Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per la Gilda dei Maghi

Discussione in 'Morrowind' iniziata da luigi85, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Se non ricordo male da qualche parte avevo sentito dire che quello Scamp un po' particolare in realtà è qualcuno di un po' più alto spessore. Insomma i Daedra... valli a capire...
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    La mia stessa tentazione in tutti i TES e anche dopo 400 ore di gioco non lascio nessun oggetto per terra...vendo tutto il possibile e ammucchio monete che non mi serviranno mai...
     
    A Varil e Metallo piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Io in questa run faccio il mago puro perché sin dall'inizio mi ha molto affascinato il potenziale e la quantità di magie a disposizione che sommate alle pergamene diventa un arsenale non indifferente. Comandare una creatura oppure utilizzare incantesimi come il riflesso, dà una soddisfazione non indifferente. per non parlare della meraviglia delle meraviglie la lievitazione o il camminare sull'acqua. Cose non più ripetute.. purtroppo.

    Certo è rischioso laddove andassi a esaurire la riserva di mana ma finora l'ho sempre scampata, qualcuno più abile di me che conosce meglio il gioco come tanti di voi avrà privilegiato magari una doppia strada, sommando un'abilità con le lame. Una delle cose che mi ha convinto sul mago è il riuscire a colpire al 100% comunque e non andare a tentativi come con le spade, una sorta di aiuto che mi sono concesso trovando un po' frustrante il colpo a vuoto.

    Nel campo degli Zainab comunque, ho trovato un mercante più soddisfacente della media mi sono un po' divertito ad alleggerire il mio bagaglio.

    Devo ancora iniziare le espansioni del gioco: su quale dovrei buttarmi per prima?


    poi ho deciso che esplorerò senz'altro le Total conversion del gioco (di SureAI, aktwend solo iniziata mesi fa..) dovrebbero essere due se ben ricordo... scusate il papiro.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Io a questo gioco voglio bene per le emozioni che mi sta regalando da decine di ore, sarò arrivato almeno a 80, dove parto per fare una cosa e mi metto a fare un'altra e poi un'altra ancora.. mi chiedo comunque in quanti siano davvero riusciti a terminarlo nella quest principale. mi riferisco alla fase in cui devi mettere tutti d'accordo sull'essenzialità del tuo ruolo.
    Dopo aver sistemato le varie tribù, per farti riconoscere dalle varie casate (hortator) occorre com'è noto interpellare vari consiglieri, scrostar loro i pregiudizi, convincerli spulciando tra i rami del discorso quello che ti serve, ripetendo N volte questa operazione. per fare questo dico, occorre visitare palazzi che sono dungeon labirintici oppure perlustrare ogni anfratto di una città intera che di per sé è un vault enorme a cielo aperto.
    Si tratta senz'altro di un gioco senza compromessi, la mia non è una critica; tuttavia diciamo che oggi non sarebbe assolutamente possibile abituati come siamo a una semplificazione nel corso degli anni sicuramente altrettanto estrema

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Purtroppo i giochi di oggi ti prendono per la manina e ti ritrovi a fare i teletrasporti ogni 10 minuti o a seguire i segnalini spalmati sullo schermo senza una logica.
    Certo che prima era richiesto un minimo di impegno in più per arrivare a destinazione, ma oltre ad essere un elemento di game design ti faceva anche notare dettagli e immergerti nei giochi che i muli con i paraocchi di oggi si sognano.
    Goditelo fino alla fine Morrowind. ;)
     
    A f5f9, f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    grazie, concordo. Sto con un piede nella missione finale, ho risolto tutte le questioni "diplomatiche",
    adesso mi esploro le espansioni..