Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    non riuscirai a farli girare in 4k, ma a risoluzioni medio alte, se non alte se non addirittura ultra la potrai usare per almeno 4 anni. io ho una gtx 960 e ad andromeda ci gioco a risoluzioni alte 
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Darth più o meno qual è il tuo budget? :)  
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    800€
     
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    allora nemmeno serviva chiedere a quella cifra è il meglio che puoi trovare  ;)

    anche no e comunque molto dipenderà da quanta RAM sarà richiesta in futuro (magari tu hai la 960 con 4 GB e ancora ti va bene)

    Cattura.JPG
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2017
  5. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Potresti anche valutare di pagarlo a rate su Eprice, se la tipologia di acquisto è una che ti dovrà durare diversi anni.

    Sempre con MSI avresti comunque una bella garanzia. 
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957

    Prenderlo a rate sarebbe una soluzione, con un mini prestito. Altrimenti ti consiglio di spulciare Amazon, in quanto offerte assurde anche di 100 euro in meno sono quasi sempre presenti. Poi ovviamente chi meglio di te può sapere le proprie esigenze in fatto di RAM e GPU. :)  

    Un paio di esempi:

    - https://www.amazon.it/Acer-Aspire-Ricondizionato-Certificato-pollici/dp/B0714KX8Z6/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1496655360&sr=1-2&keywords=laptop+17+pollici+full+hd

    - https://www.amazon.it/Asus-UX310UQ-GL379T-Ultrabook-Processore-i7-7500U/dp/B01N6ZGU33/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1496655494&sr=1-2 (Questo è scontato di 200 euro e sfora di poco il tuo budget)
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Dubito si riesca a trovare un portatile con la 1060 a meno di 1000 €.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sarà sicuramente economico.
     
    A Mesenzio e Attilax piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A Attilax piace questo elemento.
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Queste sono diavolerie! :asd:

    Scherzo, è veramente una bella trovata! In futuro ci potrebbe essere una svolta.

    E infatti...

    Ho capito. Procedo all'acquisto di quel computer.
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    https://www.amazon.it/Asus-GL753VE-GC004T-Notebook-Processore-i7-7700HQ/dp/B01MS9VC14/ref=sr_1_16?m=A1HO9729ND375Y&s=warehouse-deals&ie=UTF8&qid=1496687161&sr=8-16&keywords=notebook

    Questo è usato garantito Amazon, venduto e spedito dallo stesso il che significa garanzia problemi zero, solo che costa 979€ ma ha una 1050ti..... Dovrebbe essere un bell`acquisto, visto che costerebbe 1400 euro nuovo, Ma purtroppo sfora un po il tuo budget.

    Tuttavia io starei dietro un po a queste occasioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2017
    A Ethan Cole, Attilax e Matteum Primo piace questo messaggio.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ti consiglio, se puoi, @Darth Vader di risparmiare un po' e prendi questo PC o uno simile, sembra ottimo. Poi l'assistenza Amazon è sempre stata, per quanto mi riguarda, impeccabile e tempestiva. :)  
     
    A Attilax piace questo elemento.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si , se gli è possibile aspettare un po troverà anche quello che cerca ad un prezzo più conveniente, ma sul wharehouse deals di Amazon si può stare con le spalle coperte. Tra le altre cose fanno anche l`estensione garanzia da 24 a 36 mesi su quel portatile.

    e dovesse non funzionare o problemi in questo tempo? C`è Amazon dietro, te lo ridanno nuovo o te lo rimborsano per intero qual`ora nn ci fosse. e..... al 23esimo mese? "lo batti nel muro" e lo restituisci, tanto sarà uscito fuori produzione e quindi ti ridanno i 979 euro e te ne compri uno aggiornato :asd:  

    ;)  

    Io non ho fatto un confronto tra la componentistica dell`hp che vuoi prendere e questo, ma tu puoi valutare meglio se il gioco vale la candela. Penso che le caratteristiche siano ottime per il pc gaming di quest`ultimo e forse il sovrapprezzo merita davvero un piccolo sforzo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2017
    A Attilax e Matteum Primo piace questo messaggio.
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Intanto ha pure l'SSD, poi una scheda grafica migliore con 4 gb di RAM ed è un 17", però costa quasi 200 euro in più del budget di @Darth Vader e quindi a lui la palla...
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ha anche la tastiera RGB , non dimentichiamolo ;)  , lo so lo so non è importante, ma invece inoltre ai profili gaming, può sicuramente essere impostata per gli shortcut rapidi.

    Intendo per quei programmi che hanno una miriade di scorciatoie e che per ricordarsele tutte vendono gli stickers applicabili alla tastiera a 15/20 euro caduno.

    Direi che come portatile è piuttosto completo e se va bene per il gaming, di sicuro le applicazioni non vanno di certo male. Però dipende la destinazione d`uso che Dart gli fa fare. Una cosa è sicura; quando hai un portatile o pc che ti permette di più, sei anche più libero di esplorare nuove prospettive e la cosa non fa mai male. :)  

    179 euro in più, direi che non sono pochi , ma nemmeno una cifra talmente alta da scoraggiare. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Giugno 2017
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Mi spiace deludervi ragazzi, ma ho acquistato il portatile che avevo linkato io. Vi ringrazio tutti di cuore per i suggerimenti che mi avete dato e ne farò tesoro per quando me ne comprerò un altro (che sia la volta buona per un fisso? Chi lo sa... lo si spera!)  :)
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Caro Dart, la forza oscura ha prevalso un`altra volta :asd:  ma:

    Non mi hai deluso , per quel che può valere. Hai fatto la scelta più giusta per le tue esigenze, il mio, come quello degli altri, penso volesse essere un aiuto psicologico nel darti diversi punti di vista!

    Ora non ti rimane che farci sapere come va la macchina , una volta che è in tuo possesso :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2017
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Dunque, fino ad oggi non ho avuto grattacapi. L'unica cosa, sto provando a giocare a Bioshock Infinite e a monitorare le temperature del computer perché dopo 10 minuti già è calda la parte dove c'è il tastierino numerico laterale. Qui delle info:

    Immagine1.jpg

    Immagine2.jpg

    Sono normali come temperature considerando il caldo del periodo? Mi sono preoccupato solamente perché la ventola fa abbastanza rumore quando gioco, il ché non dà fastidio a me perché con l'audio non la sento ma alle persone intorno a me xD
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Darth hai mai visto una cosa del genere per dissipare le temperature?

    - https://www.amazon.it/AVANTEK-Raffredamento-Portatile-Supporto-Ventilatore/dp/B00L36CEYU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497092556&sr=8-4&keywords=dissipatore+per+laptop

    - https://www.amazon.it/KLIM-sistema-raffreddamento-laptop-metallo/dp/B01G3G3C7M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497092556&sr=8-1&keywords=dissipatore+per+laptop

    - https://www.amazon.it/AVANTEK-Raffreddamento-Appoggio-Portatile-Ventilatore/dp/B00OZGZY06/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1497092753&sr=8-12&keywords=dissipatore+per+laptop

    Questo è una bestia - https://www.amazon.it/gp/slredirect/picassoRedirect.html/ref=pa_sp_btf_aps_sr_pg1_1?ie=UTF8&adId=A08721463BM2M09M1Z79U&url=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FKLIM-Wind-Raffreddatore-per-portatile%2Fdp%2FB01M715BCV%2Fref%3Dsr_1_17%3Fie%3DUTF8%26qid%3D1497092753%26sr%3D8-17-spons%26keywords%3Ddissipatore%2Bper%2Blaptop%26psc%3D1&qualifier=1497092753&id=683364496146546&widgetName=sp_btf
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2017