Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Niente, basta metterla al centro, la pressione del dissipatore la distribuirà uniformemente
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Domanda per chi si intende di console portatili: vale la pena prendersi una PSVita? Su questa console arrivano la maggior parte delle visual novel giapponesi, e la cosa mi tenta non poco, anche perché prima che arrivino su PC (o PS4, e sempre che i distributori si degnino di tradurre almeno in inglese.) divento vecchia. E ci sono delle vere perle nel genere.

    Oppure spendo una ventina di euro per una PSTV che dovrebbe farmi giocare la maggior parte di questi titoli sulla tv di casa?

    Ammetto che novanta euri per un PSvita usata del gamestop mi tenta, ma non son briciole. Se poi devo anche procurarmi le schede memoria necessarie, la spesa non è poca. Aggiungiamo che la console non è nuova, non vorrei prendermi una console che tra un anno è superata.

    Consigli?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    La console la prendi per i giochi. Se su Vita ci sono quelli che vuoi giocare, sì, ne vale la pena.

    Qui tutto dipende se vuoi qualcosa di portatile o no. Se ci giochi solo a casa tanto vale una PSTV.

    Sì, ma che te ne frega se è superata? I giochi che vuoi sono lì.
     
    A Alice e WillowG piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Grazie @Mesenzio 

    Mi sono informata e pare che un po' dei titoli che ho adocchiato dovrebbero arrivare in primavera in Europa/America, alcuni anche su PS4. Mi concedo di aspettare per sapere quali titoli arrivano su PS4, e poi decido. Ma penso che se prendo, prendo la PSvita. Sembra una console simpatica e i giochi mi convincono.  :)
     
  5. Claudio_98

    Claudio_98 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Salve, ho un tremendo dubbio :ermm:  vorrei comprarmi una PS4 per giocare comodamente un bel po di titoli nuovi che stanno per uscire nei prossimi mesi... soltanto ho un dilemma su quale modello prendere. Allora la PS4 Pro si deve affiancare un televisore 4K, ma non ce l'ho allora ho pensato di di prendermela con un bel monitor Samsung 27' 4K, l'unico problema diciamo che è il prezzo che arriva circa a €700 :shock:  quindi ho come alternativa una PS4 Slim da 1 TB che si torva a €290 scarsi e prendermi comunque un monitor 27'/24' full hd, dato che ho una tv Samsung di circa 7 anni, è full hd ma non perfetto quanto un monitor moderno. Il dubbio è: mi conviene prendere una PS4 Pro quando con molta, molta probabilità tra poco uscirà una nuova PS per andare in competizione con la Xbox One X... almeno credo. Oppure rimango sulla slim e risparmio anche €200 più o meno. 
    Grazie mille :D
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Discussione spostata in consigli per gli acquisti.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    La storia è al contrario: l'Xbox One X è uscito per fare concorrenza alla PS4 Pro, quindi non ci saranno aggiornamenti, almeno a breve termine.

    Tieni presente che con la PS4 Pro non è solo la risoluzione che aumenta con alcuni giochi, ma anche il dettaglio grafico e la fluidità. Quanto questo sia importante vedi tu.

    Monitor o TV? Perché sì, un monitor di solito è sempre meglio di una TV, ma una TV nuova qualsasi non è necessariamente meglio di una buona TV di 7 anni fa.
     
  8. Claudio_98

    Claudio_98 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ma il dettaglio grafico si nota anche se uso la PS4 Pro su un 1080?.. 
    Per il televisore nei suoi tempi era il migliore credo.. 60'' serie 5 della samsung led.. ecc quindi nono so come reagirebbe con una PS4 Slim o Pro
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, dettaglio grafico e risoluzione sono due cose separate. Poi quanto valga la pena dipende da persona a persona.

    Salvo la risoluzione a 4K funziona come qualsiasi altra TV.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ciao da un po' la ventola dell'alimentatore fa rumori strani a bassi giri, quando accelera va bene ed è silenziosissima. però visto che ha 3-4 anni forse è il momento di cambiare ali. il mio pc è questo:

    -Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
    -Asrock 90-MXGQG0-A0UAYZ
    -HyperX fury 8GB 1866 Mhz DDR3 (4x2)
    -HD 500Gb 7200rpm S-ATA3 Seagate Barracuda 16Mb
    -Alimentatore GX 550w bronze cooler master
    -VGA GeForce GTX 960 Amp! ed. Zotac

    -samsung mz 75e250b 850evo 2.5'' sataiii

    cosa mi consigliate?

    la mia idea è sempre di fare upgrade passo dopo passo, quindi cercherei qualcosa di meglio di quello attuale che sia abbastanza potente per futuri upgrade CPU GPU
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    i componenti consumano sempre meno. secondo me se stai sui 550W andrai tranquillo.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    quindi lo ricompro uguale?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2017
  13. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Sì, per configurazioni di quella fascia vanno bene anche wattaggi inferiori ai 500, quindi vai tranquillo. Ovviamente però punta ad un 80+ di efficienza
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, questo è importante. Di sicuro è meglio spendere per efficienza e qualità che per il wattaggio.
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ho comprato un EVGA SuperNova G2 550W 80plus gold modulare
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Voglio rifarmi il PC, per ora mantenendo la 1070, ma in un'ottica futura di giocare in 4k sostituendo tra un anno o due la scheda video.

    Che mi consigliate? i5-8400 o ryzen? L'overclock non mi interessa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2017
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non ho veramente approfondito la questione, ma a quanto leggo in giro sono tutti a tessere le lodi dell'i5-8400 come il nuovo standard per giocare.
     
  18. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Io dico Ryzen. Anche per una semplice questione di rispetto del consumatore.

    Intel ha sempre tenuto i core delle sue cpu bassi, appena è uscito Ryzen MAGICAMENTE sono usciti Coffee Lake, che ovviamente nemmeno utilizzano lo stesso socket di Kabby Lake.

    Secondo me Intel gioca sporchissimo, e merita che la gente non gli dia alcun tipo di supporto.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    La colpa però è anche di amd, che per anni non ha tirato fuori una CPU degna di questo nome, permettendo ad Intel di fare il buono e il cattivo tempo. 

    Consigli sul case? Punto all'essenziale e funzionale, niente led multicolore e cazzate varie. 
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Quello che dice Fixx1983 è vero, e comunque non ho guardato i benchmark, ma a quanto ho capito la differenza non è poi molta.

    Se non vuoi tenere il tuo e vuoi qualcosa più sobrio allora Fractal Design.