Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    in definitiva il processore che ti ho detto Intel Core 2 Duo E6750 170 € circa te lo consiglio altamente, per quanto riguarda la scheda madre

    effettivamente visto le tue esigenze si può risparmiare moltoandando sui modelli economici della Asus o della Gigabyte che li trovi anche a meno di 80 euro. Per la scheda video se vuoi restare sulla 8800 GT (scheda a mio parere ottima considerando il rapporto qualità prezzo)

    ti verrà a costare poco più di 210 euro (dipende in che negozio la compri, da me la trovo a 228, ma dipende oviamente), in negozio costa oviamente di più che su internet, ma ti consiglio il negozio...per via dell'assistenza anche se in molti negozi sono veramnte dei

    caz quando ci sono dei problemi!
     
  2. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    ma scusa non ci hai scritto che processore hai!

    cmq è assolutamente vero ciò che è stato detto...senza un processore decente non si fa nulla, scheda video e ram sono legati al processore

    è inutile spendere soldi sulla scheda video se il processore non è all'altezza dei calcoli che gli si impongono...

    Anche se non so che processore hai prima di spendere soldi in altro comprati un Core 2 Duo, il modello dipende dal tuo budget
     
  3. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    il processore è nella firma... ma 4gb non gli servono... un 5000+ aiuta meglio un 6000+...
     
  4. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    Più che un AMD con 150 euro ti porti a casa un Intel Core 2 Duo E6750 con 100 in più un E6850

    il confronto tra AMD e Intel non sussiste nemmeno di questi tempi...almeno che tu non sia veramente affezionato ad AMD le prestazioni

    non mentono.
     
  5. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: consiglio per il mio pc

    per la scheda video,ho cercato dappertutto,ero intento a comprare la hd2600xt che è migliore ma alla fine ho risparmiato 30€ non è che lavoro,ho 14 anni e non mi potevo permettere una 3850hd sarebbe stata una grande spesa per me,mi rifaccio l'anno prossimo,poi è inutile comprare la migliore scheda in circolazione perchè ne escono di continuo.

    Ma le nvidia vanno meglio delle ati,non le conosco molto bene.
     
  6. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    dipende da quanto vuoi spendere... cmq nn è consigliato mettere un intel xkè seno doveva cambire motherboard

    cioè le nvidia le bttono x le prestazioni ma i prezzi sonopiù alti... la hd2600 te a porti a casa con 80€ e la 8600gts con 95€ ma le prestazioni difericono di poco quindi...
     
  7. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Un consiglio spassionato ma non troppo è: non risparmiare "troppo" sulla scheda madre, principale causa di crash, surriscaldamento eccessivo, e incompatibilità, a causa di una disposizione non buona degli slot, o della scarsità dei materiali utilizzati. Il primo modello proposto da Stefanofi è già più che buono (siamo in fascia media) o un equivalente (in prezzo) della Gigabyte. Comunque, attualmente, non meno di 100 €.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Componenti nuovi per il pc

    straquoto cercala magari con un supporto crossfire o sli(dipende da quale scheda sceglierai) visto ke sembra ke in futuro queste configurazioni conteranno tantissimo
     
  9. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Guarda qua:

    Scheda madre ASUS P5KC= 134euro

    Cpu e dissipiatore INTEL CORE 2 DUO E6750= 187+42 euro

    Window vista home premium=99 euro

    Ram 2 GV XMS2 DHX 6400-800 MHz = 83 euro

    Hard disk SEAGATE BARRACUDA 500 GB = 117 euro

    Scheda video GEFORCE 8800 GT = 249 euro

    Case ed alimentatore COOLERMASTER ELITE 331 con PSU 450 WATT = 59,90 euro

    Prezzo totale = 970,90 euro

    [spoil]Adorate, imlorate e compereate GMC.... [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  10. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: consiglio per il mio pc

    prima di natale ero intento a comprare la 1950gt ma poi ho cambiato idea visto che l'hd2600 pro supporta anche dx10.

    scusate sapete spiegarmi come vedere in modo approfondito le caratteristiche della scheda video.

    p.s.comunque con la mia scheda video gioco ad oblivion con impostazioni alte,ma senza anti-aliasing,negli esterni tra 25-40 fps e negli interni a 30-50 fps con picchi anche di 60.Ho anche istallato le texture qarl 3 che pesa ben 2gb quindi per questo non raggiungo fram rate molto alti.
     
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: consiglio per il mio pc

    Una scheda video da 120-130 euro non è certo la migliore scheda in circolazione... sarebbe stato meglio se tu avessi risparmiato nella ram mettendo 2 GB in dual channel invece di 3 e tu avessi investito i soldi rimanenti in una scheda video migliore, IMO.
     
  12. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    si...sta roba è praticamente quella che avevo detto io cmq effetivamnte la scheda madre ASUS P5KC è una gran bella scheda considerando il costo...starei su quella
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Questi prezzi sono davvero eccessivi, il processore tanto per fare un esempio si trova a 150 euro e la scheda madre anche a 95... acquistando nei posti giusti risparmi tranquillamente sui 200 euro.
     
  14. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: consiglio per il mio pc

    ma le ram le ho comprate, tutte e due, quindi 2gb a 60€ poi in quel momento non ero intento a comprare una scheda video.Ma comunque l'hd3850 non costa sui 200€,su internet ho visto così?
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: consiglio per il mio pc

    Sui 120 la versione a 256 MB, sui 145 quella a 512 MB. Ad ogni modo se hai già tutto e non puoi spendere più di tanto c'è poco da consigliare...
     
  16. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    è che jubei ha preso i prezzi da giochi per il mio computer che tende sempre ad aumentare i prezzi a volte anche di parecchio
     
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Sì appunto, lasciate perdere i prezzi di GMC che sono del tutto fuorvianti...
     
  18. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Componenti nuovi per il pc

    l'alimentatore te lo consiglio di almeno 500watt altrimenti non ce la fa,vista home premium ti sconsiglio di comprartelo dato i suoi bug,ti conviene comprare xp professional se vuoi il top o xp home edition.
     
  19. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    vista funziona perfettamente a me...

    non ha bug di sorta... al limite romp l'UAC ma è disattivabile
     
  20. Xx4bCxX

    Xx4bCxX Livello 1

    Messaggi:
    633
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    puoi aprire dxdiag.exe e ti da le caratteritiche di tutto pc

    poi se vuoi qualcosa di più puoi usare everest (non riconosce le schede con chip HSI o RIALTO) o pcwizard 2007