Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Hai un link alternativo? Perché la connessione mi sta tirando alcuni scherzetti e non riesco momentaneamente ad aprire certi siti.

    Oppure postami qui le specifiche.
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Se vuoi un portatile sufficiente per giocare devi spendere almeno 1000 euro e sei  al minimo sindacale, in pratica con i giochi odierni se ti va bene sei con grafica sul medio.

    Per avere un portatile decoroso (per gaming) e che ti duri un po' se dai 1500/2000 e per uno buono oltre i 2500.

    Tieni presente che difficilmente su un portatile potrai cambiare la GPU.

    Per il gaming di brand commerciali Acer o Asus o MSI lascia perdere il resto, ci sono anche gli Alienware di Dell che personalmente ti sconsiglio per l'assistenza, e infine molto meglio alcune piccole aziende specializzate come questa http://www.santech.eu/ 
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sono cifre troppo elevate, che purtroppo non posso permettermi.

    Mi accontento dei settaggi medi, non è quello il problema.

    Ne sono completamente conscio :/
     
  5. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    @Darth Vader 

    Se fai un salto su Discord, ne parliamo meglio. 
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2017
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Mi sa che HP in generale per quella fascia di prezzo è la cosa migliore. Quello che hai postato è decente.
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ops scusami, il tuo messaggio mi è sfuggito proprio. Comunque:

    - Processore Intel® Core™ I7-7700HQ (2,8 GHz - 6 MB L3)

    - HDD 1000 GB

    - RAM 16 GB

    - nVidia GeForce GTX 1050(2 GB dedicata)

    Ci sono certi computer che allo stesso prezzo non ti danno niente... quindi rispetto a questo conviene.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Sì, sotto i 1000€ con una scheda video dedicata decente c'è poco in giro.
     
    A golgoth piace questo elemento.
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Pensaci bene con questo pc fra due anni non riuscirai a far girare i giochi che usciranno, e avrai speso 1000 euro che comunque non sono pochi mentre potresti farti un buon pc fisso (con componenti sostituibili).

    Poi se HDD è un 5400 rpm avrai anche un bel collo di bottiglia (lentezza generale nei caricamenti), ti parlo per esperienza personale perché il pc di mio figlio similare al tuo per configurazione (di un anno fa) ha questo problema. Puoi risolvere cambiando il disco ma invalidi la garanzia.

    Se proprio vuoi un portatile fa uno sforzo ulteriore (2/300 euri) e prendine uno gaming con una VGA e un HDD migliori.
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sono il primo a volerne uno fisso ma purtroppo pensandoci su sono costretto a prendere un portatile.

    Come faccio a vedere se è un 5400 rpm?
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Darth Vader vai sul sito di HP e vedi le caratteristiche tecniche nel dettaglio... sperando che ci sia quella del HDD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2017
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Darth Vader
    scusa, letto poco
    ma hai proprio bisogno di un portatile?
    te lo chiedo perché io ho due pc fissi, uno avrà una decina d'anni, il secondo l'avevo comprato per skyrim (ottobre 2011)
    col primo riesco ancora a giocare qualche roba vecchia o indie, al secondo ho cambiato SV e raddoppiato la ram e adesso mi fa girare MGS V tutto maxato e inchiodato a 60 fps...(scende a 40 solo durante le schermate di caricamento)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    L'HD è a 7200 rpm, tranquillo. Non fila come un SSD ma per giocare basta.

    Gente, se uno ha bisogno di un computer che può spostare è inutile dire che i desktop sono meglio, questo si sa. Ma è come dire che inutile spendere 150,000 Euro in un trattore quando ci si può comprare una Maserati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2017
    A hyperionx e Darth Vader piace questo messaggio.
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ben detto. Come ho già detto so benissimo che il fisso è il top (e prima o poi me lo farò) però in questo caso ho le mani legate e non posso fare altrimenti.

    Credo che procederò all'acquisto allora.

    Grazie a tutti ovviamente.

    Mi concederò questo lusso quando potrò permettermelo ;)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma il fisso, a parità di performance, non è sempre più economico del portatile?
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sì, perché? 
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Mi hai fatto pensare  farm simulator con una mod maserati....trebbiare un campo a 300km/h e ti diverti sicuramente di più  :asd:  

    Si ma la micro-tecnologia la paghi eh! e comunque gli serve di spostarlo , magari usando una mano sola invece che col traspallet :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2017
    A Mesenzio piace questo elemento.
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Solo un'ultima considerazione, la GTX 1050 ha 2 GB di RAM che sono il minimo sindacale dei giochi usciti da un paio di anni, rischi che tra un anno manco li giochi i nuovi giochi.

    Fossi in te valuterei un portatile con una GTX 1060, ce ne sono sui 1100 euro anche sull'amazzone.
     
    A Ethan Cole piace questo elemento.
  19. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Ma sarà così, personalmente sta andando a buttare 800 euro, piuttosto avrei cercato qualcosa nell'usato MSI o ASUS che a parità di cifre forse c'era possibilità di avere qualcosa che potesse durare di più. Però ognuno giustamente spende i soldi come vuole. 
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    In che lingua devo ripetere che non posso permettermi di spendere più di quella cifra? :(