Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per la Gilda dei Maghi

Discussione in 'Morrowind' iniziata da luigi85, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. luigi85

    luigi85 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti. Vorrei porvi una domanda inerenti ai requisiti della gilda dei Maghi. Sono entrato a far parte della gilda dei Maghi a Balmora. Ho fatto qualche missione nelle altre gilde dei maghi nelle varie città . Il problema e che non avanzo di livello, mi dice che non ho i requisiti. Il mio personaggio è un elfo oscuro arciere. Ho 41 come intelligenza e 31 come volontà. Come mai non mi fa avanzare come rango nella gilda? Grazie

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    io ho dovuto sbloccare da console per via di un bug sul diario, per fortuna tutto liscio. Allorquando la maga Sharn gra muzgob (se ho sbagliato pietà!) mi dice di attendere e compiere prima missioni per la collega Ranis, che mi affida un compito in un locale di Balmora, redarguire un tizio e manca una scelta tra le varie domande al soggetto. Impossibilitato financo a farlo fuori che vengo polverizzato all'istante dagli altri presenti, ho deciso la via drastica di saltare a piè pari la cosa.
    Molto strano, sarà qualche conflitto tra traduzione, mod o altro.. Comunque una cosa l'ho imparata, bug a parte, in una manciata d'ore: domandare tutto a tutti.
    Adesso mi aspetta una combo mission a Vivec, sentire tre tizi per Cosades e già ho i brividi, quell'accrocco di città è un labirinto, farò notte lol
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_laughing: ma no! per girare tutta vivec bastano pochi mesi!
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vivec una delle città più belle rappresentate nei videogiochi;)
     
    A f5f9, Varil e f a b i o piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Un solo cantone di Vivec è più grande della "città" più grande di Skyrim :p

    Visto che nessuno ti ha risposto (mannaggia a voi!) ti spiego io.
    Apri il tuo menu statistiche del personaggio, nella sezione delle abilità secondarie, scorri tutto giù fino in fondo e porta il cursore sopra la scritta "Gilda dei Maghi" nella sezione Fazioni. Ti appariranno tutte le informazioni che ti servono (rango attuale, prossimo rango, quali abilità necessarie a salire di rango e livelli richiesti). Vale per ogni fazione :)
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Hai ragione ma...io ci gioco in automatico e non riesco a fare mente locale e poi dai, sono anche un :emoji_older_man: abbi pazienza;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
    è la più bella
    stop
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    semi offtopic sulla magicka.
    come anche confermano alcune pagine su Morrowind (https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Magicka_(Morrowind)), non c'è modo di ricaricarsi autonomamente la mana a meno che non si riposi ma solo in zone libere da nemici. Questo non è sempre agevole nei dungeon, ad esempio.

    Qualcuno ricorda qualche elemento da raccogliere per fabbricarsi pozioni per rigenerare (non l'ho trovato), o a parte l'acquisto delle stesse, qualche altro escamotage?
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io uso una piccola mod che aggiunge una molto lenta rigenerazione della magicka.
    Devo riposare in ogni caso per recuperarla a pieno ma è una piccola comodità quando si tratta di pochi punti mancanti per castare l’incantesimo.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    interessante, in effetti alle volte quando si è a secco sono guai.
    Anche perchè ho realizzato un personaggio che con le armi è praticamente incapace.
    va beh prima non menzionavo il poter incantare oggetti o creare magie con ruba mana, cercavo qualcosa di più immediato.
    Spero di trovare piante o elementi per fabbricarsi pozioni per mana, finora zero (sono a metà gioco).. magari devo crescere di rango tra i maghi o aumentare abilità alchimia.

    ecco, metto sotto spoiler
    The following alchemy ingredients can be used to create a Restore Magicka potion:

     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    ci sono sicuro ma devi "studiarti" l'alchimia xD
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    Proseguo su questo topic con una domanda per chi sta spolverando questo gioco come me; Vi sarà capitato, setacciando vari dungeon di rimediare armi od oggetti estremamente pregiati su cui si può realizzare una cospicua fortuna vendendoli..ecco io non so praticamente come disfarmene al di là dello scambio con decine di pozioni e di Scrolls. Questo perché la stragrande maggioranza di venditori in MorroWind ha un tetto massimo di fondi disponibili che sta ben al di sotto del valore di questi oggetti.
    Alle volte mi sono imbattuto in alchimisti che dispongono di molto denaro ma che non accettano determinate armi magari chiedo troppo ma un paio di venditori di riferimento con molto denaro a disposizione per fare delle compravendite costose sapreste ricordarvene?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2021
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Problema che io personalmente ho risolto con la mod More Barter Gold. Però non so se conviene davvero installarla. Insomma, ora faccio soldi a palate :D
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    è chiaro che, da quello che ho finora sperimentato, si finisce col barattare cimeli di grande valore con altri simili ma più adatti al personaggio; ma più frequentemente si scambiano con decine di pozioni/scroll se si è maghi o armi o munizioni eccetera.
    Però boh. Sarebbe bastato non assegnare un valore spropositato a certo loot.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Se non ricordo male esiste un granchio, che possiede un tetto alto di fondi, su un'isola a cui puoi vendere gli oggetti o sbaglio?
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    Nel frattempo mi sono messo nei guai nella quest più tosta finora affrontata, ad Ald Daedroth per gli Ahemmusa. Rimpiango di non aver portato abbastanza scroll di evocazioni.. vediamo come ne esco fuori

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ricordi bene ma era difficile da trovare
    più facile era scovare un scramp in una locanda di caldera che non è ostile ed è quasi altrettanto ricco
    c'è anche il trucchetto (sporco) di dare al mercante il manufatto caro barattandolo con tutti i soldi che ha e tanta della sua paccottiglia
    aspettare 24 ore e, approfittando del fatto che si è rifatto i soldi, rivendergliela :p
     
    A f a b i o e Metallo piace questo messaggio.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    Sto in quella fase del main quest in cui devi farti proclamare da tutte le tribù e dalle casate, ma risulto indigesto (sarà il fiato..) soprattutto nell’area sud est della mappa di gioco, e essendo una schiappa in personalità mi devo comprare il loro compiacimento e sono regolarmente povero in canna pur avendo reperti da migliaia di sesterzi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    È vero! Ricordo che accumulavo pugnali daedrici da rivendere a 5000 (se non ricordo male) e ne vendevo uno al giorno intascandomi sempre il massimo che poteva darmi. Poi gli vendevo una spada lunga daedrica e mi riprendevo indietro i pugnali. Era una noia mortale stare lì a vendere tutto ma non ho mai resistito alla tentazione di diventare milionario in Morrowind. :p

    Per quanto riguarda i soldi vedi sopra...
    Comunque io Morrowind l'ho sempre giocato Mago. Come in Oblivion si possono creare magie a proprio piacimento e praticamente con un pg mago puoi fare di tutto.
    Per esempio se non vuoi spendere soldi per aumentare la reputazione con gli npc basta crearsi una magia per la situazione. Un Fortifica Personalità 100pt a sè per 3 secondi andrebbe benissimo. Non richiederebbe grandi livelli di Recupero e neanche di magicka. Ti serve giusto il tempo di lanciare l'incantesimo e iniziare il dialogo con l'npc e il gioco è fatto. Poi se non sei abbastanza avanti con Recupero al posto di 100pt puoi provare 50pt, ecc...
    E pensare che la prima volta che giocai Morro avevo fatto arrabbiare un certo personaggio in una torre che era fondamentale per la missione principale e l'unico modo che ho trovato per farlo parlare di nuovo con me è stato proprio questo. :emoji_expressionless:
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero! Appena ho letto quanto hai scritto...immediatamente, nella mente, mi è tornata la fotografia dello scramp nella locanda di Caldera...me ne ero completamente dimenticato