Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per lista mods non conflittuali per Oblivion

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da kuauthe, 28 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Ciao.Ho Oblivion ITA versione 1.2.416.Ho installato OBSE e alcuni suoi plugin quindi OOO 1.34 beta e la traduzione di FatalIllusion e per ora nessun problema.Ho sfrucugliato in giro per capirne un po di OMM,Wyre Brash,BOSS e Tes4Edit.Vorrei installare la Unofficial Patch e qualche altro mod.Se qualcuno ha OOO e UOP + qualche altro mod e ha giocato senza riscontrare problemi mi farebbe un grandeee favore il listarmene l'elenco,se può e se ha voglia ,nell'ordine giusto se no fa lo stesso che me la cavo io(o almeno cerco).
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Il miglior metodo per avere un'idea di quali possibili conflitti possank sorgere tra due mod è leggere le note degli autori in merito ai conflitti e soprattutto capire cosa fa quella determinata mod, cosa cambia, cosa rimuove al gioco. Dopodiché dovresti vedere se sono necessarie e sono disponibili patch di compatibilità tra due o più mod. Infine potresti usard TESIVEdit , caricare due mod o più mod nel programma e osservare tutti le varie sezioni: oggetti, luoghi, npc, incantesimi etc. Ricorda che una stringa può essere modificata da UNA SOLA MOD, ma più valori di, per esempio, un npc, possono esser modificati da più mod, a patto che le modifiche non si accavallino e quindi modifichino la stessa variabile. In generale, ti basta pensare che quando usi due mod che modificano la stessa cosa, la modifica finale ed effettiva sarà quella del mod caricato per ultimo nel launcher o tramite obmm etc. Se non te la senti di aver a che fare con questi problemi, BOSS gestisce il 90% delle mod esistenti, ma deve esser aggiornato ed è sempre bene dare un'occhiata al load order prima di giocare. Per quanto riguarda le unofficial patch, è bene caricarle subito dopo i file oblivion.esm e quelli dei dlc, e porre per ultimi i file di ooo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2014
    A kuauthe piace questo elemento.
  3. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    oh che tu sei ?,il mio Virgilio negli inferi del modding!...Merci!Ma per la tua esperienza ne vale la pena moddare Oblivion anche con poche modifiche oppure la possibilità di bug ,crash e altre menate lo sconsiglia,ossia per avere un risultato decente( con pochi mods aggiunti) nel miglioramento del gioco bisogna essere esperti di informatica o basta un po' di tempo e impegno(prescindendo dalla capacità individuale nell'apprendimento di una determinata conoscenza).A me pare di aver capito abbbastanza il funzionamento generale del modding e dei vari strumenti per effettuarlo ma come si sa, tra il dire e il fare......detto in poche parole ,è una menata con poche possibilità di successo date le tante variabili che possono collidere tra programmi vari o dopo aver imparato le nozioni basi si va abbastanza tranquilli?Dirai e che cacchio prova! ma non mi va di installare\disinstallare mille volte prog vari e magari incasinare il pc di cui come avrai capito non sono esperto,e quindi vorrei un consiglio da chi lo è.
     
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Il problema dei giochi bethesda game studios, almeno fino a fallout 3/new vegas(sviluppato dalla obsidian, ma pur sempre con il gamebryo engine) , sta nel fatto che non sono molto stabili e all uscita hanno sempre presentato diversi bug, che fortunatamente raramente impediscono di godere appieno di questi capolavori. Intanto sappi che puoi caricare al massimo 100 file .esm/.esp, perché altrimenti il gioco crasha, e nel farlo devi star attento ai conflitti, che nel 95% dei casi possono esser risolti come ti ho scritto nel post precedente. Credo che pochi mod non facciano mai male, e se è la prima volta che giochi, installa solo le patch non ufficiali, che sono davvero essenziali. Se proprio vuoi eliminare il fastidioso livellamento dei nemici, che a mio parere non è così male, ma effettivamente il livellamento adottato da fallout 3 e successivi giochi è molto più adatto e sopportabile, installa il francesco's mod, creato da un nostro connazionale, dato che sistema il problema e diverse altre cose, senza stravolgere troppo come invece fa OOO, oppure, forse è più adatto, installa la mod Oblivion XP updated. Quest ultima rende il sistema di livellamento e di crescita del personaggio simile a quello di altri rpg o mmorpg, ossia basato sui punti esperienza, ottenibili in tanti modi.
     
  5. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    grazie per i consigli.ciao
     
  6. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    La cosa delle 100 MOD é un dato di fatto o un numero approssimativo per dire che se ne metti troppe possono esserci dei crash?
     
  7. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    il numero penso sia tra 120 e 125,oltre questo numero di plugins ossia di file.esp\esm (non quelli che modificano solo texture,mesh etc)il gioco ti va in crash.

    anzi,scusa sono tra 220 e 225,io ne ho 167 ed è un numero basso,Spiegazione e risoluzione dei problemi di base sul moddinig lo puoi trovare ben spiegato in un articolo del sito hwupgrade.Digita sul tuo motore di ricerca "oblivion guida al modding estremo"e avrai un bel articolo in italiano(un pò datato ma molto interessante e preciso riguardo al nocciolo della questione),chiaro ed esaustivo su come moddare in modo efficiente Oblivion.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Ottobre 2014