerà dei materiali, non aspettarti chissà che cosa, ne trovi molti di più da solo in un'ora di gioco che in tre settimane con il solo banco della raccolta.

    Appena avrai completato la parte di Sanctuary, e avere a disposizione i primi coloni, ti renderai co0nto anche di questo, e capirai soprattutto molte più cose.

    Sappi che se non ti piace il genere delle costruzioni e della gestione, la parte degli insediamenti la odierai, al contrario potrà piacerti moltissimo :)

    Ma per fortuna, come dicevo, è una cosa del tutto opzionale
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    1. Salvare sempre prima di costruire, di errori (sopratutto all'inizio) ne farai molti, quindi è necessario poter ricaricare per annullare la sequenza.
    2. Guardati i video (in rete ce ne sono a iosa), in quanto è difficile poter spiegare a parole un sistema così sfaccettato e non altrettanto fruibile e lineare.
    Poi se hai una (o più) domande specifiche, puoi porle e qualcuno ti risponderà. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Dicembre 2016
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    1)Ad esempio, sanctuary. Ha una zona di costruzione bella grande. Ma per farci una base è meglio stare su uno spazio più piccolo giusto? Se devo mettere il recinto attorno al perimetro originale devo smantellare mezza mappa di fallout 4 XD 

    2)Poi, C'è una zona, una casa costruibile che puoi battezzare come tua casa, e che solo tu puoi entrarci? 

    3)ho provato ad assegnare un tizio al banco delle risorse, ma non accade nulla. Ogni volta mi dice che devo assegnargli un uomo. 
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    1. personalmente Sanctuary l'ho arredato da cima a fondo, nel senso che sì, ho costruito la recinzione per tutta la grandezza del perimetro, ho buttato via tutto quello che si poteva buttare (e anche di più con l'aiuto di un mod) e ho costruito un insediamento enorme. Ma questo potrai farlo, se ti piace come passatempo, quando avrai tanti materiali a disposizione, all'inizio conviene concentrarsi su di una zona, non proprio piccola magari, e lasciando il ponte come unico punto di transito.

    In ogni caso quando e se verrai assalito dai predoni o altri che siano, anche lo tenessi tutto chiuso questi entreranno ugualmente, a volte potrai trovarteli anche già all'interno, quindi non che sia tanto necessario chiudersi. Più importante invece piazzare le torrette e armare i tuoi coloni con equipaggiamento migliore.

    2. Una zona ci sarebbe, ed è la casa di Diamond City che potrai acquistare per 2000 tappi dalla segretaria del sindaco.

    3. Dopo alcuni aggiornamenti del gioco molte funzioni di questo genere funzionano un po' male; prima era sufficiente selezionare il colono (in modalità costruzione) poi avvicinarsi al negozio da assegnarli (o il banco delle risorse o alle risorse di cibo) e pigiare il tasto E di azione, ora sembra volgia invece l'INVIO. Ma non è sempre vera questa regola, per di più a volte si bugga anche, a me è successo che dopo aver spostato un colono da una postazione (di guardia) ad un altra (di cibo) tutti i coloni (almeno 16) avevano perso le loro mansioni. Misteri di Beth :)
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Eh.... bugthesda fa magie in queste cose. Se facesse giochi con la maestria con cui crea i bug avremmo di quei capolavori indiscussi XD 

    Spiega meglio il "potresti trovarti i predoni già dentro"  e  " anche se chiudi tutto tanto entrano lo stesso". Le radiazioni gli hanno conferito poteri magici? 

    In qualsiasi caso la recinzione la farei anche per estetica. In un mondo come quello di fallout , recintarsi è il minimo per sopravvivere :)
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    entrano lo stesso perché, appunto, Bethesda non sa fare le cose a modo. E ti dirò, non è neppure raro che te li trovi dove non potrebbero proprio stare.

    Te ne dico una: C'è un insediamento, che presumibilmente, visto che sei all'inizio, non hai ancora trovato, che si chiama Vicolo dell'impiccato; questo insediamento avrebbe tre ingressi, ma sigilllati da altrettante porte che vanno scassinate per potervi entrare. Se tu ne scassini solo una delle tre va da se che l'ingresso poi rimane uno, se lo tempesti di torrette ti ritroverai a pensare di essere in una botte di ferro, e invece no, perché quando vieni attaccato e tu arrivi li di corsa, te li ritrovi all'interno tutti quanti, ma non solo, dopo averli stesi pressoché tutti, ecco che ne spawano altri due o tre sempre all'interno.

    Sono quelle piccole frustrazioni che ti fanno odiare il gioco, credimi :)
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    E bethesda non ha detto nulla a riguardo? 

    No perché con questo "bug" mandi a rotoli metà gioco. Tutta la parte di crafting delle difese, che siano muri , postazioni di guardia , trappole o torrette. Mi sembra abbastanza grave come problema.
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Tranquillo, non sarà l'unico :)
     
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Le carovane come funzionano? Commerciano da un insediamento all'altro?
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    le carovane sono molto importanti se ti interessa costruire più insediamenti, in quanto una volta costruite le vie commerciali, queste condividono i materiali, l'acqua e il cibo tra tutte le officine in cui c'è una via.

    Potresti, per esempio, non poter costruire tante piante di cibo, e un depuratore grande di acqua, ecco che le carovane sopperiscono a questo, purché negli altri insediamnti in cui invece puoi costruire a volontà tu ne abbia in grande eccesso, così da averne per tutti i coloni