Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: Tastiera e Mouse Cordless

    la marca vai sicuro su logitech... e si prendile separate tastiera e mouse e leggi bene le caratteristiche

    [offtopic]- LoL - quella del colore della macchina mi piace!!! peccato ke nn ho ancora la macchina[/offtopic]
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Tastiera e Mouse Cordless

    anche la cdc non è male, sopratutto per le tastiere che sono molto più piacevoli da usare rispetto ad altri modelli
     
  3. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    quale hard disk comprare???

    Vorrei comprare un hard disk da 500 o 750gb non sono molto esperto nella materia voi che mi consigliate, quale marca mi consigliate.....mi serve perchè quello attuale che ho di 160gb è quasi pieno......
     
  4. Darkriky

    Darkriky Livello 1

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    0
    Re: quale hard disk comprare???

    io ti consiglio la WD "western digital"

    comunque se vuoi il massimo di velocità scegli WD serie raptor da 150 gb a 10.000 rpm come hard disk primario, il prezzo oscilla intorno hai 160€

    altrimenti WD serie caviar da 750 a 7200 rpm anke questo il prezzo oscilla intorno hai 160€

    se vuoi pagare poco la seagate va più che bene

    edit.

    mi corrego è uscito anche il wd VelociRaptor da 300 gb

    http://www.wdc.com/it/products/products ... anguage=it

    linko x informazione anche il WD serie caivar da 750

    http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=311
     
  5. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Consigli per un nuovo pc

    Visto che mi devo upgradare il pc sto cercando le componenti, ma non so come scegliere la scheda madre. Come faccio a quantificare la potenza di una piuttosto che di un'altra?(tipo tra schede video: so che una 512 è migliore di una 32mb) Vi prego aiutatemi se no non mi poso comprare le componenti e niente giochi nuovi!
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Come scegliere la scheda madre

    per una scheda madre guarderei prima la fsb( da 1066 mhz se la trovi a buon prezzo anche da 1333) del processore e la compatibilità.credo che di una scheda madre con compatibilità con le ram DDR3 te ne fai poco se vuoi risparmiare. Io punterei sul supporto dei processori quad-core ( almeno per il socket).poi a seconda della scheda video che vuoi mettere devi vedere se prenderla crossfire o sli compatible (se in futuro vorrai mettere due vga insieme, ciò non toglie che se ne metti una sola di una marca diversa il tutto funzioni lo stesso).Per il resto credo sia lo stesso alla fine, guarda solo le porte sata per gli HD e le porte usb se c'è ne sono abbastanza per le tue esigenze.se vuoi un consiglio punta sulle schde da 80 euro in su, alla fine lì inizia a vedersi un po' di qualità e se proprio ne cerchi una bella punta sulle Asus
     
  7. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Come scegliere la scheda madre

    fsb=?

    Quad core=?

    per le porte usb poi vedo, ma chiedo questo perchè devo trovare una scheda buona con supporto sia AGP che PCI. Ecco il dramma!
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Come scegliere la scheda madre

    una scheda o è agp o pci.devi scegliere e quella pci mi sembra la più ovvia visto che l'agp è un formato quasi morto( se non fosse per la ati che ne sforna ancora qualcuna).l'fsb è la frequenza " di base" dei processori ed è importante per il tipo di processore che vuoi mettere( devono essere compatibili) e per l'overclock( se vuoi farlo). i quad core sono i processori con 4 core a differenza dei dual che ne hanno 2 ( e qui se vuoi spendere relativamente poco ti consiglio il q6600 dell'intel).per lo slot pci ti consiglio di guardare anche quanto costano quelle con la versione 2.0 ma anche con 1.0 vanno più che bene
     
  9. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: quale hard disk comprare???

    confermo quello ke ha detto Darkriky

    quindi prendi il segate (- costoso) o il WD (+ costoso) a seconda di quanto vuoi spendere

    senno prendi 4 WD da 150gb a 10000rpm e li unisci in raid ma ti viene a costare parecchio
     
  10. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: quale hard disk comprare???

    ma ci sono problemi di compatibilità (ata,sata) o vanno tutti bene???
     
  11. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Come scegliere la scheda madre

    Ho cercato sul web e ho trovato delle schede mamme asrock sia con slot AGP che PCI, ma non sono convinto della qualità! Purtroppo ho una scheda AGP e non posso comprarmene una PCI!
     
  12. Darkriky

    Darkriky Livello 1

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    0
    Re: quale hard disk comprare???

    io per motivi di dat li utilizzo tutti e due insiema ata e sata e non da nessun problema.

    poi dipende la scheda madre se adotta il sata o ata
     
  13. Darkriky

    Darkriky Livello 1

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    0
    Re: Come scegliere la scheda madre

    forse pci normale

    per la scheda grafica è la pci express

    comunque tieni d'occhio il chipset non prendere uno pacco come via o sis
     
  14. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: quale hard disk comprare???

    dipende dal supporto cmq puoi tenere sata e ata insieme

    poi per fare i raid non so se gli ata possono farlo
     
  15. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Come scegliere la scheda madre

    Cosa???
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Come scegliere la scheda madre

    sono due marche del chipset integrato nella scheda.comunque lo slot pci che hai trovato è 1 di espanzione e non è lo stesso del pci express.punta tranquillamente sul pci express perchè credo già dalla serie ati hd 4000 le ultime agp spariranno.poi ora le ultime rimaste costano un po' di più delle stesse versioni pci quindi...
     
  17. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Come scegliere la scheda madre

    dici di prenderlo con lo slot PCI express? e come faccio con la scheda video poi?
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Come scegliere la scheda madre

    prendi una vga pci express.orami son tutte così
     
  19. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Come scegliere la scheda madre

    di scheda video? Se sì ho già detto che non posso comprare schede video!
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Come scegliere la scheda madre

    allora non val la pena rifare un pc nuovo.prenderesti pezzi vecchi perchè siano compatibili con la scheda madre. ma scusa che scheda video hai? per cambiarla bastano 50-60 euro per prendere la mia e giochi tranquillo tutti i giochi a risoluzioni umane ( 1280*1024) con i dettalgi al massimo o con qualcuno su medio( crysis a parte)