Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Buongiorno, signori! Ho un quesito per voi...

    Il mio vecchio ripetitore netgear mi sta lasciando (devo tipo spegnerlo e riaccenderlo tre volte e più al giorno perchè si sconnette e non ripete più il segnale, o lo ripete malissimo)
    A questo punto, dato che il segnale non era comunque il massimo (grazie pareti stile bunker) avrei l'idea di attaccare direttamente un cavo ethernet al modem e collegarmi ad un ripetitore posizionato direttamente nello studio.

    Ergo, mi serve più un acess point che un "semplice" ripetitore wireless. Qualche consiglio che non mi spenni troppo? Perchè post feste le palanche sono quel che sono...:emoji_cold_sweat:
     
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Guarda, come ho detto anche a @Mesenzio io ti consiglio gi AP Unify (il long range è davvero ottimo)
    sono prodotti professionali. Hanno anche il PoE se hai un router che lo supporta.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dovrebbe arrivarmi a breve, appena lo installo vi faccio sapere come va.
     
    A Spido piace questo elemento.
  4. Gigsaw79

    Gigsaw79 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Scusate se sono ripetitivo.......
    Dove la patch
     
  5. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    su steam o gog vai nella libreria -> tasto destro -> tab lingua e metti italiano
     
  6. Gigsaw79

    Gigsaw79 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Grazie mille....
    E su PS4 è uscita?
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Salve ragazzi,
    volendo acquistare un nuovo pc gaming, come si può fare? L'ultimo lo acquistai da e-key ma è chiuso da tempo, ci sono siti affidabili analoghi?
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    questa è la migliore configurazione da 1000€ :)
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma siti che te lo assemblano anche?
    Io non me ne intendo di HW, ho solo letto che la CPU scalda molto, e se fosse vero per dove sto io potrebbe rivelarsi un problema.
    Il punto fondamentale per me è questo:
    un pc deve durarmi parecchi anni, se questo vuol dire spendere un po' di più al momento dell'acquisto, so be it, ma deve durarmi davvero anni.
    Cioè, spesi ben più di 1000 euro ormai 7/8 anni fa
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    l'assemblaggio potresti farlo fare dal tecnico sotto casa, non è difficile, il costo sarà di 50€
    di siti ce ne dovrebbero essere diversi, io al momento conosco solo questo
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Io ti consiglio di comprare e farti assemblare tutto dallo stesso negozio per il semplice fatto che se c'è qualche componente difettoso lo cambiano direttamente loro senza dover stare a sbattersi a rimandarlo indietro. Inoltre spesso ti danno la garanzia sull'assemblaggio.
    La corsa è rallentata moltissimo negli ultimi anni. Magari spendi più di 1000 Euro ma salvo inaspettati salti tecnologici non dovresti avere problemi a fari un PC che dura così tanto. Hai anche bisogno del monitor?
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Tecnicamente si, mi sa di si, anche se funziona è comunque un monitor piuttosto vecchietto.
    Devo solo capire se questo pc lo dovrò dare a qualche parente, in quel caso avrò bisogno di tutto.
    ho letto da qualche parte di questo sito, è valido?
    https://www.vginformatica.com/

    ho anche guardato un po' di configurazioni, ma, non riesco a capire come mai in quasi tutte le config gli alimentatori non superano i 600/700, quando a me, nel mio vecchio e attuale, han montato un 750
    --- MODIFICA ---
    ti metto la mia configurazione attuale, solo i componenti più importanti:
    CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
    nelle configurazioni guardate in giro ci sono adirittura i 6 core e meno di 4.0 GHz, è possibile o sono io che non capisco?

    Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX

    VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

    .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C10D-16GAB 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10 2N Low Profile

    poi vabbè, l'alimentatore 750 come detto, 1 HD 1 SSD, raffreddamento a liquido

    Con la AMD mi sono sempre trovata bene
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    bhe non so la CPU ma il resto funziona bene ancora se non pretendi la grafica ad ultra.

    Se sei delle parti di Cosenza posso darti un contatto di un mio amico da cui mi rifornisco e mi faccio assemblare i PC (ha un negozio ed è in ballo per mettere online il sito quindi per il momento ha solo il negozio fisico).

    Nel mio caso me li spedisce anche se a lui non piace farlo perché non sa che trattamento ricevono nel trasporto ma essendo io a Milano è l'unica soluzione
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    fai prima a dire quale è il tuo budget, poichè i tuoi attuali componenti non dicono poi molto
    non è più indicativo il numero dei core e sopratutto i GHz del boost,
    la legge di Moore è morta...poverina :emoji_weary:
    :emoji_slight_frown: non aveva fatto del male a nessuno....:emoji_thinking: ma ora che ci penso, si! visto che i componenti più che raddoppiavano il prezzo, ogni 18mesi :emoji_grinning:
    :emoji_angry: ...ancora non hai accennato al fatto di essere sparita, eh?! eeeeeeee!!?
    :emoji_joy:
    per il processore va bene, ma non ti consiglio la GPU (a meno che non ci lavori anche),
    perchè le 'nuove' AMD usciranno tra 4/5mesi
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    sono marchigiana e è escluso un viaggio fino a Cosenza.
    il pc funziona bene sotto tanti punti di vista, per la maggiorparte dei giochi che ho funziona alla grande
    ma non posso giocare, ad esempio, a DA:I, si surriscalda troppo e il pc si spegne (anche in inverno)
    Stessa cosa con civ vi a meno di brevi partite, ma se voglio portarla per le lunghe fino a sviluppare ogni possibile edificio il pc non ci arriva e ogni turno dura un'eternità.
    Di conseguenza un nuovo DA non me lo regge sicuro
    @Maurilliano
    non ho un vero e proprio budget (sto ancora mettendo da parte) ovviamente non penso di spendere 3mila euro ecco, e magari stare sotto i 2mila sarebbe gradito, tutto qui, e non è neppure una spesa che devo fare dall'oggi al domani. Mi sto informando
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    con 1000 ti fai sicuramente un PC con i controPazzi. :D

    CIV ha il problema che sfrutta molto la CPU anzichè la GPU come il resto dei giochi quindi questo è un problema comune.

    Provo a chiedergli se potete sentirvi via mail se vuoi, è un ragazzo molto disponibile al massimo ti da dei consigli sulla configurazione
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    volentieri grazie!
    ti conosce come baarzo? perchè immagino che sarai nominato :)
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Se hai il raffreddamento a liquido e ti si surriscalda per giocare a civilization c'è qualcosa che non va. Prova a staccare quello e metterci una ventola, va a finire che risolvi.

    Comunque sia, se vuoi cambiare il PC lo stesso, ora come ora fai come dice Mauriliano e punta ad una CPU AMD e scheda grafica Nvidia. Per l'alimentatore anch'io ho un 750 ma non ce n'è bisogno, un buon 600 basta e avanza. Aggiungi 16GB di RAM sei a posto.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    al 99% hai un problema, cioè sta cosa non si può proprio sentire
    A) hai finito il liquido nel dissipatore o c'è un qualche tipo di problema
    hai provato ad aprire il case?
    perchè questo non è accettabile manco con le ventole standard (forse ad agosto, dopo tante ore)
    @kara.bina mettici un ventilatore davanti
    o 'soffiaci' sopra :emoji_grinning: