Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli PS4

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Shaun, 16 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Ebbene, dopo una luuuunga carriera da PC gamer anch'io sto cedendo al lato oscuro della forza (:emoji_grin:) e quindi decidendo di acquistare una PS4.
    Ora, io sono totalmente ignorante in materia perciò vi chiedo:
    Che differenza c'è tra una PS4 una PS4 slim (a parte la sottigliezza, fin lì ci arrivo:emoji_laughing:) e una PS4 pro? (Del 4K non me ne frega niente, mi interessa di più la stabilità del framerate).
    Se volessi acquistare una PS4 standard o una slim quale sarebbe un prezzo consigliabile?
    Posso collegarla senza problemi al monitor del PC acquistando un cavo HDMI?
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2018
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non seguo molto le console, ma mi sa che ora la fanno solo slim. Di diverso penso abbia solo l'USB 3.1 invece di 3.0.

    La Pro aiuta comunque parecchio anche sotto questo aspetto.

    Non saprei, ma i prezzi dovrebbero essere intorno ai 250€ per una slim e 350€ per una Pro.

    Sì. Tieni però presente che se il monitor non ha le casse integrate l'audio dovrai farlo passare da qualche altra parte.
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Ok, devo più che altro cogliere al volo l'offerta giusta appena capita l'occasione, perchè vedo che i prezzi sono mooolto altalenanti
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo so che è una barzelletta! ma anch'io sono anni che voglio abbracciare lo stesso lato oscuro
    il mio ultimo problema è che non trovo (ancora) un monitor che, oltre a essere normalmente attaccato al pc, funzioni pienamente con la ps4 pro, almeno bene come un oled di ultima generazione...
    'sti maledetti acer e asus 4k, 144hz, hdr, g sync e ambaradan vari continuano a tardare...
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Funzionano uguale con PC e PS4, l'unica cosa penso sia l'HDR, che non ho visto molto su monitor PC.
     
  6. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Io ho intenzione di collegare il PC tramite cavo DVI e di riservare la porta HDMI per la Playstation, così da non dover tutte le volte staccare uno e collegare l'altro.
    Per quanto riguarda l'audio mi comprerò delle cuffie un po' decenti e le collegherò direttamente al pad, così me la cavo con poco e non stravolgo la postazione pc.
    Sono ancora indeciso verso quale modello orientarmi, propenderei per la pro ma solo perchè mi ci vedo costretto vista la "bizzarra" mossa di Sony. Di sicuro non ho intenzione di spendere più di 200€ per la slim e più di 300€ per la pro, tanto non c'è fretta:D
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2018
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ce ne sono, ma sui 4k è raro
    e, sugli stessi, è difficile che la frequenza sia abbastanza alta
    infatti leggo in giro che non sono il solo ad aspettare questa nuova generazione di monitor, le ultime notizie parlavano di marzo ma penso che tarderanno
    in più ho letto di leack che parlano di prezzi veramente mostruosi, completamente fuori di testa, per cui, bisognerà fare passare anche un po' di tempo dopo l'uscita....
     
  8. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    La pro col nuovo update permetterà il supersampling forzato direttamente da console anche per giochi che non lo supportano.
    Ti lascio un bel video di DevilChry per capire di che parlo



    Personalmente trovo poco sensato comprare ORA una ps4 standard.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    @Fixx1983 Del supersampling ne farei anche a meno visto che non possiedo monitor esagerato (24 pollici), mi preoccupano framerate e supporto.
    Non vorrei che succedesse come con GTA V, bello e stabile sulle nuove console, una mezza fregatura sulla PS3
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
  10. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Beh la Pro di base ha un boost mode applicabile a tutti i titoli, prescindendo dal supersampling.

    Poi se l'engine fa schifo, tipo Bloodborne, poco puoi fare.

    Esempio:



    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    comprate il monitor, non la ps4, allora!!!!! :emoji_grinning:
     
  12. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Personalmente la PS4 non la compro certo per il fattore "visivo", è che le esclusive PC (tranne alcune rarissime perle) me fanno caca', il prezzo dei vg non è più conveniente come una volta, a volte i porting fanno pena, infine stare al passo con l'hardware è diventato troppo dispendioso :emoji_grin:.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] io voglio entrambi
    è che ho un monitor del 1936 con risoluzione 320 x 200 ([​IMG] beh! forse un po' di più) e dovrei comunque cambiarlo, visto che da tempo è ormai inadeguato per i giochi pc recenti
    dato che questi ammennicoli li tengo gelosamente per lunga pezza, sono disposto a spendere un po' di più adesso per non dovermi preoccupare nei secoli a venire...(e che andasse al meglio anche col pc incoming)
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, normalmente sarei d'accordo, se non si parlasse dello schermo
    un monitor è un investimento, non è come un pc o una ps che invecchiano
    lasciamo stare l'hdr, i plasma, oled e 4k, la tecnologia in hd ce l'abbiamo dagli anni 80
    alcuni hanno monitor vecchi di 15/20anni e sono ancora 'signori monitor', il pregio è nella qualità del pixel e delle palette dei colori

    e poi francamente il monitor per importanza, è secondo solo alla scheda di accelerazione grafica
    cose come i processori, hard disk, mother board, generalmente sono componenti standard
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018