Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ovviare con una sound bar, io ho un TV Sharp 55" con una sound bar Bose tutto un altro suono soprattutto per i bassi.
    Unica pecca è che una TV di sei anni fa, smart ma purtroppo non TVBT2 e l'accesso a internet è penoso, non puoi scaricare app se non quelle dell'app store Sharp che sono ferme a 4 anni fa quindi niente rayplay,ecc.
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    2019
    vai sul 4k, l'hd dura più poco
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ma io la tele la vedo da lontano almeno 2 metri e mezzo il full hd mi va bene
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse il full-hd per la tv....è un pochino anacronistico
    cioè, se devi accettare il full-hd perchè hai un pc di medio livello o perchè giochi in competitiva, va bene
    logicamente ti servono gli fps...voglio dire, nessuno gioca a destiny2 o fortnite in 4k
    ma per la televisione.....mmmm, ammetto che il full-hd io non lo prenderei neanche in considerazione
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma ha un senso comprare adesso una tecnologia ormai in fase di obsolescenza?
    tra l'altro anch'io ho il televisore a quella distanza lì e sono pure abbastanza cecato :emoji_head_bandage:, ma ti garantisco che la differenza tra i programmi sparati in HD e 4K risulta vistosissima perfino per me (e ancor più in caso di console di ultima generazione)
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, in effetti per giocare la risoluzione alta si nota di più. E poi ormai la differenza di prezzo tra un Full HD e un 4K dovrebbe essere minima.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Mica tanto con 200 euro mi porto a casa un full hd che mangia tutto della philips, per trovarne uno medesimo 4k sono altre 150
    E siccome devo fare altre spese tra cuffie (una 30 ina di euri) mouse e tastiera, libri e videogames che stanno uscendo cose interessanti.
    Tipo Bord3- Phoenix point-Red dead 2 ecc
    E' vero che è obsoleto ma confido nella qualità di immagine.
    --- MODIFICA ---
    Non lo userò per giocare non ho una console.
    Lo utilizzerei solo per cinema e TV.
    Ma se mi sapete indirizzare su un 4 k fico ma non esoso valuterò...
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e sarebbero spese benissimo, anche 200€
    magari ti prendi un formato un ppochino più piccolo e trovi il modo per avvicinartelo (chessò un metro e mezzo)
    parere personale, ad oggi, è possibile che te ne pentirai
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Ma se il modello specifico della RAM è riportato nella qualified vendors list (qvl) della scheda madre, vuol dire che posso attivare anche l'XMP II?
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non necessariamente. Ma poi che ti frega, a meno tu non faccia overcklock agonistico mica ti cambia nulla.
    Al massimo attivalo e se ti rimane tutto stabile sei a posto.
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Mi interessava perché a volte la velocità riportata sulla confezione della ram è quella dell'XMP II, anziché XMP I. O almeno così ho letto in giro...
    In sostanza, se ce li devo spendere i soldi, vorrei assicurarmi di poterla sfruttare al meglio quella ram (cioè ai valori secondo cui è pubblicizzata).
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Piccola domanda: com'è possibile che i televisori prodotti nel 2019 non leggono il formato xvid?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Bah, la differenza è comunque minima. Frequenza e latenza in ogni caso sono quelle che dicono, non è che se non attivi l'XMP una ram da 3200Mhz diventa 1600.
    Strano in effetti, visto che è open source.
     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sono rimasto scioccato quando l'ho scoperto. Non so se la cosa si possa generalizzare per le altre marche, ma per quanto riguarda i televisori Samsung è così.
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    In realtà sì. O meglio, girano secondo lo standard JEDEC, che è qualcosa più di 2000 Mhz.
    Per cui se compri una RAM a frequenza elevata, se non attivi l'XMP non sfrutti affatto il suo vero potenziale ;)
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    gli LG raramente hanno l'uscita cuffie dimme te
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Chi tra di voi è audiofilo? Mi servirebbe consiglio per un cavo cuffie maschio maschio quindi, di buona qualità.
    Di quelli che non disperdono il suono e tutto.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non sono veramente un esperto, ma mi ero informato un attimino e pare che tutti siano concordi sul fatto che non c'è nessuna differenza qualitativa in termini di suono tra un cavo e l'altro (qualcuno addirittura ha fatto l'esperimento con una gruccia di ferro).
    L'unica cosa che cambia è la resistenza, per cui vale la pena spendere se li usi in situazioni dove sono maltrattati (tipo il palco di un concerto), o se sei in un ambiente con molte interferenze, altrimenti uno vale l'altro.