Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sisi, ce ne ho già una.

    Su internet ho letto che l'i7 genera molto calore, è vero?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2017
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E' molto fresco sono temperature da fisso più che da portatile, poi bisognerebbe sapere il dettaglio grafico e dovresti giocare almeno un'oretta per vedere a che valori arriva.

    E' normale che un portatile scaldi in superficie, di solito in prossimità del processore e della VGA.

    Confermo I7 scalda di più.
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Primo togli la batteria quando lo tieni in modalità fissa. Nel senso che una volta caricata , toglila se non è vincolante. La batteria scalda parecchio e se devi fare giochi non ti serve di sicuro spostarti no? Comunque mi pare siano hotswap e quindi puoi toglierle e metterle da pc acceso a patto di avere la corrente inserita, quindi se ti devi spostare rimetti la batteria in tempo reale.

    Poi comprati una base di dissipazione a 4 ventole possibilmente con gli rpm regolabili. 

    Lascia stare completamente le dissipazioni a chiavetta , che non fanno una sega.

    Rimedio estremo: Piazza il ventilatore fisso lateralmente a 30 cm dal portatile in stile galleria del vento. :)  questo rimedio funziona sempre e per tutti i pc, se coadiuvato di una base dissipante, tanto meglio, altrimenti è pure il più economico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2017
    A Darth Vader e Matteum Primo piace questo messaggio.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    La batteria non si può togliere.

    Ne ho già una a due ventole.

    Era quello che mi serviva sapere, se rientravano nella norma.
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    1) come non si può togliere?

    Bella inchiappettata....c`è scritto sul manuale guida all`utente sul sito hp , per il modello HP Pavilion - 15-bc201nl, che se non erro dovrebbe essere quello che hai acquistato. Quindi niente rimozione batteria e ti tieni il calore che fa, pena perdita di garanzia. mah!

    2) due ventole son poche per il gaming

    3) il ventilatore fa miracoli , te lo assicuro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2017
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Oramai sono quasi tutti così i portatili...

    Fin quando non ho problemi di surriscaldamento non vedo il perché di acquistare altri accessori, no?
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh che senti calore è piuttosto normale , considera che tutti i chip son concentrati , sotto il tastierino probabilmente hai la cpu o la gpu.

    Ma 55/63 gradi della cpu sono sotto sforzo o in idle?

    (mica devi comprare nulla, però un bel ventilatore ci sta :D  )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2017
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sotto sforzo ovviamente.

    Arriva massimo a 66 gradi, dopo un paio di ore di gioco. Settato tutto ad alto nelle impostazioni (anche se potrebbe andare anche ad ultra).
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Allora va bene  non preoccuparti, e invece di ventole e ventoline varie prendi degli spessori e alza il notebook, in questo modo pesca aria più fresca io ho sempre fatto così e non ho mai fritto niente. Il mio notebook gaming ha tre anni e va benissimo.
     
    A hyperionx e Matteum Primo piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Vai tranquillo.
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Le temp sono in regola, ma il carico cpu non mi sembrava moltissimo....  :coffee:   :Sgrat:  ... dovrai fare attenzione a tutti quei giochi ottimizzati col cul*, che faranno quasi sicuramente alzare le temp. 

    Per il resto mi sembra tutta ordinaria amministrazione :)  
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Costano un po', ma durano e sono efficaci.

    - https://www.amazon.it/Tucano-FSKG4-V-notebook-arm-stand/dp/B002WB1ICE/ref=pd_sbs_107_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=NS2Y60ETCCK72X2B2R2R

    - https://www.amazon.it/Tucano-ERG22-V-ErgoGel/dp/B003JFJ676/ref=pd_bxgy_147_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=94GZ597G82ME7HC1EM1J
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Probabilmente perché ho fatto gli screen un secondo dopo essere uscito dal gioco.
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Per essere sicuro dovresti trovare un software che fa overlay ingame delle prestazioni/temp, perchè quando tabbi le cose purtroppo cambiano e non sono realistiche.

    Tipo questo:

    [​IMG]

    https://camwebapp.com/

    :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
  15. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Da circa una settimana dalle mie parti manca la luce fin troppo di frequente. Non che prima le cose andassero una meraviglia ma ora ogni giorno si verificano oltre una decina di mini blackout con la luce che va via per brevissimi istanti sufficienti comunque a spegnermi il computer; oggi l'ho riavviato 5 volte e la cosa sta diventando snervante. Il mio gruppo di continuità è rotto: alimenta il PC ma la batteria non funziona nè si carica così si spegne assieme al computer ad ogni minima interruzione di corrente. Da molto tempo ho intenzione di comprarne uno in sostituzione che sia affidabile ed economico e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse darmi consigli in merito.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ne disquisivano qui 
     
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ah, grazie Mesenzio! Mi ero persa la discussione.
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ecco a voi l`iniziativa sony per chi vuole permutare le vecchie consolle e prendere una ps4 pro. Arriva fino a 210€ di sconto se avete uno tra questi modelli: 

    Microsoft Xbox One (o Xbox One S), Sony PS4, Nintendo Switch .

    Per le più vecchie bisogna informarsi.

    https://playstation-promozioni.it/it/it/pages/console-tradein17/home?emcid=di-co-110565&utm_medium=Display&utm_campaign=&utm_source=&utm_term=di-co-110565&utm_content=PS4_Pro

    @f5f9quando ci sarà ps5 , faranno la stessa cosa  :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2017
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e dagliela! :realmad:
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    che c`è ? era per farti vedere che anche sony pensa alle permute...non ho certo insistito sull`acquisto, visto che so che non possiedi una consolle tra quelle in elenco.

    E` una mossa mica male, spianarsi ancora di più il terreno in attesa del 7 novembre quando uscirà xbox one X, e li gli darà il colpo di mannaia con Detroit secondo me :asd:   ( però dovrebbe partire una campagna marketing molto aggressiva per tempo)

    Anno nuovo ps5 su architettura vega e cpu ryzen .....voglio proprio vedere cosa succederà!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Luglio 2017