Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per migliorare GOTHIC 3

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Fatal1ty, 15 Ottobre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Scusate sono nuovo di qui come posso giocare a gothic 3 in modo Fluido "modificando il file ini" dico a 40, 60 fps c'è qualkuno ke per favore può rispondermi a questa domanda Grazie.

    Ps:il mio computer è Sempron 3000+ 1.9 Ghz, 2GB di Ram e Radeon X1550 da 512Mb di Ram.
     
  2. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Onestamente con quella configurazione non penso possa raggiungere tali fps, anche se abbassando qua e là (dovresti accontentarti di una qualità medio-bassa) dovresti restare stabile sui 30. Comunque io gioco con 20-25 tenendo i dettagli medi, e non trovo alcun problema, quindi ti puoi accontentare, non è affatto ingiocabile. Tuttavia aspetterei il consiglio di Emelos, che di questo se ne intende molto meglio di me.
     
  3. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Grazie Tante, cmq il gioco resta sui 10 o 15 fps e ho anke istallato l'ultima pack 1.16 Full ma niente...Grazie ancora per il tuo consiglio
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Beh 10 FPS son pochini: prova ad eliminare completamente le ombre, che tanto sono solo un'aggiunta, e portare a ''medio'' il dettaglio alto e basso a distanza (in realtà non ricordo bene come sia l'opzione, so che sono le prime due). Inoltre potresti abbassare il filtro anisotropico, e anche i dettagli della vegetazione portali pure a ''minimo''. Con questi metodi potresti raggiungere i fps decenti per giocare come si deve. Male che vada, punta sulla risoluzione: quella massima infatti, pur garantendo un'ottima grafica, ''pesa'' abbastanza. Su questo puoi sempre puntare per recuperare qualche frame.
     
  5. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Bene grazie...però avevo già optato questa "soluzione" ma non cambia nulla... credi che dovrei cambiare il processore (se si mi consiglieresti uno) grazie.
     
  6. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Ahi ahi, purtroppo in questo campo mi trovi impreparato. Però ti posso consigliare di aggiungere un GB di RAM, cosa che a breve farò anche io: in teoria aiuta, e non poco.
     
  7. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Grazie per il consiglio
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    La vedo dura....cambiando processore non so cosa puoi ancora trovare a singol core perchè dalla tua configurazione credo che tu abbia un pc un po' datato e non so supporti già i dual core. 2 gb di ram dovrebbero bastarti perchè col tuo processore 3 servirebbero a poco. potresti provare a cambiare scheda video magari con una 3650 che so sia anche una versione agp e costa sui 70 euro.per altro non so. prova ad abbassare la risoluione. a quanto giochi?
     
  9. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Grazie provero a cambiare la scheda video...ma non capisco la domanda (a quanto giochi?)
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    a che risoluzione giochi? ah poi se guardi tra i vecchi topic ( tasto cerca) ce n'era uno dove si palrava di un programma che consente un tuning completo e semplice del file .ini di g3
     
  11. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Grazie ma il tuning Utility per gothic 3 lo gia usato e ho disattivato tutte le ombre per avere una prestazione migliore,ma gli fps non si alzano

    e la risoluzione del gioco è 1280x768.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    lo giochi in 16:9? un po' strana come scelta...prova il 1024*768 che è un filino più leggero anche se avrai un shock grafico per il cambio di visuale.prova ad abassare anche i valori dei vari view range.comincia togliendo 1000 punti ad ognuno e vedi di quanto peggiora la grafica, con questo dovresti alleggerire un po' il carico della vga e della ram però vedrai comparire più frequentemente oggetti dal nulla
     
  13. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    grazie ora il gioco gira ben 30 fps ma pero è normale che il gioco si blocca per 5 o 10 secondi e poi ripartire se è un problema puoi trovarmi una soluzione per favore.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    si blocca per via dei caricamenti e lì l'unica cosa da fare è cambiare il processore.diminuendo i view range hai aumentato i fps perchè c'è meno roba sullo schermo però quando ti sposti quella roba dovrà prima o poi caricarla.
     
  15. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Ti ringrazio tanto, Grazie per i tuoi consigli ora posso giocare in modo "fluido" a questo bellissimo gioco.

    Ps: sai quando uscirà l'espanzione e gothic 4 e se lì posso giocare.

    il mio Pc Sempron 3000+ 1.9Ghz, 2Gb ram e Sapphire x1550 512ram (sono sicuro che cambierò la scheda video in quella che mi hai consigliato)
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Primo questo non è il topic adatto per chiedere questo genere di cose e secondo non si sa ancora nulla sulle caratteristiche hardware che i due giochi richiederanno.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    non si sa ancora nulla se non il titolo che sarà forsaken gods e che uscirà in autunno. credo che riuscirai a giocarlo perchè avrà un motore grafico nuovo e ottimizzato questa volta.gothic 4 uscirà nel 2009/2010 ma per quello ti rimando al topic ufficiale e a quello delle notizie minori dove ne saprai molto di più.per quello invece mi sa che dovrai cambiare ben più della scheda video ma non è detto.
     
  18. Angel92

    Angel92 Livello 1

    Messaggi:
    169
    Mi piace:
    0
    Re: [SOLO UTENTI ESPERTI] aumentare le prestazioni

    Grazie ma vorrei scusarmi per prima so che non è il topic adatto ma volevo solo qualke informazione.... è la prima volta che accedo in un forum

    forze e meglio che mi legga tutto il regolamento.vorrei ringraziare tutti per i consigli che mi hanno dato grazie.
     
  19. Laura

    Laura Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Grazie orma mi metto subito al lavoro e poi vedamo che salta fuori.Non sono esperta in ste cose ,al massimo mi faccia aiutare da qualcuno :(
     
  20. Censo

    Censo Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Forse potranno rende il gioco un po migliore, ora ci proverò. A me non è piaciuto tanto