Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    secondo voi le caratteritiche elencate qui sotto del mio pc vanno bene o dovrei acquistare qualcosaltro.dovete pensare che il mio pc ha quasi un anno di vita, prima avevo una x1300 128/512, sono passato a una hd2600 pro da 512 ddr2 128bit, e inoltre sono passato da 1gb di ram ddr2 800mhz a 3gb.Che ne pensate?

    p.s.per vostra curiosità la hd2600 pro mi è costata 75€ appena acquistata a capodanno.
     
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: consiglio per il mio pc

    Se la scheda madre lo regge potresti al limite upgradare il tup processore con un 5200 e/o 6000.

    Se ci giochi (visto che la scheda video l'hai comprata ora) può andare bene anche se non giocherai al massimo con i giochi recenti
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: consiglio per il mio pc

    se la tua scheda madre supporta il cross fire puoi comprare un'altra hd2600 e montarla assieme a quella ke hai già.devi xò avere un altro slot pci
     
  4. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    io ti consiglierei visto che poi non costa molto di arrivare a 4GB di ram così beneficiare del lavoro di due coppie di ram, il che è molto più vaantaggioso senza contare oviamente che avrai un GB in più
     
  5. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: consiglio per il mio pc

    avevo pensato di comprarne due per collegarle tramite cross fire ma potreste spiegarmi come si aggiunge uno slot pci, e se si trova su internet,visto che dove vivo io, a lampedusa, non si vendono queste cose.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: consiglio per il mio pc

    nn puoi aggiungerlo.....se la tua scheda madre nn c'è l'ha l'unico modo è cambiarla.ke modello hai?
     
  7. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: consiglio per il mio pc

    ho la am2nf6g-vsta.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: consiglio per il mio pc

    da quel ke ho trovato ha sl 1 slot pci quinid l'idea del cross fire è da abbandonare.aumentare di un 1gb la ram secondo me nn ti serve molto visto ke ne hai già 3(xò la spesa è minima) inoltre con i dual core ben difficilmente riesci ad aumentare le prestazioni in termini di fps.riusciresti sl ad avere + programmi aperti allo stesso tempo.ti conviene cambiare o il processore (spenderesti sui 130 euoro e trovi già di meglio di quello ke hai adesso) o lascheda video xò se l'hai appena presa nn è il max, oltretutto la tua nn è x niente male(deve arivare pure a me )
     
  9. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: consiglio per il mio pc

    ti deve arrivare uguale alla mia
     
    A Fanta piace questo elemento.
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: consiglio per il mio pc

    intendevo dire ke nn è il massimo cambiarla già adesso dopop neanke 1 mese ke c'è l'hai.si mi deve arrivare la stessa sl ke è la hd2600xt cn 256 dedicati anzikè 512.
     
  11. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Componenti nuovi per il pc

    Salve ragazzi! Volevo un vostro consiglio: con circa 350/400 € quali componenti si possono prendere? (solo scheda grafica, processore e scheda madre, no ram e hard disk). Grazie in anticipo
     
  12. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    scheda madre: Asus P5KC ha la possibilità del CrossFire, inoltre supporta sia la memoria DDR 2 che DDR3 130 € circa

    processore: Intel Core 2 Duo E6750 170 € circa

    scheda video: Radeon HD3850 512 Mb 120 € circa

    ecco, il prezzo è di 420 euri... direi buono
     
  13. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Grazie mille stefanofi! Con la scheda madre e il processore ci siamo, forse anche la scheda video però volevo sapere qual'è l'equivalente Nvidia della HD3850...sai ho avuto esperienze negative con la ATI e volevo cambiare.

    Con http://www.trovaprezzi.it ho trovato prezzi leggermente più bassi di quelli che mi hai detto, però è vero che con le spese di spedizione si arriva alle cifre che hai scritto.

    Di nuovo thanks
     
  14. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    La corrispondente Nvidia della Radeon HD3850 non c'è semplicemente perchè è da molto che Ati sforna molte schede economiche ma molto

    competitive...un buon modello Nvidia è la GeForce 8800 GT 512 mb però costa di più, siamo intorno ai 200 euro e forse anche più, allo stesso livello ma per meno soldi c'è la nuovissima Radeon HD 3870, siamo intorno ai 180 e anche meno.
     
  15. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    io risparmierei un pò sulla motherboard non penso che gli sia cosi utile cosi stai sul budget per il resto e ok come ha detto stefanofi
     
  16. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: consiglio per il mio pc

    quotazzo
     
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: consiglio per il mio pc

    Io invece non quoto affatto, anche perché per sfruttare i 4 GB avresti bisogno di un sistema operativo a 64 bit.

    Meglio puntare sulla qualità (memorie kingston o corsair a bassa latenza), piuttosto che sulla quantità, tanto 4 GB sono quasi del tutto inutili. E' come avere 1 GB di ram su una scheda video di fascia medio/bassa. Piuttosto avrei preso una scheda video migliore (con 120-130 euro ti saresti portato a casa una 3850 che è su un altro livello), oppure avrei aggiornato il processore.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: consiglio per il mio pc

    infatti, senza un processore cn le palle, 4gb nn li sfrutterai mai
     
  19. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    Per la scheda madre mi basta che supporti il sistema audio 5.1 (ormai lo fanno praticamente tutte) e il processore Dual Core (credo socket 775). Sapete a quale prezzo se ne trovano con queste minime caratteristiche?

    Poi, a quanti euro si trova la 8800 GT? E acquistando da internet si risparmia o è meglio in un negozio?
     
  20. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: Componenti nuovi per il pc

    se la radeon 3870 costa sui 220 eurones...la gt 8800 (che è leggermente migliore..) costa 260

    allo stesso prezzo trovi la gts 8600 che pero è leggermente peggiore...

    tieni conto che i prezzi sono indicativi ma il rapporto è questo..

    come punto di riferimento ho utilizzato il sito informatico http://www.bow.it

    consigli?

    quoto in pieno le indicazioni di stefanofi