Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Connessioni ADSL e FIBRA

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Maurilliano, 2 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    io senza esagerare 2 o 3 anni.

    il plus di tim rispetto le altre è l'assistenza, per il resto devi capire chi ha la centrale più vicina a te
     
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    come si fa a capire quale centrale è più vicina?
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    semplicemente vai su google e digita distanza centrali e "operatore di interesse" dovresti trovare tra i primi link, link dove metti il tuo indirizzo e ti fa vedere cosa hai vicino casa. oppure più semplicemente guarda se hai degli armadietti vicino casa e di che operatore sono. io ad esempio ho solo quelli telecom vicino casa quindi non avevo molta scelta (cioè gli altri operatori si appoggeranno sicuramente alla rete telecom e quindi non mi conviene)
     
    A Attilax piace questo elemento.
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    è iniziato a natale col cellulare nuovo di mia madre che non teneva il wi-fi. e solo a casa sua.

    è finita a giugno che non andava proprio più a nessuno e continuavano a ripetere "ma la rete funziona" e io, per l'ennesima volta "la rete forse, ma il modem no".

    alla fine si son decisi a mandare il tecnicoa casa e non in cabina e indovina un po'? "c'è il modem rotto".

    ma va? sono solo 6 mesi che ve lo dico.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    siamo messi bene con Fastweb... certo Tim funziona ma costa troppo e poi in download manco arrivo a 2 mb
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    tiscali funziona bene, ma non credo abbia molti siti con linea superiore ai 7 mega

    ad esempio, io che ho solo l'adsl con loro e il fisso con tim, volevo cambiare e mettere tutto da tiscali, vado a vedere e non mi da niente superiore ai 7 mega, ma la cifra è cmq buona, 25 al mese per tutto e quindi vado nel link per continuare. Ma nella nuova pagina c'è scritto che se il segnale tiscali non arriva il costo non sarà di 25 bensì di 30 (cent + cent -), per saperlo però devo ancora proseguire nel link e sorpresa, la linea tiscali li non arriva, quindi si attaccano a tim e io mi attacco al tram.
     
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    hai visto questo di Tiscali? 

    http://casa.tiscali.it/LTE/tc/4G_unlimited/
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per ora mi trovo benino, contratto standard, avendo anche il cellulare di mi moje con loro mi costa 30 cucuzze al mese (18 meno del precedente con wind e con modem a pedali)
    la fibra mi ha abbastanza cambiato la vita (scaricare da steam ora è impressionante)
    il trasloco dal vecchio operatore è sempre un calvario e non bisogna mai fidarsi di quello nuovo, non è vero che fa tutto lui ed è indispensabile mandare il modulo di disdetta, debitamente compilato e per raccomandata (si trova semplicemente googlando), al vecchio o si finisce per pagarli tutti e due per mesi...
     
    A Attilax piace questo elemento.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  11. primetime

    primetime Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao, scusa l'intromissione, mi chiamo Arianna, posso fare una domanda? Tu hai un router vpn o usi un router normale? Io ho già avuto tanti problemi a collegarmi, in più da qualche tempo mi hanno "strozzato" la banda. Ho trovato veramente poche risorse in Italiano, praticamente dove spiegano come fare solo questa qui, così volevo qualche informazione per risolvere.

    Grazie mille! :emoji_blush:
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Rispetto a quando scrissi quel post ho cambiato operatore telefonico, passando da Tiscali a TIM, e ora viaggio stabile a 13-14 Mbit/s in download, col router che forniscono loro.
     
    A ManuBAD piace questo elemento.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non posso far altro che gioire del fatto che hai lasciato Tiscali.....dopo la mia breve esperienza durata 14 gg. Posso tranquillamente arrivare alla conclusione che siano dei truffatori.

    Poi ho scoperto che la quota per abitazione/slot, se doveva essere x100, loro suddividevano anche fino a x1000 ed ecco le strozzature di connessione che avvenivano in momenti precisi della giornata, raggiungendo una banda passante nemmeno degna degli anni '90.

    Fatto bene a passare a TIM, personalmente dopo 1 anno dal mio trasferimento in una zona considerata rurale, posso godere comunque della fibra 200. (TIM)

    @primetime Ciao Arianna, se puoi dare più informazioni riguardo la tua connessione , è possibile capire meglio il tuo problema, altrimenti.....la vedo difficile.
     
    A ManuBAD piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Probabilmente dipende pure dalle zone.
    Dalle mie parti la migliore è infostrada, segue vodafone, ultime tim e la vecchia 'Tele-Tu: perchè pagare di più?'

    (.....diciamo che poi l'ho scoperto) :)
     
  15. ManuBAD

    ManuBAD Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    20
    Ciao a tutti,
    ho letto i vostri post e rimango sempre della mia idea: siamo uno stato del 4^ mondo.. Siamo primi in tutte le cose negative e siamo ultimi dove dovremmo invece essere molto più avanti di altri stati ma tant'è .....

    Dopo aver smadonnato con diversi operatori (TUTTI) negli ultimi 5 anni sono riuscito finalmente a trovare un giusto compromesso ma questo non è dovuto al fatto che gli operatori hanno migliorato il loro servizio, nono, ho risolto il problema solamente perché avendo comprato una casa nuova ho avuto la fortuna (e non lo sapevo) che la centrale è vicina..

    Con l'operatore attuale (attualmente il migliore per me) Telecom mi sta andando a meraviglia, 102 mb in download e 25 in upload. Il ping è talmente basso che mi pareva tutto strano .. non va mai oltre i 5 ms, il lag non so più cosa sia. Il tutto per 24€ al mese.


    Il paradosso è che un mio vicino di casa e sto parlando di 500 metri di distanza ha lo stesso contratto che ho io ma i mb in down/up se li sogna, non li vede proprio. Misteri della vita? No semplicemente perché in italia (la i minuscola messa apposta) le cose funzionano alla c***o.

    Potete provare tutti gli operatori che volete ma se non state vicini alla centrale c'è poco da fare a meno che vi fate allacciare la fibra a casa alla modica cifra di 3'500 €.

    Detto questo colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti di Buon Natale.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ribadisco che gli operatori telefonici sono tutti associazioni a delinquere
    ma anche che, se solo ne si ha la possibilità, passare alla fibra cambia la vita, adesso a casa pago il 30% in meno di prima e vado così:
     
    A D, ManuBAD e hyperionx piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    bhe tu sei FTTH o FTTC? e il tuo vicino? uno dall'altra cambia molto.

    e anche 500 metri di rame in più possono fare la differenza


    @f5f9 stai scherzando? dove vivi dentro un reattore nucleare?
     
    A D piace questo elemento.
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    A me Linkem invece stranamente sta funzionando decentemente. Mai avuto guasti al modem nel balcone e i disservizi si son fatti più rari. Ora va anche più veloce e certe volte riesco ad avere perfino 2mb al secondo di download.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    credimi, neanche io sono riuscito a capire quei risultati
    io ho tipo una roba del genere
    Cattura.PNG
     
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Pochetti per trarre conclusioni, considerando anche che tutti i problemi legati alla linea derivano dalle porcate della Telecom che è proprietaria anche delle centrali (ci sono stato per motivi di lavoro in una centrale Telecom e ho visto le centraline e gli armadi dei vari operatori, sono cose che non si possono capire se non si vedono).
    Personalmente ormai sono anni che son con loro con l'ADSL è ho 12 mega fissi senza mai un interruzione di linea e quando è successo per lavori mi hanno persino chiamato prima, ora spero di passare alla fibra appena gli operai finiscono di passare sti benedetti cavi.

    @Maurilliano un ping di 6ms? Cazzo vivi nel server? :D :D
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017