Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    il punto però è sempre quello, io sto in un paese, e grandi città intorno a me, nelle marche, non ci sono. Dovrei chiamare qualcuno per fare le prove, i test e le verifiche del caso, ma non ci sono tecnici.
    Pensa che quando ho acquistato questo pc, me lo hanno spedito con la scheda video smontata perché ci andava a filo nel case, e per non rischiare di romperla era appunto smontata. Ho chiamato un tecnico, appena arrivato a casa ha sgranato gli occhi perché, un pc così, dice, non lo aveva visto mai e non era neppure sicuro se riusciva a mettermi su la scheda video! ecco, io sono messa così. :) se conoscete qualcuno nella mia zona, ben venga
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Se tanto pensi di ricomprarlo tanto vale fare qualche prova. Se rompi qualcosa in ogni caso lo volevi cambiare, no? È una buona occasione per imparare, i PC moderni sono piuttosto semplici di assemblare.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    eh, si, questa è come l'inglese!
    Sono una persona pratica in realtà, molto pratica, e dovrebbe potrebbe essere alla mia altezza il compito. Eppure ci sono cose che già in partenza sai che non puoi fare. Questa è una di quelle
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche per mia moglie e figlia sono Baarzo :D

    giusto però aspetterei quello nuovo per non ritrovarsi senza pc
     
  5. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Guarda, io non posso darti consigli migliori di quelli che barzoo e mesenzio ti abbiano già dato.

    L'unica cosa che posso dirti è che personalmente non comprerei mai un assemblato da internet... cercherei qualcosa che sia di marca (per la garanzia o altro).. magari un alienware, asus gaming, qualcosa di simile...

    Riguardo al sito mezionato, noto che hanno voti positivi nelle recnesioni solo per acquisti, nessuna riguardo l'assistenza, al contrario tutti i voti da 1 o 2 stelle sono riferite all'assistenza....
    Penso comunque che fare assistenza, su un assemblato, a 500km di distanza non sia una cosa semplice... anche perchè il 90% delle volte ( e mi spiace dirlo ma è così ) è colpa degli utenti e non del prodotto.


    Se non hai un negozio, un tecnico (perchè se uno che si spaccia per tecnico dice: mai vista una scheda cosi..e parliamo di una semplice Radeon HD7970........... NON E' UN TECNICO.... è come se domani mi spaccio per esperto della NASA...... va beh ecco perchè l'informatica in italia è oscena..grazie all'enorme percentuale di ciarlatani.... ma discroso a parte...) o se non hai un punto di riferimento per me hai 2 scelte:
    1-tenti la sorte con un negozio online
    2-vai su un prodotto di marca (non risovli la vita..ma almeno non ti rimbalzano l'assistenza dal negozio al produttore)
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Come mai? Di solito danno la garanzia anche sull'assemblaggio, se qualcosa non funziona lo rimandi indietro. Dipende dal negozio ovviamente.
    Questo è verissimo.
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Sicuramente danno garanzia (per legge italiana i primi 12 mesi sono a carico del venditore, i 12 successivi dalla casa del prodotto) ma il fatto è che un assemblato te lo fai in casa.. e se qualcuno lo fa a "distanza" le possibilità che ti rimbalzino perché danno colpa a driver o vattelappesca è altissima... e leggendo i commenti dei vari negozi online, appare questa cosa...
    poi per carità, i professionisti e i negozi seri esistono eccome, solo che prendere da un negozio online senza qualcuno che abbia da condividere la propria esperienza... mmmm (qualcuno che si conosce sia ben chiaro)

    Forse dico questo anche perché, per esperienza personale, assemblare un pc è davvero semplice. Ma capisco chi non vuole provare o imbarcarsi in avventure se non ha competenza. E ammiro chi dice NO piuttosto che provare e passare nottate insonni per capire anche solo come fissare una scheda ATX al case :)

    Pero' penso che in tutte il paesaggio marchigiano esistano negozi o professionisti.. il mio consiglio Karabina è : contatta un negozio marchigiano, o senti qualche amico che si serve da qualche bravo negozio/professionista... e anche se spendi qualche spicciolo in più vai da loro... proprio anche perchè come hai detto tu, non hai un'esperienza in caso di problemi da provare a risolvere da sola il problema...magari sconnettendo periferiche, smontando ram etc etc....
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io sono sicuro che riuscirei ad assemblarlo, ma pensare che una ingenuità mi comprometterebbe 1000€ di prodotto mi fa dire che preferisco spenderne 50€ in più e levarmi il pensiero :D
     
    A Spido piace questo elemento.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Esattamente..concordo al 200%
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ciao Kara, il tuo pc come hanno scritto gli altri ha fondamentalmente un problema di raffreddamento, che potresti facilmente risolvere con un buon tecnico, potresti magari cercarne uno nel comune più grosso che hai vicino.
    Detto questo il pc è datato e con i nuovi giochi avrai problemi, giusto per farti capire sto giocando ad Anthem con un pc (top costato 1800 euro) del 2014 e faccio fatica ad avere 30 fps a dettagli medi.

    Io un consiglio di un ottimo assemblatore posso dartelo, si tratta di Santech https://www.santech.eu/home , fanno assemblati portatili, io ne ho uno ed è sempre andato benissimo.
    Nel loro portale ti scegli il modello e poi lo accessori come preferisci, ti danno garanzia 3 anni e assistenza pick and return (te lo vengono a prendere).
    Oggi i portatili da gaming praticamente equivalgono ai fissi ed hai il vantaggio di portarlo dove vuoi, puoi comunque attaccarci monitor tastiera e mouse e usarlo come fisso.

    Altra alternativa per pc fissi o portatili questo sito che ha parecchi modelli assemblati con componenti di qualità
    http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=986
     
    A kara.bina e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_worried: mmmm.....non mi convince affatto
    ma chi è che si fa un portatile? solo chi lo usa x lavoro
    a me da fastidio portarmi dietro il redMi5, che è enorme, figuriamoci un portatile :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Eppure oggi le prestazioni a parità di hardware sono quasi le stesse https://dev1.notebook-check.com/index.php?id=20970
    guarda per esempio la gtx 1080 desktop e laptop
    Ovviamente i portatili costano più di un fisso ma, puoi spostarlo e giocarci dove vuoi e anche usarlo da fisso come faccio io col mio.
    Karabina chiedeva un assemblatore ottimo con assistenza e garanzie valide, e Santech lo è per esperienza personale.
    --- MODIFICA ---
    Cattura.JPG
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Mi potete consigliare un laptop che NON superi i 250€? Che sia da amazon o siti simili. L'uso principale è la navigazione internet e attività basilari (YouTube, ecc.), niente gaming insomma.
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    per quella cifra compri robaccia che dopo un anno non gira più (anche meno)
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, lo so, ma non è per me. Il budget è quello, quindi non possiamo far nulla.
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    con tutta onesta per quella cifra un portatile vale l'altro, eventualmente guarda su amazon e acquista qualcosa che abbia buone recensioni
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A Darth Vader piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai controllato la polvere? capitava anche a me ed era semplicemente quello il problema
    nell'attesa della nuova bestia, prova a usare questo programmino:
    https://www2.razer.com/it-it/cortex/boost
    è gratuito e fa cose incredibili (e non mi ha neanche riempito di posta indesiderata o virus vari), pensa che mi sta consentendo di giocare RE2 remake, shadow of war e original sin 2 in 4k (tutto quasi maxato) con mio vecchio macinino del 2011, magari ti fa stressare meno il pc con conseguente riduzione della temperatura....
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sicuramente è un problema di ventola e polvere, una cosa che lei potrebbe risolvere facilmente con una bomboletta ad aria compressa...anche senza smontare nulla (a meno che non manchi il liquido nel circuito)
    ma, aivoglia a spiegarglielo
    se fosse la ventola, il computer dovrebbe emettere un bip lungo e 2brevi e non dovrebbe nemmeno avviarsi
    con il diss a liquido, credo uguale: sia esso la mancanza di liquido, che le alette della ventola sporche
    @kara.bina facci vedere una foto del tuo pc 'nudo' :emoji_snail:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Intanto grazie a tutti!
    @f5f9 ho scaricato il file, mi pare che un tempo, molti anni fa, ne usavo uno simile.
    @Attilax grazie, mi tengo buono il link di Drako. Poi appena sarà il momento vi tempesterò di messaggi per chiedervi i vari pezzi più indicati.
    @Maurilliano effettivamente, qualche volta, rarissime volte, fose una volta ogni due mesi me lo fa e non ho mai capito il motivo, si sente un beep all'accensione, uno solo e breve, ma non gli ho mai dato nessuna importanza.
    Per la foto la farò uno di questi. Comunque a prima vista si vede sì che c'è all'interno un po' di polevere, soprattutto nella ventola collegata ai tubi del liquido, che sembra però una ventola doppia, come fossero due appiccicate l'una all'altra, però onestamente non sembra poi chissà che roba. Ogni tanto la pulisco con un pennello, e così anche le altre, poi aspiro con aspirapolvere, e più raramente soffio sempre con aspirapolvere perché non ho un balcone e dovrei trascinarlo di sotto per 6 file di scale, e onestamente pesa troppo :)
    Io mi ricordo tutti gli altri miei pc senza raffreddamento a liquido, e la polvere di questi paragonata a quello attuale è infinitesimale.

    Comunque, l'estate sta arrivado ( #righeiradocet :D ), e tasteremo anche questo ulteriore anno, se me lo supera avrò ancora un po' di tempo per pensarci e per pensare a un acquisto migliore per i giochi nuovi che mi interessano. Spero di superarlo