Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli su come migliorare le abilità velocemente

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Minato Namikaze, 11 Settembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Minato Namikaze

    Minato Namikaze Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    allora, questo topic lo ho creato per i novizi <,< di Oblivion

    le abilità si possono migliorare così

    -Furtività, entrate in una stanza

    facendo violazione, di notte mentre il/la proprietaria

    dorme, mettetevi in un angolo e schiacciate Q, che

    fa camminare automaticamente

    -Lama, temo non ci siano modi per migliorarla in fretta,

    ci sono missioni e mod che la aumentano parecchio

    e poi vi arrangiate con i mostri

    -Mira, molto lungo da aumentare, mai diventato maestro,

    archi e freccie deboli contro mostri forti

    -Contundente, lo stesso di lama

    -Corpo a Corpo, se siete maestri di evocazione, evocate un

    mostro parecchio forte, come un daedroth o uno xivilai e

    scazzottatevelo

    -Acrobazia, salite sopra una roccia e buttatevi (2-3 metri)

    muovete il pg prima di atterrare

    -Atletica, Nuotate parecchio

    -Armaiolo, esiste un trucchetto (scoperto da me)

    servono molti martelli e la patch ufficiale (Shivrining isles)

    in una missione una donna vi chiede di trovargli 3 oggetti

    1 è una collana molto particolare, distrugge arma-armatura

    10.000 a se, voi prendete una armatura, la rompete, poi la

    riparate e così via

    -Oratoria, non comprate quando non siete simpatici, ma

    avviate la "roulete" e cercate difare bene

    -Blocco, trovatevi un paio di mostri o qualche bandito

    (2o3) e mettetevi in un angolo e fatevi massacrare,

    XD non letteralmente

    -Armatura leggera, uguale a blocco solo che non vi

    dovete parare, (per fare veloci mettete solo equip

    di armatura leggera)

    -Armatura pesante, uguale a blocco solo che non vi

    dovete parare, (pre fare veloci mettete solo equip

    di armatura pesante)

    -Evocazione, sicuramente la più facile da migliorare,

    comprate una magia evocazione che usi pochissima

    magicka, mettetevi in un angolino e usatela fino a che

    non finisce la mana, poi aspettate 1 ora e rifate

    -Distruzione, usate magie deboli contro mostri forti,

    in modo da doverne usare tante

    -Alterazione, serve una abilità di alterazione di livello

    molto basso che usi pochissima magika, il procedimento

    è lo stesso di evocazione

    -Illusione, serve una magia di illusione di livello molto

    basso che usi pochissima magika, il procedimento è lo

    stesso di evocazione

    -Recupero, serve una magia di recupero di livello molto

    basso che usi pochissima magika, il procedimento è lo

    stesso di evocazione (la più lunga da migliorare)

    -Misticismo, serve una magia di misticismo di livello molto

    basso che usi pochissima magika, il procedimento è lo

    stesso di evocazione

    -Alchimia, raccogliete OGNI verdura o frutto che

    trovate, hanno tutti lo stesso bonus (recupera energia)

    e potete fare pozioni in fretta, vendete le pozioni e

    comprate altri ingredienti XD

    -Commercio, trovate cose che costano poco, e fate

    abbassare di pochissimo il prezzo, in modo che accetti

    di sicuro, tanto la velocità con cui sale, non è data

    dal tuo risparmio

    Credo che sia tutto.... spero che vi sarà utile questo "piccolo" consiglio...

    Bye

    ps. se chiunque conosce un modo più sempice

    per migliorare determinate abilità

    è molto ben accetta la sua opinione
     
  2. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    a parte il fatto che a questo punto si fa prima con i trucchi...però, per chi volesse...per le abilità che riguardano il combattimento (lama,cac,Cont.,armatura, distruzione, etc) si può anche evitare di andare addosso ai cattivoni...basta avere una bella creatura da evocare, colpita 3 volte vi si riggira contro...così si aumenta anche l'evocasione....

    ...per chi ha accesso all'università arcana, può crearsi vari incantesimi che richiedono 1 di magika per ogni abilità...e poi incastrare il tasto della tastiera mentre vi andate a fare un caffè...

    [spoil]poi, per la Sicurezza, esiste un grimaldello indistruttibile, lo si ottiene nella quest Nocturnal, nel sentiero Est tra Leyawiin ed il fiume[/spoil]
     
  3. °Nightwolf°

    °Nightwolf° Livello 1

    Messaggi:
    560
    Mi piace:
    0
    per il commercio prova a vendere le freccie una per una

    se le vendi tutte insieme conta come 1 sola, se le vendi una alla volta conta come il numero delle freccie
     
  4. Minato Namikaze

    Minato Namikaze Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    se hai tempo allora buon divertimento XD

    però mi pare che salga di più patteggiando

    ma forse mi sbaglio io..

    e poi per rispondere a rush

    se va bene un mostro evocato con 3 colpi di CaC muore,

    io parlo di mostri che con un pugno, non gli fai nulla, hanno più salute

    e perciò più pugni, per aumentare l'evocazione serve una magia da pochissima magika

    se no ti troveresti a

    1 pugno 1 evocazione 1 pugno 1 evocazione

    1 Punto evocazione 5 ore 1 punto corpo a corpo 2 ore

    e poi se va bene un mostro evocato con 3 colpi di CaC muore,

    io parlo di mostri che con un pugno, non gli fai nulla, hanno più salute

    e perciò più pugni, per aumentare l'evocazione serve una magia da pochissima magika

    se no ti troveresti a:

    1 pugno 1 evocazione 1 pugno 1 evocazione

    1 Punto evocazione 5 ore 1 punto corpo a corpo 2 ore
     
  5. Mikno

    Mikno Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    1
    io avevo un sistema per aumentare sia arco sia evocazione contemporaneamente:

    pigli l'incantesimo per evocare uno scheletro, poi cominci a tiragli con l'arco, poi recuperi tutte le freccie(non gli si conficcano e rimbalzano)
     
  6. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    verissimo, infatti è una gran seccatura. Ma a proposito di ciò, sapete se c'è un mod che corregge questa "incongruenza"?

    io ho Francesco's mod, che qualcosa cambia nel commercio, ma non so se varia anche questo aspetto del commercio...
     
  7. Minato Namikaze

    Minato Namikaze Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Mikno comunque ci vuole lo stesso molto, le freccie non costano nulla e ne trovi a centinaia

    nei forti dove ci sono scheletri e banditi, il punto è che il mostro che evochi è così debole da non reggere

    2 freccie, se evochi un mostro molto forte invece, aff..... la magika quindi meglio farlo singolarmente no?

    per fare maestro evocazione, compri una magia di evocazione da 10 di magika

    e lo fai un saco di volte, che poi io numero di evocazioni varia, e personalmente con il

    mio mago, ho contato le volte che bisogna usare la magia per salire, per arrivare a

    Qualificato 5-6 volte

    Esperto 10-11 volte

    Maestro 18-20 volte in 1 ora sei maestro
     
  8. Mikno

    Mikno Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    1
    fai conto di alcune cose:

    1-la magica per evocare il scheletro( quello di lv + basso) costa pochissimo

    2-devi tirare freccie di continuo senza badare se sono veloci o fanno tantissimo danno

    3-lo scheletro a lv basso mena poco e quindi puoi continuare fin che vuoi (o almeno fin che non crepa lo scheletro [smilie=icon_rolleyes.gif]
     
  9. Minato Namikaze

    Minato Namikaze Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    1 settimana? io ho fatto maestro evocazione in un ora

    e probabilmente non farò mai maestro arco <.< ci vuole

    e lo scheletro schiatta in un attimo, perchè è debole
     
  10. Mikno

    Mikno Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    1
    vabbè non lo vuoi capire ci rinuncio
     
  11. Niko1988

    Niko1988 Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    BUUUU!

    Io sono per il sudore sulla fronte xD
     
  12. RPG94

    RPG94 Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Mettetevi in una stanza soli togliete le armi cosi avete solo i pugni evokate una creatura e con difficolta al minimo fateci a botte il vostro livello salira in evocazione corpo a corpo e armatura dipende quale usate
     
  13. TheRaizen7

    TheRaizen7 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Metodi come quello che hai consigliato di furtività è privo di senso,è praticamente barare o comunque non è divertente,preferisco allenarmi poco quando devo rubacchiare qualcosa in casa altrui,ma metodi simili non mi piacciono,non rendono il gioco divertente,piuttosto io ricordo che quando giocai in quello di ps3 lama,corpo a corpo,distruzione,contundente e mira li portai al massimo tutte affrontando il guardiano di shivering isles,ovvero dopo che lo dovete"ricreare" diventerà fortissimo e immortale(nel senso che non muore ma rimane incosciente),poi è fortino e quindi è un allenamento molto divertente,lo consiglio ci si allena e ci si gode un bel combattimento v.v
     
  14. Liantror

    Liantror Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Mi spieghi dove sta il divertimento a giocare così?

    Cioè,tu davvero a Oblivion giochi così?

    Arrivi a un livello dove a unc erto punto te ne strafreghi di usare l'incantesimo o arma,o armatura adatta,tanto butti tutto giù a pugni...

    Ah per la frase che ho evidenziato,evidentemente non sai giocare. Tutte le volte che ho giocato sono diventato maestro di mira,se sai giocare con l'arco in pochi colpi riesci a buttar giù i nemici più ostici.

    E aggiungo che è meglio che chi ci gioca la prima volta è meglio che non segua questa "guida",altrimenti si stufa prima del tempo
     
  15. kaname92

    kaname92 Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    0
    io sn d accordo cn lianator. cn l arco se c sai fare cn muoverti furtivamente e cn le magie di illusione per ritornare invisibile uccidi i mob in un paio d colpi furtivi.

    ps:per aumentare la distruzione invece d usare le evo fatevi un incant 1 danno fuoco su se stessi,a meno che nn siete alti elfi lvl1, durante un sacco e il vostri livello di distruzione si impenna!!!! [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  16. TheRaizen7

    TheRaizen7 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Io personalmente come arciere faccio un gioco di acrobazia,ovvero inizio sempre sfruttando la furtività,nel caso il nemico sia resistente e si avvicini sfrutto una grande acrobazia e velocità per tenermelo lontano raggirandolo quasi a prendermi gioco di lui e nel frattempo comunque attacco,potrei anche sfruttare il camminare sull'acqua se mi trovassi in ambienti aperti,in alternativa se comunque mi ritrovo a dover combattere ad uno scontro ravvicinato subito con la selezione rapida sguaino che so' un pugnale?

    Infatti per questo se devo giocare da arciere dedico un minimo anche alla lama,comunque ragazzi in generale,qualunque sia il tipo di combattimento,non seguiteli questi metodi,il bello del gioco è divertirsi,trovare difficoltà in un nemico e riuscire a batterlo,ci deve essere il gusto della sfida,non ha senso arrivare "barando" a statistiche altissime,non ci provereste gusto a giocare poi..

    bah.. [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  17. pecok

    pecok Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    Non credo si tratti di "barare", per quello ci sono i trucchi, che ti permettono qualsiasi cosa...

    credo che qua si intenda soprattutto una guida per migliorare velocemente un determinato tipo di abilità. Sta poi al singolo giocatore utilizzare o meno questa mini-guida... Personalmente mi diverto molto con l'alchimia, ho sempre cercato di portarla a livello maestro per crearmi da me pozioni potenti, ma tante altre le si possono trovare anche da soli, tipo evocare un mostro e copirlo ripetutamente, magari saltando o correndo... così si sviluppano tre abilità insieme... sta poi a noi stessi arrivare ad un punto in cui si privilegia il divertimento di usare le abilità per giocare o di aumentare le abilità stesse... Come si dice, il giusto sta nel mezzo...
     
  18. Dax

    Dax Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    0
    Molto utile per i novizi, grazie Minato.
     
  19. ferithon

    ferithon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ottima guida...

    ...ne provo subito qualcuna :)))))

    grazie!
     
  20. Dax

    Dax Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    0
    Un nuovo aiuto per migliorare la FURTIVITA'!

    Nella missione della Confraternita Oscura in cui si deve dare il Veleno a Roderick, appena si entra premete CTRL (Mod. Furtiva) e attivate una magia che vi renda totalmente invisibili, poi cominciate a girare per tutta la Hall della Caverna. Appena vedete che la magia stà per finire, nascondetevi e riattevatela.

    Spero di sarà d'aiuto ^^