Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per un novellino

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da alex209, 7 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alex209

    alex209 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti...come da titolo sono un novellino di Dragon Age e Inquisition è il mio primo capitolo della saga...qualche santo tra voi potrebbe spiegarmi anche per sommi capi tutte le meccaniche di gioco e tutto ciò che c'è da sapere per divertirsi e per avere un buon equip ?
    Ho iniziato con un guerriero nano.
    P.S. Sono un novellino di DA ma non dei GDR
     
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    L'unico consiglio che ti posso dare è posare Inquisition e giocare prima i primi due capitoli.

    Poi puoi pensare a questo.

    Inquisition è talmente infarcito di riferimenti ai capitoli precedenti che magari lo giochi anche, ma non te lo godi affatto. Credimi.

    Inoltre, Origins rimane il più bello di tutti - ora posso dirlo con cognizione di causa...
     
  3. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Diciamo però che Inquisition, si discosta un po' dagli ultimi due, può essere un bonus dalla parte narrativa, ma un malus dalla parte del gameplay. Ovviamente concordo con Sonomi perché i capitoli precedenti son dei gioconi (anche se qualcuno avrebbe da ridire su DA2)

    Comunque, ti dirò rapidamente cosa fare per iniziare e destreggiarsi su DA:I,

    Prima di tutto sappi che le relazioni in Dragon Age sono essenziali, non tanto amorose, quando in fatto di amicizie, rivalità eccetera. Quindi, a Haven, parla il più possibile con i tuoi compagni, ciò, in caso volessi approfondire l'universo del Thedas, potrà, qualche volte sbloccare voci nel Codex.

    Hai detto che vuoi divertirti, e quindi deduco che la visuale tattica a primo impatto la ripudieresti, ma nonostante il combat system sia molto più action rispetto ad Origins ed il 2 e quindi avrai possibilità nel tuo caso (guerriero) di disarcionare i nemici o mantenere una posizione, puoi utilizzare la visuale tattica che da delle belle soddisfazioni se si riesce a coordinare le mosse dell'entourage.

    Per l'equip, non comprare mai nessuna armatura o arma, solo progetti. Sopravvivi di loot e crafting. Non quasi sempre, sempre, i progetti saranno molto più avanzati delle armi vendute dai mercanti e quindi andrai avanti per un bel po': ad esempio io ho trovato un progetto di arma che mi sono portato avanti fino alla penultima missione. Usa le rune: una runa del fuoco la puoi trovare vicino all'accampamento Dusklight, e sbloccherai la zona salvando una dalish.

    Ovviamente, non trascurare i materiali che trovi a giro (ferro, radice elfica...) che sono proprio quelli che tengono vivo il crafting, ma immagino questo tu lo sappia già.

    Ti stimo perché giochi col nano :sisi:

    Comunque, ho notato che è il tuo primo messaggio, e anche solo per buona educazione, potresti presentarti nel topic apposito =)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Condivido il suggerimento avanzato dagli altri: meglio iniziare la saga con Dragon Age Origins e relativa espansione (Awakening), per poi proseguire con Dragon Age 2 e infine con Dragon Age: Inquisition.

    Il primo capitolo della saga introduce il giocatore al mondo e al lore del gioco con successo e in maniera ben studiata. Importando il tuo salvataggio di capitolo in capitolo, avrai la possibilità di plasmare con le tue scelte diversi aspetti importanti della realtà che ti circonda.

    Consiglio:

    - Acquista Dragon Age: Origins Collector's Edition. Include l'espansione Awakening e tutti i DLC rilasciati per questo titolo;

    - Acquista Dragon Age 2 e i DLC Legacy e Mark of the Assassin.

    Enjoy :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015