Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Sapresti consigliarmi qualche mouse in particolare?
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non ho un modello in particolare, il mouse che ho avrà 4anni e la tastiera 7
    oltretutto non sò se lo cerchi wi-fi o con il filo....ma in ogni caso 30euro solo il mouse sono ampiamente sufficienti
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, la roba Logitech è praticamente indistruttibile, con loro vai sul sicuro.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    io ho il logitech G300s, fa il suo, ha 9 tasti e non credo di aver speso più di 30 euro
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io uso roba logitec da quasi sempre, t/m wireless che mi durano mediamente otto o nove anni...(e li uso in maniera estremamente grossolana)
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    SI concordo.. un mouse Logitech ti dura MILLEMILA anni...
    e sono solidi, precisi...

    Tastiera..qui si apre un mondo.. va a gusti.
    C'e' che ama membrane, chi le meccaniche (come i cherry mx che adoro) chi le fantastiche Scissor-switch...etc etc...

    per me, va a sensazioni.. una tastiera da 100 euro non ne fa una garanzia.. a mio avviso provale :)
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao ragazzi.
    nel mio pc, volevo mettere un secondo HD un po' performante invece del wd blue da 1tb...e tenere:
    -ssd samsung 850 evo come hd con windows e alcuni giochi che uso sempre
    -wd da 1tb con i giochi meno performanti ( o che uso poco) ...o che non mi interessa attendere 10 secondi in più (come civ per esempio)
    -un nuovo HD in quanto il samsung è quasi pieno..e

    volevo prendere visto che la mia scheda madre lo permette un NVMe M.2 ... la scelta è tra il 970 pro (o evo) Samsung e il WD Black.

    Solo che..sinceramente dico: mi bastano 500gb... non voglio spendere 250 CHF per 1tb...
    dite che è una cavolata? nel caso...ok prendero' il tb...

    Ma lo vedo inutile...e sprecato..
    non ho mai tanti giochi installati e i piu' grossi sono i "sim" tra mod e altro..

    grazie per i consigli :)
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Se puoi prenderlo più capiente, perché no? Io con 250GB solo per i giochi a volte sto stretto, ormai si va facilmente a 50GB a gioco, senza contare roba assurda come Final Fantasy XV che occupa tipo 150GB.
     
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Bah..si hai ragione..... ma mi gira spendere il doppio ahhaaha anche perchè in totale ho già 1tb e mezzo....
    e questo e' il backup dell'ssd...

    Spero di non fare una cavolata nel comprare una M2
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Allora con 500GB stai comunque largo.
    Nah, perché mai, vanno alla grande.
     
    A Spido piace questo elemento.
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    OK..mi fido come sempre dei tuoi SUPER consigli @Mesenzio !!!
    Vada di 970 Samsung M2 :)
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @Spido ma come fai a formattare?
    hai 1,5 tera e non ti bastano, ne vuoi altri?
    no, perchè se sei costretto a mantenere così taaanti dati....per te la formattazione non ha un significato
    poi ci riattacchi gli HD e ti ritrovi il pc 'incasinato' al punto di partenza
    io quando formatto, uso solo una chiavetta da 32gb
    considerando che i giochi, come i vari programmi di sistema, li riscarichi da capo
    e le foto-video si sincronizzano con l'applicazioni di google, media player, eccetera
    in realtà salvo solo gli indirizzi delle cartelle preferite sul browser e qualche altra cazzatella....
    il resto tiro giù tutto (e questo ho iniziato a farlo ogni 3anni)
    se dovessi avere un qualsivoglia tipo di problema..ci metto poco a fare un ripristino o a formattare riportando la macchina alle condizioni di fabbrica
    devo dire che gli 86gb di velocità della mia connessione, mi permettono di farlo
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Allora...
    innanzitutto ho una 1000 download e 800 in upload qui in svizzera... quindi il download non è un problema.
    2:
    come detto il tb è quasi vuoto..lo uso solo per i giochi "Lenti"...e non sono molti
    mentre la ssd da 500 gb è all'80% di giochi e mod che uso sempre: assetto corsa + mods sono 60Gb, DCS + mods un botto... ecc ecc..
    quindi diciamo che volevo un secondo HD veloce....
    la formattazione... questo è solo il pc gioco ... e quindi nel caso reinstallo da zero.. non ho dati..zero proprio..per quelli ho un NAS Qnap da 4tb in Raid 1 (8tb totali) dove ho i backup e il resto :)
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    aaah va bene, dicevo solo perchè mi sembra una cosa in controtendenza con le connessioni super veloci
    i pc oggi non sono pachidermi, sono 'snelli' e solo con l'evo850 ci staresti dentro alla grande
    però d'accordo, :emoji_smiley ognuno spende i soldi come gli pare
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ma hai pienamente ragione..
    è che davvero i primi 500 Gb sono divisi in:
    270gb

    In realtà il WD blue lo volevo proprio eliminare...che non uso praticamente... ho installato 2o 3 giochini stupidi...
    quindi sposterei quelli sulla nuova SD... e alla fine avrei un totale di 1 tb... che a mio avviso è sufficiente.

    Ammetto che tollero poco ultimamente i dischi rigidi :)
    Alla fine 130 CHF non cambiano la vita... sono 116 euro.. insomma...non molto :)
    costa come un gioco ps4 ormai hehehe
    --- MODIFICA ---
    DIMENTICAVO:
    Ho installato anche i software per i rulli della bici indoor :)
    -ZWIFT
    -ROUVY
    -SUFFERFEST

    Mi occupant quasi 100gb i 3 software...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io ho preso a novembre un Corsair Force MP510 da 960 GB su Amazon solo perché era a prezzo sbagliato (100 €): dopo due mesi di assoluto silenzio e persistente indisponibilità (anche al momento dell'acquisto, tant'è che quel prezzo compariva solo se cliccavi sulla lista delle alternative nuove o usate) improvvisamente mi hanno mandato mail dicendo che l'hanno spedito e arriverà tra un paio di giorni :D

    Non me ne faccio di granché al momento, avendo venduto la 1070 per ripiegare su una più versatile Nintendo Switch (a cui gioco in media mezz'ora alla settimana, ma è sempre più dello zero assoluto dell'ultimo anno al PC), ma magari tra un annetto avrò modo di ripartire e lo sfrutterò a dovere :)
     
    A Maurilliano e Spido piace questo messaggio.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma te come le trovi tutte queste cose a prezzi sbagliati?
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Per puro caso, leggendo un commento su hdblog :)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io mi sono fatto un hd esterno da 4 tera che mi serve da backup e dove ho trasferito tutta la fuffa....e anche installato qualche giochillo
    esperienza personale: F4 e TW3, per esempio ce la fanno benissimo se si ha abbastanza ram, l'unico problema sono i caricamenti infiniti
     
    A Spido piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    tagliando e incollando la cartella (spostandola fisicamente), dovrebbe essere abbastanza veloce