Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    veramente non lo so se mi serve proprio tutto il pc nuovo

    Il monitor attuale va ancora bene, si vede bene ed è un LED full HD 1080 P (vecchiotto come tutte le altre cose che mi riguardano :) )

    tastiera e mouse periodicamente li ricompro. Per la tastiera poi mi sono stufata di comperarla ogni due anni, appena un mese dopo che scade la garanzia la rokkat mi si pianta, e con quello che costa mi sono proprio stufata, è la terza che butto via. Ora ho fatto una tastiera da 20 euro retroilluminata a membrana, piccola e mi va bene, almeno finché dura, e per il mouse la stessa cosa, compri i blasonati (ma non troppo) ma ti lasciano per strada così, all'improvviso, e ora vado di mouse economici.
    Non sono una giocatrice professionista, anche se mi piacerebbe, così ci guadagnerei pure, ma purtroppo non lo sono, e quindi è inutile che cerchi roba professionale per giocare come passatempo.

    Il mio pc attuale è ancora quello di anni fa, e va bene, va davvero bene. Si sono guastate delle cose, come l'HDD e il lettore, entrambi cambiati, si è guastata una ventolina della scheda video, che è stata rimessa in modo artigianale ma funziona perfettamente.
    L'unica cosa è che non capisco perché se un anno fa potevo giocare, che so, a DA:I normalmente, ora invece il pc si surriscalda tantissimo, si, è colpa molto del caldo, ma si surriscalda troppo considerando che da quest'anno ho il condizionatore si può dire acceso fisso, quindi in casa c'è una temperatura accettabile di 27 gradi.

    cmq, sotto la mia configurazione, passata/attuale che non saprei dire se si può upgradare o se è tutto da rifare

    .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C10D-16GAB 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10 2N Low Profile
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
    Alimentatore PC Modulare Corsair HX750 750W 80Plus Gold
    VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
    SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
    CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
    Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
    Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX
    Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seidon 120XL Socket Intel LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
    Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Se è solo questo possono essere di solito due cose: o la polvere, oppure la pasta termica da cambiare.

    Hai una configurazione estremamente simile alla mia, anche la scheda video era la stessa. Io è l'unica cosa che ho cambiato, e solo perché aveva proprio smesso di funzionare, altrimenti ci andavo avanti ancora un po'. Visto che giochi in Full HD e non hai esigenze particolari di FPS altissimi secondo me una 1070 basta e avanza, anche una 1060 andrebbe bene. Ma a quanto pare il 20 Agosto dovrebbero annunciare le nuove schede video, per cui aspetterei ancora.
     
    A kara.bina e Spido piace questo messaggio.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    cosa intendi di preciso per una 1070 o 1060? Sempre AMD?
     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    1070 e 1060 sono nvidia... non amd
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @kara.bina : a prposito di tastiera, io uso ancora una logitech wireless (+ mouse con millemila pulsanti personalizzabili) che avevo comprato circa sei anni fa!
    l'accoppiata era un po' caruccia (mi pare intorno agli 80 euri), ma mi ha sta facendo una riuscita strepitosa, le pile mi durano molti mesi malgrado l'uso intensivo (e io maltratto queste cose, gelato sciolto compreso)
    l'unico problema è che mi è un pochino sbiadito il tasto della "T" ma per il resto è come nuova
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Logitech fa roba fantastica. Io ho ancora il pad del 2007 che mi ostino a non cambiare perché funziona perfettamente.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    eh, ma a me serve per forza retroilluminata altrimenti non vedo un tubo. Se non guardo non scrivo.

    Ok, quindi nvidia però aspettiamo agosto
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    e sei stato fortunato, io ci ho fatto meno di 3anni con 2pad f710
    quello xbox360, sono quasi 4anni che ce l'ho...è indistruttibile, ci attacco pure i quadri :emoji_hammer:
    --- MODIFICA ---
    ma non ti basta mettere la retroilluminazione allo schermo? per me mi è sufficiente :emoji_worried:
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    retroilluminazione allo schermo? che roba è?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    una lampadina da 30/40 watt dietro lo schermo,
    da quello che ho capito, tu giochi e guardi i programmi al buio? male, molto male! affatica gli occhi guardare un punto fisso per troppo tempo, può anche accelerare disfunzioni visive come il calo della vista,
    con la retroilluminazione vedi meglio la tv/monitor, eppoi, appunto, è utile come illuminazione d'ambiente
    tanto per farti capire, ma non è necessario fare quel lavoro,
    come ho detto basta una semplice lampadina
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ci sono strisce di led adesive USB. Ne ho messa una dietro lo schermo e fa un buon effetto.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, meglio ancora
    io sono pigro su queste cose, ho solo una lampada da comodino messa dietro lo schermo,
    però è fica: ha una lampadina led 40W (luce fredda), e l'effetto ambientale è piuttosto gratificante
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    carino, non ci avevo pensato.
    Ma dite allora che posso anche riparare le mie tastiere rokkat? Perché sono sicura che non funzionano più proprio per via delal retro illuminazione, come se ci fosse qualcosa che le manda in corto. Se io la apro e stacco nel punto in cui dovrebbe mandare energeia a illuminare i led, potrebbe anche funzionare come tastiera non illuminata, che ne dite?
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    per me questo è arabo, non ho idea di come funzioni la retro su una tastiera
    comunque, persa per persa....provaci! male che va ti ricoverano al centro ustionati/folgorati
    lasciaci un indirizzo e-mail, così ti mandiamo i messaggi di pronta guarigione :emoji_smiley
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Se non è più in garanzia e in ogni caso non funziona tanto vale provare, no?
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    questa è la tastiera aperta. ho provato a staccare i due fili: rosso/nero ma non funziona proprio, credo che i risso/nero vadano a finire nella membrana, e che quindi non c'entri nulla con i led. che invece credo si trovi no tutti in quella piastrina iniziale dove sono cllegati tutti i fili, anche il verde, il bianco e un altro nero. solo che non posso staccarli individualmente per fare delle prove, il blocco dei fili è tutto inserito insieme.

    Suggerimenti?

    rokkat.jpg
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    eeee, su internet non c'è nulla riguardo a quel problema sulla tastiera in questione?
    hai provato? scrivi il nome della tastiera + non funziona più
    lo fai in italiano e in inglese, forse qualcosa esce fuori
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, non si trova niente del genere, che poi mi ostino a chiamarla rokkat, in realtà è una roccat.
    vabbè, caso mai posso provare a tagliare i fili al centro, così posso riattaccarli con il nastro per fare dei test.
    Il guaio di questo problema, ovvero che si spengono i led, è che mi disattiva anche il mouse e non saprei dire il perché, poi ritorna a funzionare tutto se li scollego dalla usb e li ricollego. Ma al primo movimento della tastiera (quindi del cavo) tutto si riscollega. Così per tre tastiere dopo due anni!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Eh, se sono saldati c'è poco da fare mi sa, al massimo tagliali. Ma se si rompono in continuazione smetti di comprare Roccat, no?
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    eh, ho smesso infatti, un po' tardi ma ho smesso