Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Componenti nuovi per il pc

    ma è meglio xp di vista
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Vista è più lento di XP e può presentare problemi di compatibilità con i giochi non dx10, soprattutto quelli un po' più vecchi.
     
  3. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Emh...veramente ho entrambi: XP professional e Vista Home Premium, quindi al momento posso sciegliere quale mettere dei due (anche se personalmente preferisco Vista, infatti vi sto scrivendo utilizzando l'ultimo OS microsoft. L'ho testato attentamente e nonostante l'hardware vecchiotto che ho riesco anche a giocarci. Certo, non a dettagli alti, ma mi accontento. Altri problemi non ne ho con Vista.)

    Quindi, un alimentatore da almeno 500W? Lo immaginavo...costano parecchio?

    PS. grazie a tutti per i preziosi consigli. Ah, mi fa piacere che i prezzi non sono quelli di GMC, mi ero rassegnato a lasciar perdere
     
  4. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Componenti nuovi per il pc

    no con 50€ te ne esci o anche meno
     
  5. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    i costi degli alimentatori sono svariati un po come tutte le cose, diciamo che vanno dai 15 euro ai 120 euro!

    consiglio :non puntare sulla potenza ma sulla qualità per evitare picchi.

    se non hai troppe periferiche (leggasi 2 scheda video, 3-4 hard disk, 2 masterizzatori od altre cose strane) va benissimo anche un alimentatore da 400-450 watt.

    tieni presente che il massimo dell'assorbimento del tuo computer (massimo!) (lette le caratteristiche che vuoi montare) è circa 320 Watt!

    il bello delle nuove tecnologie e che oltre ad essere più piccole, performanti etc consumano anche di meno (in genere) [smilie=icon_stock1.gif]
     
  6. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    si in effetti devi guardare le tue esigenze...se punti ad avere Crossfire o Sli devi tenere peresente che avere un buon alimentatore che le supporti è fondamentale, in caso contrario accontentati di 450-500W...giustamente punta alla qualità più che alla potenza

    magari Con Enermax che è veramente affidabile

    secondo me i prezzi saranno sui 100 euro, anche meno
     
  7. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    inoltre pcwizard 2007 include anche un tool di benckmark per verificarne la velocita.
     
  8. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Ok, quindi ci dovremmo essere:

    -Processore: Intel Core 2 Duo E6750

    -Scheda madre: Asus P5kc (supporta DDR2 e DDR3)

    -Scheda video: Nvidia Geforce 8800 GT (512 Mb)

    -Alimentatore: ho controllato il mio ed è da 450W. Basterà? (Credo di sì...)

    L'unica cosa che mi dispiace un pò è che la scheda madre supporta il CrossFire ATI, mentre sto prendendo una scheda Nvidia :lol: ) due schede ATI e risolvo.

    Comunque, mi è sorto un dubbio: ora ho 3 giga di RAM DDR e non so se sono compatibili con tutto l'altro hardware. Dovrei prendere 2 giga DDR2? (Ho visto che DDR3 costa ancora parecchio...). Penso che con una quarantina di euro dovrei cavarmela con 2 giga DDR2.

    Ari-grazie di tutto, ciao!
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: Componenti nuovi per il pc

    I moduli di RAM devono essere uguali per funzionare bene, prendine un paio da 1Gb l'uno DDR2, secondo me è meglio.
     
  10. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Quindi tolgo i DDR e metto 2 Gb DDR2? Ma è meglio un unico banco da 2 Gb oppure 2 banchi da 1 Gb ciascuno?
     
  11. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    ...è meglio avere 2 banchi da 1 GB oppure 2 banchi da 2 GB...

    sfruttati in coppia rendono meglio
     
  12. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    meglio 2 da 2 giga,

    meglio se sono 2 coppie da 2giga di corsair da 1600 mhz (chiaramente ddr3) che in teorira vanno 4 volte le mie attuali 400mhz.

    dai fai un piccolo sforzo che magari con 850 euri te le porti a casa! (chiaramente il disspatore te lo danno in omaggio!)
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Spendere 850 euro per due banchi di RAM è pura follia. Ma anche se fossero 400 il discorso (IMO) non cambia.

    2 GB di DDR2 a bassa latenza (costo sui 100 euro) sono più che sufficienti. Se proprio vuoi strafare mettine 4, ma c'è il "piccolo" problema dei SO a 64 bit, che possono dare problemi di incompatibilità con giochi e/o driver.
     
  14. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    2GB di DDR2 dual channel della Corsair sono 102€ ivato
     
  15. Weivland

    Weivland Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    0
    Consiglio Scheda Video

    Ragazzi sto ponderando di comprare una "grande" scheda video. Qualcosa che mi permetta di far filare tutto liscio come l'olio. Spesso mi soffermo sulla xbox360 ma no, non posso non giocare con il mio pc, non si può, non è la stessa cosa.

    Cosa mi consigliate?
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: Consiglio Scheda Video

    Anzitutto di postare nel forum ''hardware&software''; in secondo luogo, io ho una GeForce 8600 e ogni gioco che ho mi gira al massimo, e non costa troppo. Poi tutto dipende da quanto vuoi spendere.
     
  17. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Re: Consiglio Scheda Video

    Infatti. Se vuoi il massimo, prendi la 8800 ultra, ma siamo intorno ai 650 €. Se vuoi scendere coi prezzi, resterei comunque su una 8800. Questo per quanto riguarda Nvidia. Le ati non le conosco più. Mi sono fermato alla x850, è stata la mia ultima ATI
     
  18. Weivland

    Weivland Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    0
    Re: Consiglio Scheda Video

    ops non l'avevo trovata mi ammonisco.
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: Consiglio Scheda Video

    Al momento le schede con il miglior rapporto qualità/prezzo sono sicuramente la nVidia 8800 GT da una parte e la ati 3870 dall'altra. La prima costa sui 220 euro e la seconda sui 170.

    Altrimenti si va sulla 8800gts da 512 MB, con prestazioni paragonabili a una 8800GTX, che costa sui 280.

    Dipende da quanto vuoi spendere e dal sistema che hai.
     
  20. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: Consiglio Scheda Video

    tra la 8800 gt e la radeon è sicuramente migliore la geforce ma costa effettivamente un po di più.

    le migliori sono sicuramente quelle al momento (papabili).

    di spendere 600-700 euri non se ne parla!

    certo se sei il figlio di bill gates...