Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    generalmente per la scheda grafica e monitor, si spende un po' di più
    magari aspetta un pochino, con le nuove vga, caleranno i prezzi
    francamente (è una mia opinione), per un computer da gioco, spendere meno di €300 per la scheda....voglio dire
    win10 pro si trova a partire da 4euro fino ai 25€ di kinguin e g2play
    https://www.cdkeyit.it/acquista-cd-key-windows-10-professional-confronta-prezzi/
    io ti consiglio una licenza oem
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Per un computer nuovo hai perfettamente ragione, anche di più oserei dire. Ecco, quando mi farò il computer nuovo, intero, allora la scheda grafica costerà la metà dell'intera macchina, ma non ora. Ora direi che i 200 della amd possono andare più che bene visto che non so cosa cederà a breve del mio vecchio computer.
    ma poi il mio sistema attuale lo supporterebbe? Non che poi dovrei cambiare l'HDD perché quello attuale è troppo piccolo per il SO con tutti gli aggiornamenti vari? Già è piccolo ora
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ci vogliono ancora 200€ per una vecchia GTX980. Le nuove schede (almeno nvidia) non usciranno prima di almeno un paio d'anni, e se fanno come l'ultima volta, salvo quelle di fascia massima, vanno come le vecchie. Ora come ora tanto vale comprare quando se ne ha bisogno.
    Ma sì! Per quanto riguarda lo spazio Windows 10 ha gli stessi requisiti del 7.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    credo che win10 sia più leggero di win7, e comunque parliamo di pochi giga (circa una 30ina)
    devi solo inserire il code-key nelle impostazioni (aggiornamento/sicurezza, attivazione, modifica product-key)
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    nel 7 lo trovo nel "sistema" del "pannello di controllo" dove in fondo trovo il seriale e a fianco la scritta/link "cambia product key" corretto?
    ma poi cosa fa, lo scarica e lo installa? e se dovessi formattare?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma le chiavi del 7 sono ancora valide per riscattare il 10?
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Credo si potesse fare solo per il primo anno dall'uscita di W10 in effetti...
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    corretta la prima
    la seconda, quando ti chiederà di aggiornare a win10, selezioni se salvare i dati dell'hard disc,
    ma ti consiglio una installazione pulita del medesimo sull'ssd
    swiccha sull'altro le cose che vuoi salvare
    se trovo una guida adatta te la posto
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ok,
    ma la seconda domanda rimane: quando devo riformattare come faccio?
    per installazione pulita comunque intendi una specie di formattazione giusto?
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    No gli SSD non bisogna riformattarli, per installazione pulita sarebbe che cancella tutto quello relativo a w7 e rimette da nuovo w10 perdendo anche i dati che è meglio che tu ti salvi altrove
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    mi sa che è meglio scaricare prima una versione di prova di win 10, e poi inserire il product-key
    in effetti non sò se ora win7 si aggiorna in automatico
    al tempo era così, ora proprio non lo sò
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ok, non serve riformattare, mai. Allora quando si incasina un po' il sistema e ti dicono che devi riformattare cosa fai? Una installazione da capo pulita, ma io non avendo il win 10 ma solo la key, successivamente come farò a rifare una installazione pulita di win 10 sopra a win 10? non so se mi sono spiegata:
    Comunque una volta fatta l'installazione pulita dovrò reinstallare praticamente tutto, anche ciò che è sull'altro disco, tipo steam ecc. perché comunque qualche file va a finire nel disco principale no?

    ah ecco, così mi rimane una copia, diciamo fisica, da poter utilizzare al bisogno, no?
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    lo fa in automatico, devi solo cliccare 2/3 pulsanti d'applicazione,
    l'ho fatto recentemente, me ne sono andato e al ritorno si era già riavviato da solo con tutto l'ambaradam dei vari driver
    è molto semplice
    credo che l'aggiornamento da win7 dovrebbe funzionare nello stesso modo
    però te lo dico domani, adesso stò a pezzi, oltre al lavoro sono stato anche dal dentista
    una giornataccia :emoji_smiley
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, se fai un bel formattone devi reinstallare tutto, indipendentemente da su quale hd sono.

    Come dice Mauriliano, ora fa tutto da solo, non c'è più bisogno di prima formattare e poi installare Windows. Ti scarichi l'installer, lo avvii e sei a posto.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Stavo cercando la scheda e ho letto alcune recensioni e commenti sparsi:
    pare che la RX590 risulti essere troppo rumorosa, riscalda troppo e consuma troppo.
    la sua quasi gemella rx 580 non soffre invece di questi problemi

    sono sempre 8 gb, si trova allo stesso prezzo dell'altra, ha misure leggermente differenti: 26x13.5 (contro i 12) x 4.3

    che ne pensate?
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    infatti non devi neanche acquistarlo win10, se hai la regolare licenza di win7

    dipende...il doppio di una gtx1060 è troppo? :emoji_smiley
    quella scheda ti costerebbe una ventina di euro l'anno in più di corrente, con un utilizzo medio (4/6 ore al giorno)
    era una discreta vga nell'ottava generazione, pur essendo solo una versione overcloccata della gpu polaris
    ma ammetto che ad oggi, non è la scheda che accenderebbe le mie fantasie
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    1060 o 1660 che aveva consigliato precedentemente Mesenzio? La differenza, nel caso, tra le due?
    la RX580 è proprio da non prendere in considerazione?


    Ho regolare licenza OEM, però continuo a non capire una parte nonostante la visione dei due video:
    se aggiorno automaticamente a win 10, o mi faccio il cd di installazione per installare in seguito, partendo da una licenza regolare di win 7, non è nppure necessario che aio acquisti la keys del 10 dal sito che avevi linkato. Quindi come faccio a rifare una instllazione futura del 10? Io non so se mi spiego, a volote dubito.

    Supponiamo che io passi al 10 con uno dei metodi proposto nei video, installi poi tutte le mie cose da capo, ma tempo qualche mese il sistema si incasina (per chissà quale motivo) e devo rifare una installazione pulita del sistema. Come si fa a quel punto non avendo la key del 10 e non avendo più nemmeno il w7 installato?
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Sto imparando un sacco di cose in questa discussione...peccato che dopo qualche giorno... mi dimentico tutto:emoji_older_man:
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    mi pare usando la key del 7
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    io me le scrivo molte cose, as esempio ho una cartella denominata format, dove all'interno tengo molti eseguibili che mi serve utilizzare dopo appunto una formattazione del sistema, all'interno di queste cartelle spesso e volentieri metto un file .txt dove spiego "tuttelemieragioni", il motivo perché quel file è da installare, dove va installato (tipo il profilo firefox), insomma, ogni volta cerco di fare un lavoro certosino che, immancabilmente, se ne va sempre in malora. Ad esempio dopo l'ultima formattazione che avevo fatto mi ero finalmente decisa a crearmi un disco di ripristino dopo tutti gli aggiornamenti fatti e l'installazione di molti programmi necessari ma fastidiosi, a quanto pare non la dovrò utilizzare perché passerò al 10... insomma, come dire, il caos e io siamo amici inseparabili, le cose semplici e facili non sono nelle mie corde anche se, per una singola volta, vorrei tanto qualcosa di semplice e facile. :)


    mi pare buono :)

    qualche consiglio dell'ultimo minuto su cosa ricordarsi di fare, necessariamente (tanto per restare in tema), prima di una installazione pulita o formattazione che dir si voglia? Così magari provo a mettere questo win 10 fin da ora, prima ancora di cambiare scheda
     
    A alaris piace questo elemento.