Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    meanwhile...hanno aumentato mooolto brutalmente il prezzo della playstationplus....(quindi se mi compro quel monitor non mi potrò più permettere la play...e poi compatiscono amleto :blink: )

    'nzomma: un tempo si doveva cambiare il pc ogni sei mesi, adesso è il turno delle console :blink:
    a proposito: quante erano le probabilità di vincere al superenalotto?
    .
    .
    mi rispondo da solo

    1 su 622.614.630

    devo trovare un'altra via....
     
  2. Mariokrkic

    Mariokrkic Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti!
    Vorrei un consiglio, vorrei acquistare un pc portatile preassemblato con un processore e scheda video abbastanza decenti da farmi girare giochi vecchiotti e senza causarmi problemi. Il budget max è di 370€, siete a conoscenza di offerte su internet o meglio ancora nei negozi?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Dipende cosa intendi per vecchiotti. Con quella cifra a meno che tu non vada con l'usato dubito che ci sia niente con scheda video dedicata, ma se è solo per giochi vecchi anche un portatile con processore Atom e video Intel li fa girare. Io ho fatto girare Assassin's Creed II su un Surface 3 (ok, in 1024x768, ma tant'è).
     
  4. Mariokrkic

    Mariokrkic Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Giochi vecchi come i vecchi Cod... ww, bo ecc...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2017
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Se parli di CoD dall'1 al 3, ma probabilmente anche Modern Warfare, ormai dovrebbero girare veramente dappertutto. Guarda un po' cosa offrono Acer e HP, di solito hanno i prezzi più convenienti.
     
  6. Mariokrkic

    Mariokrkic Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Che ne pensi di questo?

    IMG_1930.PNG
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    A quel prezzo mi sembra il suo, anche se su quelle cifre si dovrebbero trovare portatili con processori intel, che in generale coi giochi si comportano meglio.
     
  8. Mariokrkic

    Mariokrkic Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Che ne pensi di questo invece, sforo di poco il budget, ma ne vale la pena?

    IMG_2024.PNG
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2017
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Sì, processore e scheda grafica dovrebbero essere meglio. Ma se fosse solo per giocare, a meno che tu non voglia per forza giocare ad esclusive PC, a questo punto andrei su una PS4 (e lo dico da PCista convinto).
     
  10. Mariokrkic

    Mariokrkic Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ho gia un ps4, ma vorrei giocare quei cod su pc
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Allora dovrebbe andare bene più o meno tutto.
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dopo un po' di tempo mi vedo costretto a rompervi di nuovo le scatole per un consiglio sugli acquisti, questa volta su una "pasta termica per PC".

    Qualche decina di giorni fa avevo pulito la ventola della CPU e toccato accidentalmente con il dito la pasta termica presente su di essa, la quale, inoltre, era anche appiccicata in parte alla CPU stessa e non solo alla ventola.

    Dopo aver pulito per bene dalla polvere la consueta griglia che separa fisicamente le pale della ventola e la CPU, ho rimesso tutto apposto e come conseguenza ho visto un considerevole aumento delle temperature.

    Ad esempio, oggi che ci sono più o meno 26 gradi nella stanza, la CPU registra 81 di media; non era mai accaduto neanche a 40° perché il case è abbastanza grande ed arieggiato con 6 ventole. Per questo credo che ci sia la pasta termica da rimettere.

    Premetto che ho già i sudori freddi per fare un'operazione del genere, ma ho più paura che si fonda la CPU, quindi cortesemente che cosa mi potrebbe servire per poterla rimettere come si deve? Suggerimenti?

    La mia CPU è una Intel Core i5-4690K 3,5 GHz (le specifiche dovrebbero essere queste); Questa pasta termica andrebbe bene? Grazie a tutti in anticipo.

    Come da immagine la pasta termica a destra è quasi assente e appiccicata alla CPU, quella al centro ha le mie impronte digitali.

    91InjgyHC3L._SL1500_.jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2017
  13. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Tranquillo, non è affatto un'operazione delicata. Quella pasta termica va bene, assicurati di pulire bene il coperchietto della cpu e applicane una misura minima, circa pari alla grandezza di un chicco di riso
    Poi se vuoi bene alla tua cpu dovresti prendere un dissipatore vero, anche quelli semplici da 30€ se la cavano egregiamente
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok, grazie.

    Suggerimenti? Io ho il socket 1150.
     
  15. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Se non fai oc spinto (e direi non è questo il caso) uno vale l'altro, dato che il miglioramento dalla situazione attuale sarebbe comunque evidente. Io comunque ho un cooler master 412s, potresti prendere un dissipatore ad aria simile ma dipende da te
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ho trovato questa ma è assurdamente pesante, quasi un 1kg, e l'attacco è invertito rispetto a quella di adesso... Penso che dovrei metterci un cavalletto per tenerlo o mi potrebbe buttare giù la scheda madre. XD

    https://www.amazon.it/Cooler-Master-RR-TX3E-22PK-R1-Hyper-TX3Evo/dp/B005HIRDUA/ref=pd_sbs_107_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=GPB1ADJH6TAHG19DASPA

    51TFdGD5ILL.jpg

    EDIT: questa mi sembra una cineseria. https://www.amazon.it/ARCTIC-Alpine-Pro-Rev-raffreddamento/dp/B003JGMVUE/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1504705123&sr=1-7&keywords=dissipatore+intel+1150
     
  17. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Tranquillo, ci sono dissipatori grandi il doppio di questo e stanno su senza problemi :D
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
  19. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Direi che praticamente tutti mettono il radiatore dei dissipatori a liquido nello scompartimento superiore. Bisogna più che altro vedere quanto convenga in questo caso, ma forse è la giusta motivazione per overcloccare la cpu
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    AH mi stavo dimenticando: per spalmare la pasta termica cosa mi consigliate? Un pezzo di plastica, cartoncino? Grazie. :)